Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone recensione knights tattiche Nehek grey effetto vampiro orchi 2011 dead degli conti caos 2016 catalogo NOMI tattica indovinelli grigi femminili space cavalieri acqua 2010 2014

 

 Opinioni sui Cacciatori di Demoni

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
Melkor il Morgoth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 10:53 am

Ma secondo voi i Cacciatori di Demoni sono competitivi?
Ho sentito opinioni molto contrastanti in proposito: c'è chi dice che siano un esercito-schiacciasassi in grado di macinare qualunque cosa, e chi invece sostiene che quando non combattono contro il Caos facciano veramente pena.
Mi sono incuriosito e sto procurandomi il codex, però se qualcuno li gioca sentirei volentieri la sua opinione.
:libro:
Ah, un'altra cosa: è vero che vogliono riunire i tre Ordos dell'Inquisizione in una sola armata? O sono solo voci?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 12:46 pm

Morgoth ha scritto:
Ma secondo voi i Cacciatori di Demoni sono competitivi?


Ho sentito opinioni molto contrastanti in proposito: c'è chi dice che siano un esercito-schiacciasassi in grado di macinare qualunque cosa, e chi invece sostiene che quando non combattono contro il Caos facciano veramente pena.[/justify]
Decisamente NO!
Non da soli almeno... Hanno delle unità che, prese singolarmente sono impressionanti (i termy e le truppe GK hanno dei profili veramente da paura) ma costano uno sfracco di punti quindi giochi sempre troppo pochi modelli. Stracazzuti, ma troppo pochi, e di conseguenza non competitivi.
Sono però buoni (o almeno discreti) come alleati, specialmente per la GI o come antipsionico per i marines. Nella GI non sono male se se ne gioca un truppa dome controcarica (i fantocci inutili fanno massa e i GK fanno qualità) mentre nei marines serevono imho solo ed esclusivamente contro chaos e eldar (hanno delle armi che negano TS i TI quindi i vari veggenti, avatar, PD e gente varia cade come mosche)





Morgoth ha scritto:
Mi sono incuriosito e sto procurandomi il codex, però se qualcuno li gioca sentirei volentieri la sua opinione.
Guarda, il codex se lo vuoi lo trovi gratis sul sito GW (si, hai letto bene:la GW fa qualcosa gratis!!)



:libro:




Morgoth ha scritto:
Ah, un'altra cosa: è vero che vogliono riunire i tre Ordos dell'Inquisizione in una sola armata? O sono solo voci?
Pare di si, ma non so quanto sia affidabile la voce...
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 12:50 pm

mi mandi il link please da dove scaricare il codex in italiano magari???
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 3:06 pm

Citazione :
c'è chi dice che siano un esercito-schiacciasassi in grado di macinare qualunque cosa, e chi invece sostiene che quando non combattono contro il Caos facciano veramente pena.

Io ci ho giocato contro varie volte durante la terza edizione quando usavo Figli dell'Imperatore...e devo dire che mi sono sembrati ridicoli...

Ti dico solo questo: con il mio principe demone di Slaanesh davo tranquillamente la caccia al Gran Maestro dei cavalieri grigi e alla sua squadra di terminator appena toccavano terra e li facevo regolarmente a pezzi. Praticamente erano loro che dovevano scappare dai miei demoni, che sennò gli smontavo l'esercito appena li toccavo, e meno male che sono Cacciatori di Demoni (per la serie mai nome fu più sbagliato...).

Stessa cosa per quanto riguarda l'inquisitore...carne da cannone

Forse come alleati per altri eserciti funzionano meglio, ma da soli, anche con altri alleati, mi sono sembrati veramente scarsi... (fuggivano dai demoni...lol)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 8:04 pm

Caoslord ha scritto:
mi mandi il link please da dove scaricare il codex in italiano magari???
Detto e fatto :45u:
http://it.games-workshop.com/Aggiornamenti/default.htm
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 8:34 pm

Mmmh....ok, grazie, credo di aver capito che non valgano niente. Ma al livello di gioco che differenza c'è con i Cacciatori di Streghe?
Comunque è un peccato che siano così scarsi, ho letto qualcosa del loro BG e non è affatto male (chi può resistere all'impulso di bruciare qualcuno che la pensa diversamente da noi, urlandogli "eretico!" o "indemoniato!" mentre grida agonizzante?? :wetrw: ).
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 9:43 pm

Si, il bg è divertente, per quello si riesce ancora a trovare qualcuno che fa questi eserciti (dato che per il resto...bhè, ho già detto abbastanza :hahaha: )
I cacciatori di streghe invece non li ho mai incontrati, cmq di caratteristico usano i voti per le sorelle e tante armi termiche e lanciafiamme, hanno anche loro assassini e altre bestiacce e veicoli caratteristici, e in quanto a fanatismo e bg, non credo siano da meno rispetto ai cacciatori di demoni.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:03 am

Mi è venuta in mente una cosa: ma se possono essere usati in combinazione a GI e SM perché sono così scarsi? Ok, i Cavalieri Grigi "alla Chainsword" fuggono davanti ai Demoni e pazienza, si vede che la GW non ha valutato bene il rapporto punti-capacità offensiva; però, almeno in teoria, schierando delle belle truppone GI (stile plotone) affiancate da GK e relativi Land Raiders, Dreadnought, ecc il problema "quantità di modelli" dovrebbe risolversi.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:11 am

Il problema è che se metti una squadretta di GK e qualche altra cosetta dei DH, usi cosi tanti punti che non ti rimangono piu punti per i leman russ, basilisk, plotoni e altre cose GI...

Cmq rispondendo alla tua domanda del post precedente sulle sorelle (WH) ti posso dire che, come gia detto da Chainsword, non sono da meno rispetto ai DH (specialemente grazie agli exorcist che sono ottimi) ma cmq non sono fondamentali...
Anche il codex WH lo torvi nel link che ho messo un paio di post fa. Li trovi sia il codex DH che quello WH, e sul codex trovi anche come usarli come alleati. Ti consiglio di dargli una lettura se hai tempo perchè sono cmq due eserciti interessanti (fosse anche solo da BG)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:29 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Anche il codex WH lo torvi nel link che ho messo un paio di post fa. Li trovi sia il codex DH che quello WH, e sul codex trovi anche come usarli come alleati. Ti consiglio di dargli una lettura se hai tempo perchè sono cmq due eserciti interessanti (fosse anche solo da BG)
Eheh, e credi che io non l'abbia già fatto? :25h: Appena hai scritto "codex" e "gratis" sono andato sul sito e ho scaricato tutto quello che ho trovato in proposito. :45u:
Per ora gli ho dato solo un'occhiata veloce, ma li leggerò entrambi approfonditamente. Grazie per il link!
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:56 pm

ma quelle sono gli aggiornamenti, non hai i codex completi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 9:10 pm

Caoslord ha scritto:
ma quelle sono gli aggiornamenti, non hai i codex completi?
Di per se è la pagina dove puoi scaricare gli aggiornamenti ma de guardi bene trovi anche il codex completo (manca solo la parte del BG) dei DH, WH e BA :45u:
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 11:50 am

ciao a tutti,
do il mio parere sui cacciatori di demoni, dato che li uso regolarmente, o quasi, dato che sto cambiando esercito - passo alla guardia imperiale -.
Purtroppo sono davvero scarsi, pochi pezzi e nemmeno tanto forti dato che te li macinano alla grande. Finora ho vinto solo una volta con la guardia imperiale e un paio di volte con i cacciatori di streghe. Ora è vero che non conosco bene il regolamento del 40k, però opinione di chi ci gioca da più tempo di me, è che sono un esercito difficilissimo da giocare.
Invece vorrei fare io una domanda, quali truppe di DH posso giocare con la guardia imperiale come alleati se è possibile?
Vi ringrazio anticipatamente
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:23 pm

Mi dispiace Childberto ma per la tua domanda proprio non so aiutarti, non ho il codex GI e ho giusto sfogliato velocemente i DH. Ma vedrai che il Maresciallo ti soddisferà ampiamente. :45u:

Comunque ad una prima occhiata del codex devo ammettere che i punti dei Cavalieri Grigi sono veramente mostruosi.
Secondo me, comunque, uno dei punti di fascino di questa armata è che schierandola assieme alla GI hai l'impressione dell'enorme banda di fanatici guidata caccia-streghe puritani e sanguinari, non è affatto male!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:51 pm

Childeberto ha scritto:
Invece vorrei fare io una domanda, quali truppe di DH posso giocare con la guardia imperiale come alleati se è possibile?

0-1 QG
0-1 RS
0-2 Truppe
0-1 SL

È scritto tutto a pagine 21 del codex che puoi trovare gratis sul sito che ho linkato prima... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 10:16 am

perfetto Maresciallo_Helbrecht. Ti ringrazio :45u:
ciao a tutti :ciao:
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 6:44 pm

una squadra di termy con il gran maestro asfalta tutto... arma psionica :sorr: :sorr:
ok k son di parte... xò ogni volta k ho giocato il gran maestro con la sua squadra mi ha sempre ripagato deilla botta di punti spesi: carnifex dominator principi demoni megasauri tutti KO...

x il resto è un esercito ingiocabile da solo.... :xcfvsd: :xcfvsd: quoto tutti voi x il costo sproporzionato alla loro reale forza...

i cacciatori di streghe sono competitivi xò l'unico problema è: giocando con tiranidi basta lanciarli contro l'avversario e sperare di esser poco sfoltito dal tiro nemico e la vittoria è tua.... con i cacciatori di streghe... CM LI USO???? devi fare molta gavetta x poterli rendere performanti e capire alcune combinazioni sgrave.... (come il NON usare il vindicare... il fucilazzo è figo.. ma lui è cisto)
certo è da dire che 3 exorcist cm supporti pesanti ti da un volume di fuoco che pochi altri eserciti raggiungono....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni sui Cacciatori di Demoni   demoni - Opinioni sui Cacciatori di Demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni sui Cacciatori di Demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alleati cacciatori di demoni e cacciatori di streghe
» codex cacciatori di demoni
» Cacciatori di Demoni
» riflessione sui cacciatori di demoni
» cacciatori di demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: