Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Armni psioniche Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Armni psioniche Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Armni psioniche Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Armni psioniche Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Armni psioniche Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Armni psioniche Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Armni psioniche Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Armni psioniche Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Armni psioniche Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Armni psioniche Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili dead 2016 tattica 2014 Nehek NOMI grey space indovinelli conti orchi caos recensione cavalieri degli 2011 knights catalogo drone acqua tattiche vampiro 2010 grigi effetto

 

 Armni psioniche

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 5:47 pm

Ho appena giocato contro un amico che usa gli ultramarines e, quando il suo biblio con arma psionica ha voluto caricare il mio chappy, mi si è posto un problema e non avendo il regolamento non ho potuto controllare: l utilizzo dell arma psionica è considerato un potere psionico? Mi spiego, il test che si fa dopo aver inflitto una ferita con un arma psionica si considera un potere psionico a sua volta o è solo un abilità dell arma? E quest abilità puo essere annullata se io ho qualche oggetto/abilità che mi permette di annullare i poteri psionici degli avversari?

Vi sipego il problema con un fantomatico esempio. Il Biblio carica il chappy e gli fa una ferita che io non salvo, a questo punto fa il test psionicoe lo passa e il chappy dovrebbe morire sul colpo. Il mio voto templare però mi permette di annullare ogni potere psionico con un 5+ su un tiro di dado. Se quindi io facessi 5 o 6 il potere dell arma psionica non funzionerebbe e quindi il mio chappy sopravviverebbe (anche se con una ferita in meno)?

Nel caso specifico il problema non si è posto perchè il biblio è stato sfigatisimo e non ha fatto ferite al mio chappy che poi l ha disintegrato con 5 botte di maglio... Ad ogni modo la questione rimane aperta; non mi è quasi mai capitato di giocare contro armi psioniche quindi non mi sono mai posto il problema ma adesso ci terrei a capire come funziona.
Immagino che il potere dell arma non sia annullabile ma aspetto vostr conferme/smentite!
Grazie anticipatamente per le risposte!! :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 6:28 pm

Credo prorpio di si, l'effetto di un'arma psionica è considerato un potere. Infatti il bibliotecario che ha lanciato un potere psionico nella fasedi tiro, nel CaC non può utilizzare il potere dell'arma psionica 😢 ...non so se si è capito :D .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 6:39 pm

Quindi vuoi dire che potrei provare ad annullarlo anche se non si tratta di un potere psionico vero e proprio ma di un abilità psionica dell arma? Se è cosi sarebbe una gran bella cosa!! :D
:eqre:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 6:44 pm

Be' dato che è considerato un potere psionico, si tu puoi fermarlo con la Calotta Psionica o ad esempio il tuo potere Esacrate le streghe :fe: :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 7:14 pm

Ok, grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 2:35 pm

purtroppo non puoi. arma psionica vuol si dire che conta come potere ma non puoi annullarla. da torneo ve lo dico perchè senò a quello scorso non arrivavo 5o
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 3:02 pm

Perchè scusa? Sul libro c'è scritto che è considerato un normale test psionico e segue tutte le regole dei test psionici, quindi deduco ceh possa essere fermato :study: ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 8:00 pm

la questione è proprio se si tratti di un semplice test psionico (come credo io) o se si tratti di un vero e proprio potere. Il regolamento dice che va fatto solo un test, e io mi chiedevo se lo si poteva assimilare ad un potere...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 8:25 pm

no assolutamente, conta solo come usare un potere ma non è un potere :fe:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 10:34 pm

Appunto,... Immaginavo... 😢
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 6:59 pm

Nani4ever ha scritto:
purtroppo non puoi. arma psionica vuol si dire che conta come potere ma non puoi annullarla.
Cito testualmente il regolamento di WH40k, che ho tra le mia zampacce ora:
"Armi Psioniche:
La armi psioniche sono potenti armi psichiche utilizzate unicamente da psionici addestrati.Sono considerate armi potenziate e possono scagliare un attacco psionico capace di uccidere sul colpo un avversario.Tira normalmente per colpire e per ferire la viittima effettuando gli eventuali tiri Invulnerabilita'.Poi, se le e' stata inflitta almeno una ferita, effettua un singolo test Psionico per lo psionico contro un avversario ferito dall'arma.Valgono le normali regole per l'utilizzo dei poteri psionici e non puoi usare un latro potere psionico nello stesso turno.Se il test viene superato ,l'avversario muore sul colpo, indipendentemente da quante ferite avesse."
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:02 pm

qindi il mio gran maestro GK vi sagagna!!!!!!:lol!: :lol!: :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Armni psioniche Empty
MessaggioTitolo: Re: Armni psioniche   Armni psioniche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Armni psioniche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» armi psioniche??
» ARMI PSIONICHE:CS SI PUò USARE?
» Armi Psioniche dei newGK
» Armi psioniche e capo degli zmontakarri
» Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: