Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi grey acqua effetto vampiro conti drone NOMI 2010 grigi space dead 2011 Nehek caos indovinelli recensione degli 2014 tattiche 2016 cavalieri catalogo femminili tattica knights

 

 BG alternativo per i Tau

Andare in basso 
+17
U'zrael
rapidottero
The_Green_Knight
Blooddrop
Priamo
Nani4ever
smile
Dark Goblin
Ychrael
Manfred
The Warlock
athelorn
Re Nekhesh
Drakhor
Maresciallo_Helbrecht
Skidi
Melkor il Morgoth
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:28 pm

Dunque, da qualche tempo sto costruendo un BG diverso per l'esercito Tau, così ho deciso di iniziare a postarne le idee principali.
Sia chiaro, non è ancora pronto e non so se lo scriverò per intero; in genere in cose come questa preferisco lasciare solo una traccia narrativa variamente interpretabile, in modo che eventuali e migliori idee future non siano precluse a priori da un BG concluso troppo in fretta.

Cominciamo...


1. Introduzione - perché un BG alternativo a quello ufficiale:

Dunque, ci sono diverse motivazioni. Prima di tutto, come molti di voi spesso osservano nei topic, il BG dei Tau è scarso e poco originale.
è buona l'idea di una razza giovane, dinamica e ottimista, che aggiunga un raggio di speranza in un universo pervaso soltanto da orrore, ma la successiva narrazione sul Bene Superiore, sugli Eterei e sui loro mezzi di controllo è, scusate, un'autentica schifezza. Intanto perché tirando le somme gli Eterei sono viscidi e vigliacchi: si veda come sono stati soggiogati i Vespid (elmi a interfaccia per la comunicazione, come no...), o quali siano gli sporchi mezzi di corruzione economica operata sulla Frangia Orientale.
Poi perché i Tau non sono assolutamente uniti come sembra: se scompaiono gli Eterei riprendono a darsi legnate l'un l'altro (pensate a Farsight), quindi si dovrebbe parlare di "Bene Superiore Feromonico" e il loro impero è in realtà fragilissimo.
Terzo, lo stesso Bene Superiore fa si che ogni Tau viva e agisca unicamente per il fine più grande dell'impero, in pratica non hanno arte, cultura, religione o scienza (no, neanche questa: hanno una straordinaria tecnologia, ma non sembrano nutrire alcun interesse per il sapere privo di una finalizzazione pratica, quindi non si può parlare di scienza). Nei fatti sono quindi una razza priva di scopi, che vive per continuare a vivere e vuole riunire il cosmo semplicemente per costruire una società che esista dall'alba al tramonto di ogni pianeta, senza evoluzione di pensiero o civiltà.
Quarto e ultimo punto, nessun giocatore di Warhammer 40,000 credo sia triste di scendere in battaglia. Insomma, parliamo di un gioco di guerra... Peccato che i Tau affrontino invece gli scontri con spirito in stile: "che tristezza, dobbiamo combattere. Poveri nemici, morendo si negano la liberazione che può trovarsi unicamente facendo quello che vogliamo noi, perché abbiamo ragione a priori. Sigh, pazienza, sono loro che lo vogliono: sterminateli tutti".
Ma per piacere! La guerra forse è un male necessario per tutte le razze, ma quando si combatte si combatte punto e basta, e io personalmente voglio sentire canti di guerra, entusiasmo e coraggio (o crudeltà! :wetrw: ), non lamenti ipocriti e falsi!


2. L'idea di base:

A questo punto, la base del mio nuovo BG è stata semplice:
I Tau non esistono

So che sembra una battuta, ma è una decisione: la razza dei Tau non esiste nella galassia (così siete tutti contenti), e il loro esercito rappresenterà una fazione diversa.
Già, ma quale? Qui mi sono venute diverse idee, e non le riporto perché sarebbero troppe. Alla fine ho cominciato a girare attorno a un pensiero, un pensiero che pian piano è andato affermandosi fino a divenire certezza: uomini! Assolutamente si! La razza giovane, dinamica, espansiva e curiosa del proprio destino doveva essere la razza umana! Sapevo che questo avrebbe cozzato con la storia sull'Imperium (che non avevo assolutamente intenzione di eliminare), ma seguitemi e vediamo che ne pensate della mia soluzione.
Gli uomini erano perfetti per rappresentare una razza profondamente diversa da quelle che in passato avevano retto il dominio della galassia, e in tale diversità stava il loro punto di forza.
Infatti rispetto agli Eldar, agli Antichi e ai Necrontyr, colossalmente specializzati nel loro modo di essere (gli Eldar psionici e arroganti, gli Antichi creatori e benevoli, i Necrontyr ambiziosi e maligni), gli uomini avevano il dono della possibilità: matematici, artisti, filosofi, guerrieri, criminali, beneffatori, tra gli uomini si trova di tutto.
Questo implicava una grandissima capacità di adattamento, che è proprio ciò che narrativamente (e realmente) garantisce la continuità di una razza: di fronte a un problema di qualsiasi natura, vi sarebbero stati senza dubbio uomini adatti a risolverlo. Perciò...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:30 pm

3. Narrativa:

Nel mio BG alternativo, l'esercito dei Tau rappresenta l'armata di un secondo impero di uomini, nato da una scissione di alcune province della Frangia Orientale dall'Imperium. Ciò è avvenuto intorno al 37° millennio; le ragioni che hanno portato l'Imperium ad ignorare temporaneamente tale scissione possono essere le stesse che nel BG ufficiale lo hanno portato ad ognorare i Tau (Bioflotta Behemot, tempesta Warp, altre minacce, ecc.), altrimenti se ne troveranno altre.

In tre millenni di libera evoluzione, comunque, gli uomini di T'au (non ho ancora trovato un nome adatto al loro impero) hanno abbandonato il culto dell'Imperatore Immortale, liberato la tecnologia dalla superstizione e rifondato la scienza, portandola a livelli di sviluppo incredibili. Poiché non possiedono le colossali risorse dell'Imperium, per sopravvivere hanno incentivato al massimo il contributo in guerra e in pace della tecnologia, sviluppando tutte le armi e armature disponibili ai Tau (fucili a impulsi, cannoni a rotaia, droni, ecc.).
Per i viaggi spaziali hanno scoperto un metodo alternativo a quello dei salti nel Warp: la cosiddetta Curvatura. Sostanzialmente, invece entrare nell'Immaterium gli uomini di T'au generano una curvatura spazio-temporali nella struttura dell'universo materiale, "piegando" così le distanze e attraversandole in pochissimo tempo.

Se questo funziona al livello delle navi stellari, è in fase di sviluppo anche un sistema al livello ridotto (un uso della Curvatura singolare), applicato momento soltanto nella guerra: prima di sbarcare su un pianeta, gli uomini di T'au colpiscono dallo spazio i punti nevralgici più esposti delle difese avversarie. In seguito inviano attraverso la Curvatura piccoli contingenti militari, con il compito di ripulire le zone prescelte per lo sbarco. Infine sbarcano con le navi da trasporto.

Un'altra branca molto sviluppata del loro sapere è la psicostoria: ovvero la previsione (approssimata) degli eventi futuri mediante l'applicazione di alcune leggi statistiche a grandi agglomerati umani soggetti a determinati stimoli economici e sociali.
In pratica, gli uomini di T'au utilizzano la psicostoria per prevedere (in maniera approssimata e a breve termine) le conseguenze di particolari eventi storici sui sistemi stellari a loro più vicini, e regolare la loro politica estera.

Al livello di struttura interna, invece, gli uomini di T'au sono un impero, ma molto differente dal colossale Imperium dell'Uomo. Sono eccezionalmente uniti (e guidati da un Imperatore umano) e hanno un unico credo religioso, la base del quale è stata fondata da un membro rinnegato dell'Ecclesiarchia: il Cardinale Nathaniel Durand.
La fede di Durand si articola su tre punti essenziali: riconosce l'esistenza di un unico dio stellare (di cui non ho ancora stabilito il nome, ma comunque non è l'Immortale Imperatore e non neanche uno C'tan: mi spiace Warlock), proibisce qualunque contatto con il Warp (ritenuto infetto dalla corruzione) e stabilisce l'uguaglianza formale tra tutte le razze della galassia (anche se gli uomini vengono considerati più uguali sotto molti aspetti, come si vedrà in seguito).
Inoltre, la religione di T'au proibisce l'intervento massiccio dell'ingegneria genetica sull'essere umano, così esistono pesanti restrizioni legali in materia.

La struttura politica è come ho detto un Impero, e l'Imperatore è Santo in quanto manifestazione del dio stellare alla base del cosmo.
Ciò fa si che, nonostante egli sia considerato un uomo, al livello religioso venga venerato e riconosciuto Immortale, poiché cambiano gli uomini che seggono sul seggio di T'au ma il dio stellare è eterno, e dunque lo è anche l'Imperatore Sua manifestazione.
Durand è stato chiaramente influenzato nelle sue teorie dalla fede nell'Imperatore Immortale dell'Umanità professata dal Ministrorum dell'Antica Terra, tanto è vero che gli uomini di T'au non sono apertamente ostili nei confronti dell'Imperium, e ritengono che l'essere sul Trono d'Oro sia stato il Primo Immortale Imperatore e la Prima Epifania divina; tuttavia essi non accettano che si possa adorare un'entità mantenuta in vita attraverso una macchina, e ritengono l'Inquisizione mistificatrice ed eretica.

Oltre al Santo Imperatore, signore temporale, gli uomini di T'au hanno la loro guida spirituale nella Chiesa Imperiale e nel Priore che ne è a capo (eletto da un sinodo di religiosi ed erede del pensiero teologico di Durand). Non ho ancora stabilito la relazione che intercorre tra Priore e Imperatore, ma ci penserò.
Esiste anche un'Inquisizione, che assolve il compito principale di rimuovere l'eresia del Caos ovunque la identifichi (inutile dire che l'Inquisizione della Terra considera tutto ciò blasfemia eretica); sebbene non meno feroce della sua controparte terrestre, l'Inquisizione dà la caccia unicamente al Caos, e difficilmente condanna a morte un uomo appartenente all'Impero (ciò accade anche perché gli uomini di T'au sono una fazione comunque molto piccola, e non possono permettersi gravi perdite o divisioni interne).

L'approccio tra gli uomini di T'au e le razze o i popoli conquistati è particolare: essi impongono la propria valuta e il proprio sistema economico, ma lasciano libertà di cultura, pensiero e religione al nemico assoggettato (a meno che queste non siano una diretta minaccia all'autorità Imperiale).
Tuttavia, le popolazioni vengono indirettamente spinte al Culto Imperiale attraverso incentivi economici: in pratica, coloro che decidono di rinnegare la propria fede e abbracciare la religione professata dalla Chiesa di T'au, ricevono in cambio diversi vantaggi pratici.
Un complicato sistema di registrazione dati fa sì che chi abbraccia la fede nel dio stellare e nell'Imperatore Immortale non possa recarsi nei luoghi di culto ufficiali delle altre religioni, poiché il politeismo non è assolutamente ammesso se si venera l'Imperatore.
Ciò, di solito, fa sì che le culture assoggettate finiscano presto o tardi per omogeneizzarsi a quella Imperiale, rafforzando l'Impero stesso.

Infine, gli alieni vengono riconosciuti ufficialmente come forme di vita non esenti da diritti, e formalmente sono uguali in tutto e per tutto agli umani.
Nella pratica, tuttavia, la razza umana gode di alcuni vantaggi nei diritti civili e nella burocrazia; ciò accade in modo ancor più marcato se gli uomini in questione sono originari delle regioni controllate dall'Impero.

N.B. A breve posterò l'adattamento dell'armata a questo BG, i colori della Fanteria Mobile (il nuovo nome per i Guerrieri di Fuoco) e dell'esercito dell'Impero di T'au, ecc.


Ultima modifica di Morgoth il Mar Apr 01, 2008 6:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:44 pm

:25h: :25h: :25h:

ma che voglia c'hai???
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:53 pm

Tullaris ha scritto:
:25h: :25h: :25h:

ma che voglia c'hai???

Di narrare...! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 5:02 pm

Morgoth ha scritto:
Tullaris ha scritto:
:25h: :25h: :25h:

ma che voglia c'hai???

Di narrare...! :ciao:
:sorr: :sorr: Ottimo Morgoht, ottimo! :45u: :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 5:40 pm

Ora che me lo fai notare hanno un bg peggiore del nostro ( i tiranidi purtroppo non possono raccontare la loro storia e lo fanno gli altri , sigh...)

Ottima iniziatiativa :45u:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:01 pm

4. Come rappresentare l'Impero di T'au:

Allora, al livello dei vari Shas non vi è alcun problema: i soldati di T'au, infatti, per gestire le armi a impulsi devono seguire un particolare addestramento che ignora la gran parte delle tecniche di corpo a corpo (del resto il CaC non esiste più oggi, figuriamoci nel quarantunesimo millennio..).
Inoltre, poiché queste armi sono comunque molto difficili da utilizzare, tutti i soldati indossano dei caschi integrati con speciali visori di puntamento e assistenza elettronica (i caschi dei Guerrieri di Fuoco), i quali sostituiscono la vista biologica.
A distanza ravvicinata le armi a impulsi diventano di scomoda gestione, e il soldato è impacciato nella velocità dei movimenti dall'equipaggiamento nel casco, da cui le basse caratteristiche in CaC.
I soldati di base dell'armata fanno parte della Fanteria Mobile. Lo schema di colori è una comnbinazione di grigio scuro, nero, marrone scuro e bianco (quest'ultimo solo sui simboli o come decorazione, come negli Shas,'la).
Se posso posterò delle foto di ciò che ho in mente. è chiaro che dove si voglia eliminare il casco di un soldato, andrà posta una testa umana.

Per le armature e i veicoli vale più o meno quanto detto per la Fanteria Mobile, quindi non c'è problema.

Gli Eterei divengono i membri cdella Chiesa Imperiale, e possono essere rappresentati con qualunque miniatura di un religioso, purché abbastanza elegante.
La fede nell'Imperatore Immortale e nel dio stellare è presa molto seriamente dagli uomini di T'au, così valgono tutte le normali regole per gli Eterei e i T'au.


L'unico vero problema sono i Kroot e i Vespid, e qui i casi sono due.
a. Anche gli uomini di T'au utilizzano mercenari alieni, e allora è tutto come nel Codex originale. Tuttavia sono molto indeciso su questo punto, e ritengo che la cultura T'au non incoraggi l'uso di stranieri nelle proprie armate, proprio per esaltare la propria unità;
b. In alternativa, una parte della Guardia Imperiale potrebbe aver tradito l'Imperium ai tempi dello scisma, e allora i Kroot verrebbero rappresentati dai fanti della GI. I segugi Kroot possono benissimo essere utilizzati come sono, perché si tratterebbe di animali modificati geneticamente dalla tecnologia T'au per essere più adatti allo scontro. Sui Krootox sto ancora riflettendo, quanto ai Vespid per adesso non ho proprio idea di cosa inventarmi..

Bene, dovrebbe essere tutto. Sono curioso di sapere cosa ne pensate...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:21 pm

Drakhor ha scritto:
Ora che me lo fai notare hanno un bg peggiore del nostro
Si, io l ho sempre detto che il BG dei tau vale meno che zero e non è altro che qualcosa di buttato giu dai fenomeni GW in poco tempo (vi siete mai chiesti come mai è pieno di cose tipo: no si sa da dove veniamo, non si sa dove andremo, non si sa di qui, no si sa di la... bhe, la risposta è che la GW non ha avuto il tempo di farlo) per giustificare una mossa di mercato atta a prendersi qulla fetta di clientela che negli anni 2000-2001 si satava appassionando alla fantascienza futiristica a causa di film come guerre stellari (e guarda a caso in che anni c è stato il boom pubblicitario dei Tau??...)
Questo però sono ovviemnte tutte considerazioni imho e anche OT quindi mi fermo qui

Tornando all ottimo lavoro di Morgoht, non c è che dire: hai dimostrato ancora una volta di essere la nostra migliore fonte di BG nonchè una gran scrittore!!! :dsf45: :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:43 pm

Eh eh, thanks Maresciallo! :sorr:
Comunque hai ragione, i Guerrieri del Fuoco ricordano i soldati-clone dei primi tre episodi di Star Wars, dove i Jedi (gli Eterei della situazione?) controllano attraverso un consiglio le mosse della repubblica. Giusta osservazione :45u:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:00 pm

Il Bg è ottimo (sicuramente molto meglio di qll ufficiale!) ma il fatto dei vespoid e dell'altra razza aliena potrebbe essere semplicemente spiegata così:

Mentre i Tau (o T'au come preferisci) stavono costruendo una base sul pianeta ***** (nome a tua scelta) sono stati attaccati dagli Eldar Oscuri e mentre i T'au stavano perdendo la battaglia, i Vespoid (e l'altra razza che non mi ricordo come si chiama) hanno dato man forte ai T'au e insieme hanno respinto l'attacco. A questo punto queste due razze aliene, come ricompensa per l'aiuto offerto, sono state inglobate nell'impero T'au, con diritti pari a un normale cittadino.

Boh, comeunque è sl un'idea: se non ti piace lasciala perdere! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:01 pm

Morgoth ha scritto:
Tullaris ha scritto:
:25h: :25h: :25h:

ma che voglia c'hai???

Di narrare...! :ciao:

non dirlo a me, vai a vedere il mio bg in wh fantasy :sorr:
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:37 pm

bestiale!!!
lo preferisco molto di piu al bg originale!!!
potrei darti idee; per esempio. per giustificare kroot e vespid ( in sintesi, le storie specificale tu) il rapporto con gli alieni dei t'au è sempre stato unitario e collaborativo con le altre razze (pacifiche!) e hanno sempre attuato una politica di uguaglianza nei loro confronti

:dsf45: :dsf45: COMPLIMENTONI PER IL BG!!!1 :dsf45: :dsf45:

P.S.
al giorno d'oggi i soldati vengono sempre addestrati a combattere corpo a corpo (con la tecnica de CQC) a differenza di come si crede, devono sapere anche combattere in CAC!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 10:58 pm

Allora, intanto grazie a tutti per l'aiuto! Poi...

Re Nekhesh ha scritto:
Mentre i Tau (o T'au come preferisci) stavono costruendo una base sul pianeta ***** (nome a tua scelta) sono stati attaccati dagli Eldar Oscuri e mentre i T'au stavano perdendo la battaglia, i Vespoid (e l'altra razza che non mi ricordo come si chiama) hanno dato man forte ai T'au e insieme hanno respinto l'attacco. A questo punto queste due razze aliene, come ricompensa per l'aiuto offerto, sono state inglobate nell'impero T'au, con diritti pari a un normale cittadino.
Invece è un'idea davvero eccellente, forse mi hai dato proprio lo spunto che cercavo... Il problema fondamentale però è che non mi piacciono i Vespid...! Pensavo che si potrebbe in caso inserire qualche unità dotata di zaino a reazione e eventualmente convertirla, avete idee in proposito?
Ah, comunque ho deciso di chiamarlo "Impero T'au" (leggermente diverso, con l'apostrofo mi piace dippiù!).
Tullaris ha scritto:
non dirlo a me, vai a vedere il mio bg in wh fantasy :sorr:
E eh eh, non mancherò! :45u:
@athelorn: grazie! Comunque tu ti riallacci più o meno a quanto da Re Nekhesh anche se in modo diverso. Per il CaC non stavo dicendo che manca del tutto, solo giustificavo il fatto che la Fanteria Mobile sia così scarsa. Motivo per il quale vengono addestrate (o assoldate, vedremo) truppe "cuscinetto" che hanno il compito di proteggerla!
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 12:51 pm

Il tuo BG è meraviglioso, moooolto meglio dell'originale, soprattutto in questo punto:
Morgoth ha scritto:
I Tau non esistono
Sono completamente d'accordo con te: gli umani sono di gran lunga migliori a quegli idioti che sembrano puffi ma non lo sono (ringrazio Kelpie per la definizione)!! Vi è però un punto del tuo bg che non mi piace, e credo che tu sappia a quale parte mi riferisco...
Esatto: a quella in cui dici che si potrebbero sostituire i miei amati e cucciolosissimi tacchini con quegli stupidi fantaccini della GI!!! Come puoi farmi una cosa simile? Sei crudele!! Passi una divinità NON C'TANN (anche su questo punto dobbiamo discutere), ma non mi puoi eliminare i Kroot!!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 6:11 pm

Eh eh, non preoccuparti Warlock, mi sto rendendo conto dell'errore! :sorr:
Perché incredibile ma vero, l'idea di Re Nekhesh mi ha portato a rivalutare i Kroot, così ho lavorato sulla sua base e ho pensato questo:
si potrebbe fare che un tempo tra i Kroot e i T'au (N.B. I T'au, con l'apostrofo, sono gli uomini del pianeta T'au) vi fu la guerra come per tutte le razze, poiché i T'au si stavano espandendo ed erano giunti sul mondo natale dei Kroot, Pech.
I T'au, seppure potenti, non erano ancora avanzati come adesso nella tecnologia, e i Kroot erano un popolo tenace, così nessuna delle due fazioni riuscì a prevalere sull'altra e sul pianeta ristagnò la guerriglia.
Alla fine, l'Imperatore Haradin il Saggio decise di parlamentare con i signori Kroot (l'Impero era ancora piccolo, e gli Imperatori dell'epoca si occupavano di persona delle trattative più importanti) per stabilire tregua e accordi, e venne organizzato un incontro con essi.
Ma proprio quando l'Imperatore si trovava su Pech accadde il disastro: i T'au vennero attaccati da una razza molto potente e feroce (potrebbero essere proprio i DE, o dei Marine che volevano catturare il leader T'au per stroncare i ribelli, ecc.). I Kroot ebbero allora la possibilità di liberare il loro mondo con un colpo definitivo: i T'au erano deboli e concentrati nella difesa del loro Santo Signore, perciò molto vulnerabili sugli altri fronti.
Tuttavia non lo fecero.
Forse per rispetto dei propri avversari o del loro leader, forse per il forte senso dell'onore, sta di fatto che i Kroot scesero in guerra a fianco dei T'au per proteggere il loro Signore, e unendo le forze i due eserciti respinsero i nemici.
L'Imperatore, che grazie ai Kroot aveva avuta salva la vita, stabilì subito la pace tra le due razze, e i T'au si ritirarono da Pech. Sembrava che i contatti tra T'au e Kroot fossero terminati, ma alcuni anni dopo una Waagh! di Orchi calò come la peste su Pech, per devastarlo tra le fiamme della guerra.
I Kroot in difficoltà non vennero lasciati soli, perché l'Imperatore, ancora memore dopo tanti anni di ciò che era accaduto, inviò subito alcune divisioni in aiuto della razza aliena, e ancora una volta gli invasori vennero respinti.
Dopo questo atto, il legame tra T'au e Kroot divenne talmente forte da essere quasi fraterno: i Kroot entrarono spontaneamente a far parte dell'Impero, e concessero ai T'au di costruire città e insediamenti sul loro mondo, purché fossero lasciati loro gli spazi necessari alla vita.
L'Imperatore rifiutò però di occupare Pech, e lo lasciò invece completamente in mano agli alieni. In più emanò un editto che concedeva a tutti i Kroot la cittadinanza Imperiale, e diritti pari a quelli di un qualunque cittadino umano.
Concesse loro di continuare a preservare la loro cultura in tutti i suoi aspetti, e il Culto Imperiale non venne imposto né direttamente né attraverso incentivi economici di alcun tipo.
I Kroot giurarono da parte loro l'alleanza tra le due razze sarebbe stata eterna, e che essi avrebbero sempre combattuto insieme alle armate di T'au.
Da allora i Kroot fanno parte dell'Impero T'au, ma in modo del tutto particolare: non sono considerati un popolo sottomesso, bensì un popolo fratello, e unici tra tutti gli alieni godono dei diritti normalmente concessi soltanto agli umani di T'au.
Hanno una cultura propria e una religione politeista, entrambe lasciate libere di progredire a loro modo (ad eccezione della comune valuta e del comune sistema economico), e combattono tra le fila di T'au per proteggere i propri alleati dagli assalti ravvicinati.
Bene, adesso mancano solo i Vespid (orrore..). Si potrebbe fare che siano un'altra specie di Kroot, voi che ne dite?


Ultima modifica di Morgoth il Mer Apr 02, 2008 8:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 6:32 pm

The Warlock ha scritto:
Il tuo BG è meraviglioso, moooolto meglio dell'originale, soprattutto in questo punto:
Morgoth ha scritto:
I Tau non esistono

:hahaha: :hahaha:

Ho letto solo ora questo brano, al solito sei un grande!!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 7:44 pm

L'idea dei vespid come altra razza kroot è buona e abbastranza semplice. Per me ci sta!

Ottimo lavoro!! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 3:30 pm

5. Curiosità:

  • La Chieda Imperiale di T'au è meglio nota nella galassia come "il Magisterium";

  • Gli uomini di T'au non si inginocchiano davanti a nessuno, neanche di fronte all'Imperatore o al Priore Magisteriale. Entrambi sono venerati ma non adorati: gli interlocutori prendono posizione in piedi di fronte a loro, e dopo aver posto omaggio con un piccolo inchino parlano restando in piedi;

  • L'unica eccezione sono i simboli sacri: la religione diffusa dal Magisterium prescrive che di fronte ai simboli sacri un credente si debba inginocchiare;

  • L'Inquisizione Magisteriale è feroce e spietata con i seguaci del Caos, ma in rarissimi casi ad un eretico viene concesso il perdono: ciò accade soltanto se sono resenti alcune condizioni eccezionali (es. si domostra inequivocabilmente che il crimine non era voluto o conosciuto).
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 7:02 pm

Il che sarebbe a dire.... MAI!! :wetrw:

Belle Curiosità!! Continua così!! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 8:49 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Il che sarebbe a dire.... MAI!! :wetrw:

Belle Curiosità!! Continua così!! :cvc4:
Eh eh, ti ringrazio! :45u:
Comunque mi spiace ma mi fermo qui. Penso che smetterò di postare BG alternativi perché qualcuno ha preso una parte di questo topic e l'ha pubblicata nel forum "la Tana del Goblin" come sua.
Non mi va a genio che mi rubino le idee così.. :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:41 pm

No, non smettere, mi piaciono molto. Lascia perdere chi li pubblica su altri forum, tanto che te ne frega :sorr: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:47 pm

No, Morgoth!! Non puoi fermare cosi questo 3ad....
Sei la ^nostra maggiore fonte di BG, Per favore!!!

:grg: :grg: :grg: :grg: :grg:
................................
.......................
.............
.....
.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 3:08 pm

mmm....vabbé vediamo, se lo chiedono un Conte Vampiro e il Maresciallo.. :cvc4:

Però riguardo a questi "nuovi" T'au ho detto quasi tutto ormai! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 12:12 am

avvieremo una caccia al uomo per chi ha osato copiarlo!!!
:dgd: :aaa: :guardianoo: :tryt:
il BG laternativo dei T'AU è magnifico, tant'è che modifichero le mie miniature tali da adattarsi al tuo BG ( anche perche ho moolto tempo libero...)
pero' se ci vuoi ulteriormente illuminare :cvc4:...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 12:13 pm

Eh eh, grazie athelorn, pareri come questi mi rendono davvero contento!! :sorr: :sorr:
Guarda, sto elaborando ulteriori curiosità, poi io avevo comprato tempo fa alcuni Guerrieri del Fuoco, e ne ho dipinti un po' secondo lo schema di colori che ho in mente per T'au!
Se riesco a ritrovare la mia dannata macchinetta digitale posto qui le foto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BG alternativo per i Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: BG alternativo per i Tau   BG alternativo per i Tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BG alternativo per i Tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» LOTR alternativo
» Caos alternativo
» Caos alternativo-bg
» Wow Alternativo (Da ridere)
» Varghulf alternativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: