Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili dead orchi knights grey 2011 drone conti 2014 vampiro tattica recensione NOMI catalogo indovinelli 2010 acqua Nehek effetto tattiche 2016 degli caos grigi space cavalieri

 

 1850p.ti di ferro orkesko

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 10:29 pm

QG
kapoguerra+megarmatura+zguig=115p.ti
Grande mek+kannone a zorpreza=95

ELITE
10 sciakalli+ 2 mek+zpara grozzo 150p.ti
5 sciakalli+ 1 mek+zpara grozzo 75p.ti
4 megakapi 160p.ti

TRUPPE
20 orki + zparamizzili + kapo +kela e palo 180p.ti
kamion + vernice rotza 40p.ti
20 orki + zpara grozzo +kapo + palo 135p.ti
20 orki totzi +kapo + kela e palo 230
10 kakkole 40 p.ti
4 megakapi 160 p.ti
zkatola di morte +zpara +arma da mizkia 95p.ti

ZUPPORTI PESANTI

zkatola di morte +zpara + arma da mizkia 95 p.ti
karro da guerra + rullo+ vernice +kela+palla+buttabombe 135p.ti
3 lattine azzazine +2 zparamizzili + 1 bazooka 145p.ti


Fatemi sapere cosa ne dite. Secondo voi alla seconda squadra di orki metto piztola o zpara?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 4:51 pm

Ma io gli orki non li conosco un granche ci ho giocato contro una sola volta(mai giocata partita più semplice) però lui mi sa che non era sto gran che.
Comunque io giocherei parecchi ragazzi il nuovo capo mek con il coso a sorpresa i capi in mega armatura e qualche dreddy le lattine fanno schifo le butti giu con i requiem a gioca un pò di kamion e i motociclizti
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 4:53 pm

Ah dimenticavo gioca l'alleva sgorbi con le kakkole(si chiama cosi no?)
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 5:16 pm

Sisi. Comunque non so se hai degli altri amici che giocano orki volevo sapere se è una lista giocabile oppure
se si dovrebbero fare delle modifiche. (le lattine si giocano perchè hanno 1 di AB in più rispetto agli altri orki
e comunque hanno FO 10)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 6:00 pm

Uhm... giochi a 1850?...
A me non piace molto come formato quindi non ci gioco mai, ne risulta che è abbastanza difficile giusdicare la lista
Ad ogni modo però io direi che 10 sciakalli bastano e avanzano, gli altri sono troppo trassoni.
Ma i problemi principali della lista imho sono la mancanza di mobilità e fuoco anticarro. Io ti consiglierei di mettere tutte le truppe su kamion e a uno lasciare lo spazio per imbarcarci il kapoguerra, lo squig (evitabilissimo ma se ti piace giocalo) e i megakapi in modo da poter far avanzare un 4-5 kamion. In questo modo il nemico non saprà su quale sparare, anche considerando che il karro gorzzo solitamente attira un bel po di fuoco, e questo ti permetterebbe di portare in CaC piu velocemtne le tue unità.
Poi io ti consiglierei anche qualche buggy che imho sono ottimi anticarro (i giocatori orki mi linceranno ma secondo me hanno il loro perchè...eccome!)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 6:42 pm

Innanzitutto ti devo dire che i Megakapi sono alquanto scarsi, se proprio vuoi mettere dei bestioni da CaC metti i normali Kapi che hanno più attacchi e costano meno. Anche se secondo me è sempre meglio mettere più Ragatzi Orki possibile che facciano massa, invece che truppe d'elite che gli Orki non dovrebbero avere :okf: . Quindi togli una squadra di Megakapi (una lasciala se vuoi usarla come guardia del corpo per il tuo generale Orko, anche se al posto della Megarmatura gli darei la Moto :45u: ...) così ci metti o le moto, o dei Ragatzi su Kamion, 12...armati con ferri e zpakka. Il Mek può andare :okf: ...
Solo una cosa: come tiri giù i veicoli, hai solo qualche Zparamizzile, che colpisce al 5+ e ha F8...se ti trovi contro 2-3 Leman Russ sei spacciato, quindi direi di mettere una Zkaola di Morte per mettere degli Zzapp degli Zgorbi, oppure altre Lattine con Zparamizzili, se non altro loro colpiscono al 4+ :hdh: . Ah un'altra cosa, alla Zkatola di Morte non dare il Grande Zpara che colpendo al 5+ non ti serve a un tubo, meglio lo Zkotta, che non ha bisogno di un tiro per colpire :45u: .
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 8:09 pm

Scusate il ritardo.
Allora per il problema anticarro io avevo pensato agli sciakalli, F7 pesanteD3.(lo ho pensato perchè in una partita
4 sciakalli hanno abbattuto un vindicator di 1 turno :hdh: )
Io pensavo di giocarmela di fuoco e visto che molti dei miei nemici sono space marine & co i megakapi fanno
morte immediata al 2+ e anche armatura 2+.
Anzi ero indeciso se giocare i kamion. Forse meglio togliere i totzi il problema e che non ho i modelli e il 18 ho un torneo. Si per lo skotta alle skatole va bene.
Comunque ho preso in considerazione tutte le ipotesi e vi prego di continuare a postare
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 10:02 pm

Manfred!!! Ci sei ancora!!!!! :dsf45:

Cmq Toktok quella di usare gli sciakalli come anticarro non mi pare una grandissima idea. E questo per due motivi:
- se ti trovi contro il fronte di un preddy e spari un solo colpo a modello con AB2 non lo tiri giu nemmeno a piangere
- tutti i modelli tirano sullo stesso bersaglio e quindi puoi tirare fare danni al max a un carro per turno
Gli sciakalli usali come antifanteria...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 8:40 am

Certo che ci sono e sono più in forma che mai :45u: :dsff: . Cmq l'idea di usare gli Sciakalli come sventra veicoli non è poi così malvagia, il problema è che ti conviene usarli solo contro Dreddy, Rhino ecc... non contro i Veicoli con corazza superiore a 12 :45u: . Per il fuoco Anticarro o prendi gli ZMontacarri (anche se non sono forti neanche loro) oppure con la corsa di 6" di Ghazqull trasformi lui in un ammaza veicoli grazie alla sua chela...
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:26 pm

Anche l'idea di ghazgull non è male ma proprio oggi ho saputo di un torneo a qui volevo partecipare e non so
se lo posso giocare.
Gli Zmontakarri li ho provati ma non mi piacciono.Secondo voi questa lista può almeno evitare i 3 massacri?
Altrimenti se vedete un'altra lista simile per torneo me la indicate please?
@ Maresciallo:ma lo zkuig non è un modello a parte e con la chela secondo me può servire.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:33 pm

si, giusto non occupa spazio, sorry... Però cmq dubito che sia poi cosi utile quante sembra. Il capo in CaC macella di tutto anche senza di lui. Però provalo poi fammi sapere, io gli squig li ho sempre giudicati solo sulla carta...
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:35 pm

Ho già fatto qualche partitella a 1000 e lo zkuig se va bene con 1 kapoguerra fa 1 morto in più, e se questi è uno space marine ha già recuperato il suo costo.
Comunque secondo te posso evitare il 10° posto al torneo?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:16 pm

Se giocate in 70000 no.. :sorr:
Se invece giocate appunto in 10 direi che l ultimoposto è sicuramente di qualcun altro!! Non so chi gioca e con che lista ma cosi ad occhi direi che la lista puo arrivare traquillamente nella metà alta della classifica!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:28 pm

Ma guardate che avere 1 attacco in più per un Kapoguerra secondo me è obbligatorio, ok che non costa poco lo Zguig, però cavolo, la differenza la può fare :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:33 pm

Grazie ma forse non ho detto che è il mio primo torneo... :okf:
Comunque gioca anche mio fratello e spero di affidare a lui l'ultimo posto :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:52 pm

Scusate il 2° post.
Allora in conclusione: zkotta ai dreaghnout,e... e... e cosa? :124:
In fine come la mettiamo? Va bene come era all'inizio?
Allora un'ultima cosa: per le truppe, a quella dentro al kamion zpakka e ferro, ma alle altre zpara o zpakka?
E nel kamion totzi o orki nudi e crudi?


Ultima modifica di Toktok il Lun Apr 28, 2008 9:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 8:48 pm

Manfred ha scritto:
Certo che ci sono e sono più in forma che mai :45u: :dsff: . Cmq l'idea di usare gli Sciakalli come sventra veicoli non è poi così malvagia, il problema è che ti conviene usarli solo contro Dreddy, Rhino ecc... non contro i Veicoli con corazza superiore a 12 :45u: . Per il fuoco Anticarro o prendi gli ZMontacarri (anche se non sono forti neanche loro) oppure con la corsa di 6" di Ghazqull trasformi lui in un ammaza veicoli grazie alla sua chela...
quoto è vero gli sciakalli non sono male contro i veicoli leggeri o medi certo se propio vuoi far saltare i veicoli smonta karri for ever.comunque gli sciacalli sono ottimi per veicoli leggeri e fanteria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1850p.ti di ferro orkesko Empty
MessaggioTitolo: Re: 1850p.ti di ferro orkesko   1850p.ti di ferro orkesko Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1850p.ti di ferro orkesko
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio orkesko e altro
» Guerrieri di Ferro 1500
» Guerrieri di Ferro 1500 v2.0
» Sergente di Ferro
» Guerrieri di Ferro in Crescita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: