Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Regola del CaC Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Regola del CaC Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Regola del CaC Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Regola del CaC Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Regola del CaC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Regola del CaC Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Regola del CaC Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Regola del CaC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Regola del CaC Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Regola del CaC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo knights grigi cavalieri space degli grey tattica 2011 NOMI conti recensione 2014 2010 tattiche indovinelli acqua drone Nehek 2016 femminili effetto orchi dead vampiro caos

 

 Regola del CaC

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:17 pm

Mi é venuta in mente una cosa : c'é una regola che dice che non puoi sparare alle unita in CaC( per non rischiare di colpire le proprie pedine) e fin qui tutto ok ....
MA .... se si gioca "tutti contro tutti" in 3 ( ad esempio...) e ci sono una squadra di un avversario e una dell'altro che si combattono in teoria a te non te ne frega tantissimo chi colpisci , cioe : sarebbe un vantaggio in ogni caso!È previsto qualcosa in questi casi ?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:36 pm

Hai fatto una bella domanda, ma credo che la risposta sia no, per il semplice motivo che non c'è scritto da nessuna parte che tu puoi :45u: ! Anche se cmq l'idea mi alletterebbe...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:38 pm

purtroppo non si puo fare... Non so dirti quale sia la giustificazione da BG che la GW ha dato a questa regola ma purtroppo è cosi...
Altrimenti sai che sgravo sparare le pizze da 5 sulle unità avversarie in CaC e falciare 20 modelli a turno?!? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:51 pm

Gia lo immaginavo.... comunque ci ho provato ! :sorr: :sorr:

Com.... se qualcuno trova una risposta confermata la posti !!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:54 pm

La motivazione è semplicemtne che non c è scritto da nessuna parte che puoi farlo! Non puoi sparare nei CaC se ci sei convolto e quindi non puoi nemmeno sparare in un CaC nel quale non sei convolto...
Non so come faccia la GW a spiegarsi che un soldato non spari a caso sui nemici, ma credo che il GW non si siano nemmeno mai posti il problema...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:57 pm

Ok , grazie per le risposte: avevo questo dubbio da un bel po'!

( Ehi ! e il mio 50esimo messaggio in meno di una settimana , sto diventando un fissato :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 8:44 pm

Mah, dove non c'è scritto che non si può fare? Le unità in cac sono nemiche, non si potrebbe dividere i colpi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 9:02 pm

Ora, non so dirti la pagina gisuta, ma sul manualone c è scritto chiaramente che non si puo sparare sul CaC e la cosa va appligata analogamente anche ai CaC in cui non si hanno proprie unità ingaggiate... Mi spiace ma altrimenti sarebbe troppo bello con le armi ad area... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 12:15 am

Quando giocavo al Fantasy capitò lo stesso problema a me e ad altri due miei amici, mentre facevamo una partita tutti contro tutti a tre. So che è "illegale", comunque decidemmo di suddividere i colpi alle unità in CaC (1-2-3 sulla prima, 4-5-6 sulla seconda e questo per ogni colpo andato a segno). Le armi ad area erano ovviamente più semplici da gestire, mentre quando eravamo tutti e tre coinvolti non si poteva tirare perché si rischiava comunque di colpire le proprie forze.

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regola del CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Regola del CaC   Regola del CaC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regola del CaC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MA QUESTA REGOLA C'è?
» Regola attacco sul fianco
» Dubbio su una regola
» funzionamento di una regola
» regola importante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: