Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domandina... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domandina... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domandina... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domandina... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche vampiro cavalieri knights grigi acqua catalogo space orchi caos drone degli recensione effetto indovinelli dead conti 2016 grey 2010 2011 femminili Nehek NOMI 2014

 

 Domandina...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 12:14 am

Quali sarebbero le regole abile pilota e contrattacco?
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 2:22 pm

Citando il manuale:
-Contrattacco= i modelli non ingaggiati di un'unità che è stata caricata dal nemico devono muoversi fino ad un massimo di 6 pollici per portarsi a contatto di basetta col nemico. Considera il contrattacco come un movimento di Assalto quindi tieni normalmente conto del terreno. I modelli che contrattaccano non ricevono il bonus di +1 attacco per la carica, ma sono in grado di combattere con tutti gli attachi di cui dispongono. Non puoi contrattaccare se l'unità è stata caricata nel corso di un movimento di consolidamento.

-Abile pilota= il modello può ripetere i test per il Terreno Pericoloso.

Spero di esserti stato utile :okf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 4:31 pm

Esatto. Ora un paio di esempi pratici che forse sono piu chiari che il BBB

Contrattacco: la tua unità da 10 modelli (con l abilità contrattacco) viene caricata ma solo 4 di essi sono ingaggiati. In una sotuazione normale risolveresti il CaC facendo combattere/morire solo i 4 ingaggiati. Dato che hai l abilità contrattaco però, dopo che l avversario ha fatto il movimento di carica ma prima che lanci i dadi, puoi muovere i tuoi 6 modelli non ingaggiati in modo da portarli ad ingaggiare gli avversari. Il movimento di questi modelli non ingaggiati non puo superare i 6"

Abile pilota: se la tua moto a-grav si ferma su un terreno pericoloso deve tirare un d6 e se fa 1 si schianta e muore. Se hai l abilità abile pilota però puoi ritirare il dado nel caso tu faccia 1. In pratica serve per nascondere i veicoli dentro i boschi e terreni vari in modo da stare al riparo per poi spuntare il turno dopo...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:09 pm

Gia che siamo in tema , ho letto un paio di volte la regola "nemico favorito" sul manualone ma non l'ho capita . Qualcuno me la potrebbe spiegare , per favore ? :grg:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:28 pm

Secondo il vecchio manualone la regola è che un modello con "Nemico Favorito" colpisce l'avversario sempre al 3+ in corpo a corpo.

Secondo il Grande Manfred ( :cvc4: ) nel nuovo regolamento la regola verrà cambiata con "ripeti tutti i tiri falliti per colpire e ferire", cosa che con i Genoraptor è ottima!! :45u:


Ultima modifica di Re Nekhesh il Lun Apr 07, 2008 5:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:31 pm

WOW !!! Se invece ne colpiresti uno con 2+ usi comunque il 3+ o puoi usare quello migliore ? E per i carri che hanno mosso vale lo stesso ?
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:33 pm

Ops... ho omesso un particolare. 3+ in corpo a corpo!!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:36 pm

Gia lo avevo capito :45u: infatti le domande sono sul corpo a corpo .
con "per i carri che hanno mosso " intendevo se quando assalo un carro che ha mosso lo colpisco con 3+ invece che con 6+ ( in CaC)
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:38 pm

Doppio Ops... Scusa!

La mia comprensione 40k è ancora mooolto limitata...

A questo nn so risponderti per certo ma penso che prenda con il 3+...

Ma non è una certezzza!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:40 pm

Se é cosi VOLO a modificare la mia lista !!
( se poi qualcuno conferma sarei felicissimo )

p.s. : grazie re :45u: fa niene a tutti capita
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:55 pm

Nemico favorito permette di colpire gli avversari nemici sempre col 3+ indipendentemente dalle rispettive AC.
Il BBB però dice che questa regola non si applica contro creature mostruose, personaggi indipendenti e modelli senza caratteristiche di AC quindi contro i carri non funziona...
E per rispondere all altra domanda, quella per come funziona se si solpisse il nemico gia al 2+ ti posso assicurare che è IMPOSSSIBILE colpire un qualsiasi nemico. Se guardi la tebella per colpire in CaC vedrai che il risultato minimo è 3+. Ebbene si: se Abaddon volesse caricare uno sgorbio avrebbe una possibilità su 3 di mancarlo... Non ha senso ma è cosi...

Spero di esserti stato d aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 6:15 pm

Strano :25h: , l'ho notato solo adesso ! Penso che modifichero la mia lista comunque :45u:
Torna in alto Andare in basso
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 8:44 pm

grazie mille per la spiegazione, ho capito tutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domandina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina...   Domandina... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domandina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domandina
» Domandina...
» Domandina ina ina!
» HO UNA DOMANDINA :P
» Domandina..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: