Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI acqua vampiro grey recensione knights grigi dead 2014 Nehek drone space 2016 effetto cavalieri tattiche conti caos 2011 orchi catalogo indovinelli 2010 tattica degli femminili

 

 Come fare l'acqua di una palude.

Andare in basso 
+5
henjin
Quasar
Maresciallo_Helbrecht
Marcoo
Nirey
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:04 am

Questo è stato fatto su una basetta,ma se qualcuno vuole provare a farlo per uno scenario del caos o per le miniature.



llora per prima cosa i materiali una basetta ovviamente (io ho usato un pezzo di legno)
poi la colla UHU della sabbietta fine alcuni sassolini un po più grandi e per dare un po di vita al tutto del muschio.

Come fare l'acqua di una palude. Pal1




Una volta decisa l'impostazione della basetta si inizia a fare la parte
in terra con il classico metodo colla vinilica e sabbietta
e si delinea la sponda della palude con delle pietre più grandi.




Come fare l'acqua di una palude. Pal2




Fatto questo si iniza a dipingere il tutto una bella base nera e poi dipingete a vosto piacimento la terra con vari toni di
marroni, le pietre con i grigi, colorate di verde la sabbietta che diventera la nostra erba. Colorate la parte dovre andra la
palude con toni di verde e marroni non dovete essere troppo precisi



Come fare l'acqua di una palude. Pal3




Ora si inizia a preparare la colla, per non fare tutto di corsa vi consiglio di mettere prima il legante su un pezzo di plastica
preparate il vostro colore (per esempio un verde marcio dei marroni) e
iniziate e mischiarlo al legante fin quando non avete la tonalità
che desiderate (più o meno marrone o verde a seconda dei gusti ) .




Come fare l'acqua di una palude. Pal4




A questo punto avrete un risultato simile a questo il colore può sembrare un po carico e infatti è cosi ma dobbiamo aggiungere
ancora il nostro indurente quindi il tutto si diluira e diventerà meno forte la colorazione.




Come fare l'acqua di una palude. Pal5
Torna in alto Andare in basso
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:06 am

Messo l'indurente avete pochi secondi per agire quindi idee ben chiare
e iniate a spalmare la colla sulla base in questo momento potete fare
ben pochi errori, dopo qualche secondo è difficile corregere e se ci
provate fate un pastrocchio.

finito di spalmare la colla (io gli ho dato anche dei toni diversi punti più
verdi e punti più marroni).A questo punto potreste fermarvi. Ma potete
dare un po di vita al tutto con un po di muschio ottimo per delle
piante delle canne o tutto quello che vi viene in testa.



Come fare l'acqua di una palude. Pal6

Come fare l'acqua di una palude. Pal7



Come fare l'acqua di una palude. Saurocool

ecco comè con la miniatura...
spero vi sia utile :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 4:37 pm

davvero spettacolare!!!comunque non ho capito come fai a fare l'acqua...cosa ci metti di preciso, e cos'è l'indurente??
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 5:11 pm

¨WOW!!! Bello! Vedrò di provare a farmi una palude uno di questi giorni... :D
Torna in alto Andare in basso
Quasar
Utente
Utente
Quasar


Età : 47
Località : Verona
Messaggi : 24

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeVen Nov 09, 2007 5:49 pm

Bel lavoro! Complimenti!! Proverò anche la tua tecnica, vediamo come mi troverò ma senz'altro bene...Ho giusto una basetta da "arredare"...Mhmm...non posso imbrogliare nessuno...ne ho sempre una nuova da fare per una che finisco...Non riesco a smettere :fdf:
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeLun Dic 31, 2007 4:06 pm

wow ....grazie mille...conoscevo questo metodo ma non avendo mai trovato un tutorial come questo non avevo mai trovato grazie mille... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeMar Gen 01, 2008 9:13 pm

bello molto interessante!!complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 3:30 am

Davvero molto bella sia la guida che la basetta complimenti :45u:
Torna in alto Andare in basso
Akh-Ra
Utente
Utente



Età : 46
Località : Roma
Messaggi : 4

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 2:25 pm

Il modello in questione non è stato costruito da
Nirey.Decisamente scorretto.
Il vero autore è Thorek.

Ad
ogni modo per chi fosse interessato alla costruzione ed alle tecniche
che usate per questo pezzo, potete trovare tutto su Triplozero.com sul topic originale : http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=34

Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.miniakh.it
Thorek
Utente
Utente



Età : 41
Località : Roma (Poggio Mirteto)
Messaggi : 3

Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 7:46 pm

Ciao a tutti .

Fa piacere ritrovare un proprio topic su altri forum , alla fine è stato fatto apposta per farlo girare quindi io non me la prendo , però è sempre buona educazione chiedere magari il permesso vedrai che non te lo nega nessuno.

Citazione :
comunque non ho capito come fai a fare l'acqua...cosa ci metti di preciso, e cos'è l'indurente??
La colla bicomponente utilizzata nel tutorial per fare l'effetto acqua è composta da un legante e da un indurente .

Ci tengo a precisare visto che il tutorial è stato postato nella sezione scenari che questa tecnica è adatta soprattutto per le basette e piccole superfici , perche la colla bicomponente ha un prezzo elevato, quindi per le grosse superfici degli elementi scenici meglio usare un buon effetto acqua tipo quello della prochima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come fare l'acqua di una palude. Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare l'acqua di una palude.   Come fare l'acqua di una palude. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come fare l'acqua di una palude.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fare o nn fare una Community degli Eserciti?
» La Palude
» Tutorial - Bambù e Ninfee - Aggiornato: Canne di palude.
» cosa ce da fare...
» FARE UN DVD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: