Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili effetto dead 2011 NOMI indovinelli Nehek grey tattica 2014 recensione conti knights tattiche cavalieri degli orchi 2010 acqua 2016 caos space vampiro drone grigi catalogo

 

 aiuto per dark elf 1000 pt

Andare in basso 
+6
Marcoo
The_Green_Knight
Polar
Il Conte
Manfred
MalusDoUrden
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 2:20 am

in previsione dell'uscita del codex dark elf...volevo mettere su un altro esercito di druchii...stavolta da 1000 pt... ma mi serve un mano per migliorarlo...l'esercito è qst:
----------------------------------------------------------------------------
despota elfo oscuro 70+4+6+20+26=126
alabarda,mantello di drago marno,armatura del sangue
su naggaronte
incatatrice
2 pergamene di dispersione 90+25+25=140
10 balestrieri 130
5 cavalieri oscuri 97
musico
5 ombre 75
armatura leggera
10 streghe elfe 167
megera con veleno omicida
4 cavalieri su naggaronte(con all'interno il despota) 125
musico
4 cavalieri su naggaronte 125
musico
suggerimti???postatecommenti liste alternative....
avevo pensato di sostituire il despota con un assassino con doppia arma bianca e veleno omicida nascosto all'interno delle elfe streghe... che ne pensate o meglio despota????
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 1:03 pm

Purtroppo non è facile fare una lista 1000 punti di Elfi Oscuri, cmq i consiglio di mettere la Lancia Pesante al Despota invece dell'alabarda, poi togli l'armatura leggera alle Ombre che non serve a tanto, e prova mettere dei picchieri o altri balestrieri al posto di un'unità di Naggaronti. Purtroppo mettere due unità che ad ogni turno effetueranno un test di stupidità con D 8/9 non è il massimo...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 1:12 pm

ciao. allora prima di tutto purtroppo hai 4 scelte speciali e a 1000p.ti. ne sono ammesse solo 3.

veniamo alla lista:
il nobile non è male ma se lo vuoi da botte per me l'ideale è con corona e scudo incantato, su naggy con lancia pesante, armatura e mantello di drago.
la maga è perfetta, così come le truppe base.
x le speciali secondo me sono da evitare le scelte potenzialmente inutili come le streghe (carne morta) e anche le ombre (a volte).

io ho giocato questa lista:
nobile su destriero elfico con armatura pesante, scudo, lancia pesante e mantello di drago marino (generale): 98p.ti.
nobile su destriero elfico con armatura pesante, scudo, lancia pesante e mantello di drago marino: 98p.ti.
sacerdotessa con 2 perghe: 140p.ti.
5 cavalieri oscuri: 90p.ti.
5 cavalieri oscuri: 90p.ti.
5 cavalieri nu naggy: 145p.ti.
5 cavalieri nu naggy: 145p.ti.
carro dei naggy (lancia): 97p.ti.
carro dei naggy (lancia): 97p.ti.

1000p.ti. secchi 3dadi dispel 3 2 perghe.

come avrai intuito è una lista da manovra e controcarica. è fondamentale che sia tu a caricare o ne prendi un sacco e una sporta. se riesci a concentrare carri e cavallerie più nobili puoi fare male, ma devi essere abbastanza abile. i cavalleggeri servono per le macchine, per fiancheggiare, per fuggire... i nobili picchiano e all'occorrenza, dall'altro del loro m9 possono anche fiondarsi sull'artiglieria nemica (mossa azzardata ma spesso inaspettata. da fare con cautela cmq).
la maga si sceglie un bosco e li vi resta, mentre il resto della cricca combatte contro la stupidità dilagante.


spero di aver risposto. ciao
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 2:38 pm

quindi mi fate capire che assassino non è molto consigliato..:) cmq i 2 gruppi di naggy non li toglierei visto che le lorocariche spesso sono l'unica cosa che fa danno... dato anke il ta 2+ son duri da buttar giu...io tofglierei o elfe o ombre...che miconsigliate??? il despota lo equiaggio con lancia scudo arm pesantee mantello...cosi ha ta 2+ ets 5+ giusto?
poi metto 10 balestreri
2x5 naggaronti
2x5 cav oscur
maga
che dite???
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 9:19 pm

L'ultima lista che hai postato mi sembra già meglio,comunque visto che la basi tutta sulla velocità i balestrieri li puoi sostituire con altri cavalieri oscuri.
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 11:34 pm

ma poi non ho praticamente tiro.... mi fanno comodo una unità che fa qlk danno dalla distanza e poi cosi ci metto dentro la maga...uff mi piacerebbe usare l'assassino ma praticamente neanche a 2000 pt trovo posto per lui:'(
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 11:47 pm

MalusDoUrden ha scritto:
ma poi non ho praticamente tiro.... mi fanno comodo una unità che fa qlk danno dalla distanza e poi cosi ci metto dentro la maga...uff mi piacerebbe usare l'assassino ma praticamente neanche a 2000 pt trovo posto per lui:'(
gli assassini oscuri sono i personaggi più inutili del gioco secondo me, escono (se escono) fanno i loro attacchi (cacosi) e muoiono.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:39 am

gia è proprio qst il prob peccato perke sono molto da bg... spero che con il nuovo codex o li potenziano o li tolgono... tornando alla lista suggerimenti....???
piccolo ot:ma voi li incollate i cavalieri sui destrieri o no??? pekke a me capita che i cavalieri dei naggaronti a forza di metterli e levarli dal destriero mi graffiano la vernice sotto...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:19 pm

MalusDoUrden ha scritto:
piccolo ot:ma voi li incollate i cavalieri sui destrieri o no??? pekke a me capita che i cavalieri dei naggaronti a forza di metterli e levarli dal destriero mi graffiano la vernice sotto...
Ti convinene incollarli anche se poi sono un po' più scomodi da portare.
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:47 pm

come non incolli i cavalieri ai nagga??attaccaceli e velocemente!!!cmq sì speriamo davvero che potenziono l'assassino, così è veramente osceno...se almeno fosse come quello degli skaven...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 10:47 pm

Marcoo ha scritto:
come non incolli i cavalieri ai nagga??attaccaceli e velocemente!!!
ESEGUOO al volo :D cmq per l'assassino secondo me dovrebbe avere paura(se ti trovi davanti un assassino non stai proprio tranquillo) poi dovrebbre ferire automaticamente da bg è una persona che ha passato la vita nei conventi ad addestrarsi soltanto ad uccidere velocemente e accuratamente in nome di khaine...quindi deve sapere come ferire una vittima...e dovrebbero dargli un ts...cosi secondo me sarebbe giocabile...poi spero potenzino streghe guardia nera e carnefici(le rumors su di loro non mi sono piaciute x niente) e devono alzare il ta di tutti...non puoi giocare con la scelta rara che ha ta 5+ qnd ad esempio il caos a cavalieri con ta 2+ che non li butti giu neanche se gli offri sigmar in sacrificio...:D
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:23 pm

Allora la lista prende cosi forma...
Despota (generale) 112
lancia ,scudo ,mantello drago ,arm pesante ,naggaronte
Incantatrice 140
2 pergamene
10 balestrieri 130
5 cavalieri oscuri 97
musico
5 cavalieri oscuri 97

4 cavalieri naggaronti 116

5 cavalieri naggaronti 145

1 carro con lancie 97
5 ombre 70

che ne dite??? competitivo???
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:04 pm

mah...secondo me non è male...il problema è che se tipo giochi contro impero a mille punti e lui ha un cannone e un carro a vapore e tutti gli altri punti in alabardieri...cmq speriamo che i DE diventino giocabili...hanno miniature davvero belle che non si possono far vedere...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:08 pm

Non dovrebbe essere male,penso che se la possa giocare con tutti.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:18 pm

Veloce, flessibile, efficace e potente. Davvero una lista che non è male sopratutto se contiamo che gli elfi oscuri non sono molto giocabili a 1000pt.

Cmq se vuoi un consiglio, ti direi di togliere i balestrieri a piedi in modo da fare una mono cavalleria che, con le balestre, che funziona ottimamente con la tattica fuggi e spara.

Contrariamente, se li vuoi tenere, non ci starebbe male una ballista.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:21 pm

Già, anch'io concordo con il Re riguardo l'inserimento di una balista, 1000 punti una è quasi obbligatoria per eliminare le truppe grosse (caso mai ci fosse in campo un Uomoalbero o un Gigante) oppure per dare un supporto di tiro ai Balestrieri :45u: .
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 10:28 pm

gia pero la vorrei tenere i balestrieri mi portano le maghette mi abbattono un po fi fanteria...e poi fanno bg... cmq credo di aver sbagliato a calcolare i pt ho usato il codex... ma secondo gli aggiornamenti i guerrier costano 7 pt con balestre 11 quindi 10 sono 110 pt... mi risparmio 20 se tolgo ombre e i musici...faccio 100 puntini tondi tondi che dite metto baliste e sacrifico ombre o a sto punto levo balestrieri e cosi do musico pure ai nagga?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 2:09 pm

MalusDoUrden ha scritto:
gia pero la vorrei tenere i balestrieri mi portano le maghette mi abbattono un po fi fanteria...e poi fanno bg... cmq credo di aver sbagliato a calcolare i pt ho usato il codex... ma secondo gli aggiornamenti i guerrier costano 7 pt con balestre 11 quindi 10 sono 110 pt... mi risparmio 20 se tolgo ombre e i musici...faccio 100 puntini tondi tondi che dite metto baliste e sacrifico ombre o a sto punto levo balestrieri e cosi do musico pure ai nagga?
Secondo me dovresti togliere ombre e musici per una balista.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:34 pm

Concordo in pieno: la balista è sempre utile!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:36 pm

e poi si chiama MIETITRICE! :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:16 pm

io 2 baliste ce le infilerei devo dire...propio x fronteggiare qualcosa di + peso o corrazzato...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:54 pm

Io farei una lista completamente diversa te ne consiglio una che a milla punti mi ha sempre dato soddisfazione ,spiazzando spesso l'avversario.

Soggiogatore su manticora lancia armatura magica mantello
1 unità di picchieri
1 unità di lancieri
5ombre
2 carri
idra da guerra :25h:
forse un'unità di cavalieri,ma non ci scommetterei

Purtroppo sono a lavoro,ma grosso modo se restano pochi punti aumenta i balestrieri,giocherai bene col terrore e con una discretà mobilità,unico consiglio;fai una mossa solo se non si scopre troppo ed aspetta che tutto l'esercito sia in carica
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 12:40 am

ma sinceramente na lista zoo a 1000 pt non la vedo bene cmq la si puo provare...le 2 baliste le inserirei ma....non so come rimediare i 100 punti per la 2 balista...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 8:45 pm

nessuno mi da qlk altro suggerimento?????
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 10:13 pm

Io la farei così:

2 Unità da 10 Balestrieri con balestra a ripetizione.

2 Unità di Cavalieri oscuri (Con Balestra a ripetizione)

2 Unità di Cavalieri su Naggaronte

1 Streghetta su Naga con perghe

1 Balista Mietitrice

è una monotiro. ti piace? :libro:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - aiuto per dark elf 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt   dark - aiuto per dark elf 1000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per dark elf 1000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dark eldar vs orki 1000
» AIUTO silvani 1000 per probabile torneo
» Duck Angiels 1000 pti (dark angels per intedersi xD)
» Aiuto lista elfi oscuri 1000 punti contro skaven
» Aiuto per Orchi e Goblin 1000 pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: