Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani Martellatori Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani Martellatori Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani Martellatori Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani Martellatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 dead acqua grey Nehek femminili orchi drone cavalieri tattiche degli catalogo recensione 2014 caos effetto vampiro conti indovinelli 2011 2010 grigi NOMI knights tattica space

 

 Nani Martellatori

Andare in basso 
+4
Lele
inutaisho
Jack_di_Spade
Karak-Alduz
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 2:21 pm

Posto due foto venute così e così dei miei prime 5 martellatori.
Dipingo da meno di un mese, siate clementi.. :8yt: :8yt: :8yt:

Nani Martellatori Imag0010
Nani Martellatori Imag0011

Consigli su come sistemare i bordi dell'armatura della seconda foto?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 2:40 pm

Guarda, non sono venuti male, ti consiglio di iniziare a usare le diluizioni, per dare profondità alle barbe e al resto. (Per esempio sulla barba marrone chiaro prendi il marrone scuro, lo diluisci moltissimo e poi ce lo passi, una volta seccato nelle fessure rimarrà il marrone scuro :45u: , su quella bianca fai lavature grigie ecc...)

PS:spostato l'argomento
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 2:54 pm

non male , segui il consiglio di jak , se ti riesce difficile puoi anche usare il drybush ... comunque ricordate di imbasettarle :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 2:56 pm

come inizio nn è male, :45u: :45u:
rispetti molto i contorni!
ti serve ancora migliorare i lavaggi,pennello asciutto e magari lumeggiare
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 3:14 pm

Grazie per i consigli inanzitutto. Nella foto non si vede per nulla, ma qualche accenno di lumeggiatura ai guanti e soprattutto alla tunica blu già è stata applicata, con risultati dal vivo abbastanza gradevoli.
Idem per la gemma rossa posta sul martello dove ho fatto una piccoola mezzaluna nera verso l'alto e una piccola chiazza di blood red + skull white circa al centro [purtroppo la foto non rende bene]. Certo non sono capolavori, ma ne vado abbastanza orgoglioso. :8yt:
Se riesco, quando torno a casa farò qualche foto un pò più dettagliata e magari con luce solare anzichè il neon.


Ho notato una cosa: faccio fatica a stendere lo shining gold e la cosa mi rende la vita alquanto complicata. Ciò è evidente nella seconda foto, nel bordo dell'armatura dove il colore è a chiazze e con densità differente.
Qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 3:19 pm

lo diluisci con parti uguali di acqua e colore (forse un po' più colore che acqua ) poi fai svariati strati
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 3:27 pm

valkyas ha scritto:
lo diluisci con parti uguali di acqua e colore (forse un po' più colore che acqua ) poi fai svariati strati

Il fatto è questo, risulta troppo liquido nella boccetta tant'è che in superficie và a formarsi di tanto in tanto uno strato di 2-3 millimetri d'acqua mentre il colore va a fondo..ho provato a mescolare il tutto, ma il giorno dopo siamo nuovamente punto e a capo.
Questa poca densità mi porta a fare passate successive che "spostano"il colore ai bordi della minia, rendendo il tutto un terribile pasticcio. Non vi dico cosa sto passando per dipingere quel maledetto cannone organo.. :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 3:45 pm

Non ho esattamente capito... è normale che l'aqua vada sopra, basta che ogni volta scuoti bene la boccetta prima di pitturare...
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 4:12 pm

Il massacratore ha scritto:
Non ho esattamente capito... è normale che l'aqua vada sopra, basta che ogni volta scuoti bene la boccetta prima di pitturare...

E dovrebbe risolvere quindi il problema della scarsa densità del prodotto?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 6:24 pm

Gli ori in generale si stendono male, se ci fai caso invece il chainmail si stende da favola. Prova a fare così, fai un primo strato di chainmail + shining gold e un 2° strato di shining: il 1° strato serve come base, il 2° da il colore.
PS: rimuovi le linee di fusione con un trincetto prima di dipingere :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 7:04 pm

Karak-Alduz ha scritto:
Il massacratore ha scritto:
Non ho esattamente capito... è normale che l'aqua vada sopra, basta che ogni volta scuoti bene la boccetta prima di pitturare...

E dovrebbe risolvere quindi il problema della scarsa densità del prodotto?

In teoria sì, ma dovresti comunque diluirlo :45u:
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 7:18 pm

per essere le prime miniatire in fondo nn sono brutte continua cosi :45u: cerca si sperimentare nuove tecniche per la pittura anche semplici come qualcuno ha gia detto come le lavature e il drybrush :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 8:38 pm

sì...per prima cosa dovresti pulire bene le linee di fusione, poi diluire bene i colori...figurati io diluisco le boccette direttamente e poi diluisco una seconda volta il colore prima di usarlo...per non sciupare i colori dovresti avere un contagocce e mettere tutte le volte che apri una boccetta 1 o 2 gocce di acqua pulita, come minimo!!e poi capovolgere la boccetta a testa all'ingiù per circa 6/7 secondi, così riduci al minimo l'evaporazione del colore e si mantiene fresco per un lungo periodo :sorr:

io ti sconsiglio di non usare drybrush...perchè bene o male non è che sia molto bella da vedere una minia dipinta così...meglio a questo punto mettere il colore uniformemente e poi magari quando è ancora umido mettere i colori per la lumineggiature in modo che si fondano leggermente, così non si notano gli stacchi anche se magari è lumineggiata con 2 o 3 colori...non è difficile basta solo un po di mano, magari nelle prossime 5!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani Martellatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Martellatori   Nani Martellatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani Martellatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: