Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 recensione NOMI 2014 Nehek femminili grey degli space tattica caos vampiro drone grigi acqua conti knights 2016 indovinelli catalogo tattiche orchi cavalieri effetto dead 2011

 

 la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
focus1988
Maresciallo_Helbrecht
Dramann il druido
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 7:24 pm

Secondo la rivista Rolling
Stone
. questo sarebbe la miglior composizione per chitarra
degli ultimi dieci anni

Children
of Bodom -everytime i die
http://it.youtube.com/watch?v=tjZpqgeiGFQ

voi che ne pensate?

P.s. per chi non la
conoscesse Rolling Stone è una celebre e molto autorevole rivista di musica il
titolo fa riferimento ad una canzone di Bob Dylan e non al gruppo The Rolling Stones. (tra l’altro
a dispetto del omonimia è nota per essere un celebre covo di appassionati di John Lennon.)
è un modo di dire angloamericano per indicare un vagabondo un tizio senza fissa
dimora.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 9:16 pm

Uhm... è sicuramente notevole, ma non so se l avrei votata come la migliore in assoluto...
Anche se però è vero che i pezzi davvero leggendari sono tutti piu vecchi di 10 anni quindi forse è davvero la migliore.. Mah.. nn so...
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 10:21 pm

mmm nn saprei, il pezzo è bello ma proprio il primo...è anche vero che negli ultimi anni grandi pezzi di chitarra non ne sono stati fatti
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 3:31 pm

io ce ne avrei (tipo l'assolo di my sharona) sicuramente di più vecchi ma questo son sicuro che non l'avrei votato...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 8:05 pm

I dragonforce!!!! che furiosi asd
guardatevi i video su youtube le chitarre vanno a una velocità allucinante :25h: , assoli vecchi ce ne sono a palate, stairway to heaven, Eric clapton, Joe Satriani (surfing with the alien sec me è fantastica), Van Halen, Jimi Hendrix!!!...My Sharona nn mi è mai paiciuta come canzone...E l'assolo non è nulla di speciale anche se suona bene
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 8:29 pm

Io sono un fanatico di Clapton quindi per me il meglio resta lui (sono stato da poco a un suo conceto e ho sbavato per due ore)... Certo che poi di gente fenomenale anni fa ce n era (il grande Jimmy su tutti, ma anche Van Halen e tutti gli altri). Peccato però che negli ultimi anni il trend si sia invertito; la nuova generazione di musicisti purtroppo sta distruggendo la vera buona musica e empre meno persone riscono ad apprezzare un assolo di chitarra fatto come si deve. Ultimamente mi pare che ci sia solo Santana che tiene un po alto il livello (anche se non raggiungerà mai i livelli di Clapton) ma per il resto...
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 3:38 pm

Si oramai gli assolazzi di chitarra non vanno più di moda, e se vedi nelle canzoni rock commerciali li tagliano subito...Io adoro gli assoli lunghi dove il musicista mette dentro tutta la sua afntasia e la sua passione; little wing di jimi la adoro! anche quella rifatta da Steve Ray Vaughn. di slow hand sapevo fare layla, ma nn me la ricordo più, ora con ivideo su youtube ho imparato tears in heaven! :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 6:09 pm

Quoto il maresciallo e focus

Io penso che si tende a dimenticare la "vecchia" musica , soprattutto i giovani ( Dio , mi sembra di essere il mio maestro di musica ) che non guardano indietro per vedere se c'é stata musica migliore di quella in circolazione .

Personalmente fino a un po' di tempo fa ero neutro perché non mi piaceva molto la musica che girava scuola ( soprattutto rap , house e cose a caso ) ma non ascoltavo niente . Poi un mio amico ( Kharn , il traditore per intenderci ) mi ha fatto sentire il metal che ho apprezzato ( anche se non tutto il metal devo dire ) decisamente molto piu ascoltabile delle altre musiche , poi ho cominciato ad appassionarmi e a guardarmi attorno , quasi subito ho scoperto i Pink Floyd e ho abbracciato il genere . Adesso penso che daro un'occhiata agli altri gruppi di quegli anni ( resto comunque abbastanza aperto mentalmente e in generale apprezzo qualsiasi tipo di musica tranne house che mi fa venire il mal di testa )

Eh gia , i vecchi Pink ... Comunque questo pezzo mi sembra bello ma non saprei dire se é il migliore ( anche solo degli ultimi 10 anni ) e al momento non saprei dire altri titoli
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 2:33 pm

Bah, io sono un mega fun dei CoB, però devo ammettere che sicuramente non hanno fatto degli assoli così tremendamente complessi...al massimo se ne può parlare con i Dragonforce (per quanto siano pessimi in quanto secondo me non c'è espressività nei loro mega assoli, a dirla tutta sembrano proprio tutti uguali e dopo un pò ti fanno scendere la catena) ma non con i children...anche se i loro pezzi son tremendamente melodici e fiQui :sorr:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 5:53 pm

Cioè i dragonforce sono gli dei degli assoli mozzafiato! a me piaciiono perchè anche se non ci mettono particolare sentimento ci buttano l'anima e si divertono a suonare! :45u:

P.S. ultimamente guardavo su internet i messaggi subliminali nelle canzoni e gente come beatles queen e zepelin ne ha messi un fottio!! :rgre: ovivamnete tutte cose malate come satanismo necrofilia ecc...cioè ma mi chiedo se quella musica (il rock intendo) sia stato creato solo per portare questi messaggi e quindi scompiglio e smarrimento in noi...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:57 pm

il fatto è che ascolti un assolo e li ascolti tutti...cioè, appunto perchè hanno una capacità tecnica paurosa le loro canzoni non trasmettono niente in quanto cercano una perfezione tecnica che io non so apprezzare...nulla toglie che siano dei mostri :wrqf:

francamente non sapevo di questi "messaggi subliminali", ma siccome non tutti i rocker sono necrofili e satanici mi viene il dubbio che non funzionino granchè :sorr:
poi non ascolto Rock, vado più sul Death-Melodic Death, e ora come ora i messaggi satanici si possono far anche espliciti :124:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:32 pm

Eh si ma un conto è ascoltare una canzone sapendo che parla di satana o cose varie un'altra è ascoltare una canzone senza saperlo.. e ti posso affermare che lo scopo non è quello di trasformare tutti in necrofili e drogati o suicidi, diciamo non tutti, perchè ci sono persone già predisposte a queste tendenze e sono una minoranza infinitesimale, comunque è un modo per farsi pubblicità, su youtube girano molti video sui messaggi subliminali io mi sono fatto una mia idea, se ti informi bene poi magari ne discutiamo...Ti dico già che se parti con cose del genere " io ascolto i cradle of filth ma nn per questo sgozzo le pecore" nn ho intenzione di dicutere con te :qeq:

EDIT per il discorso dei dragonforce, a me piacciono, e dal vivo li vedi che si divertono a suonare e divertono il pubblico anche grazie a questi assoli fantasmagorici e x me questo è uno dei modi migliori di trasmettere energia
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:34 pm

Ehm... Non siamo un tantino OT??

:45u:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:36 pm

:45u: Si hai ragione :qeq: , magari apro un post a parte e ci incollo le ultime frasi
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 5:04 pm

Ragazzi...mai sentiti i Dream Theater??? vogliamo scherzare??? john Petrucci!!! partecipante 2 volte al G3!!! io voto Golden Prison-Dream Theater....sentitela!!! io col basso riesco a suonarla per 35 secondi!!!
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 6:53 pm

Everytime I die è effettivamente un pezzo notevole, tuttavia non so se si possa considerare il migliore in assoluto degli ultimi 10 anni. In ogni caso prog (dream theatre) e power (dragonforce) non sono candidabili per la classifica. E' musica non fine a se stessa ma è il frutto di una spasmodica e malriuscita ricerca di tecnicismi assurdi e di una forzatura noiosa (e non mi riferisco solo a quegli abominii di 20 minuti che chiamano canzoni).
Io proporrei Halo dei Machine Head per esempio :)
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 6:58 pm

Noioso??? 20 minuti di prog sono una libidine!!! comunque non escluderei gruppi epic metal..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Empty
MessaggioTitolo: Re: la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni   la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Barbie girl" è la canzone piu brutta degli anni '90
» A 15 anni partorisce due gemelli, il papa' e' ha 14 anni
» Composizione dell'esercito
» Alti Elfi
» Spartiti chitarra - Accordi ed arpeggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: