Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prove da nabbo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prove da nabbo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prove da nabbo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prove da nabbo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattiche drone dead NOMI tattica vampiro space grey Nehek 2010 acqua knights femminili grigi indovinelli caos effetto conti orchi 2016 recensione catalogo 2014 2011 degli

 

 Prove da nabbo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 5:47 pm

Ave o possenti comandanti del 41° millennio... giungo dritto dritto dal mondo del fantasy e sono dunque un pò spaesato...

ok come avrete intuito dal titolo il mio livello di nabbanza in Wh40K è piuttosto elevato, ma spero di riuscire a diminuirlo iniziando a frequentare questa sezione.

Dunque iniziamo con l'esercito che mi ispira di più... i BT :wetrw:

Ho provato a buttar giù questa lista, è la prima prova che faccio con questo esercito dunque immagino ci sarà parecchio da sgrezzare:

Maestro con maglio e seguito di 4 termy (che obesità, direte... beh volevo provare)
Maestro con maglio e seguito di 4 termy (idem)
Campione con salvate l'onore del cadaverone (vabbè c'ero costretto)
4 truppe di 5 iniziati, in ognuna 1 maglio e 1 termico
2 moto d'assalto con termici (non so, i modelli mi ispirano parecchio e il supporto anticarro dei termici mi sembrava prezioso...)
annihilator con requiem pesanti (laser necessari per tirar giù i pezzettoni, i requiem mi servivano per rendere il mezzo un pò più versatile...)
annihilator con requiem pesanti

in totale sono 1500 tondi. Avevo anche pensato quest'alternativa:

Maestro come sopra con seguito di 4 iniziati
Maestro come sopra con 4 iniziati
campione come sopra
6 truppe di 6 iniziati come sopra
annihilator con requiem
annihilator con requiem

Per finire, una lista dei cacciatori di streghe che ho buttato giù per un amico (fatta durante l'ora di filosofia... la prima volta che ho visto il codex. Farà certamente vomitare.)

Santa Celestina (boh mi sembrava l'unico eroe decente, però ca :zitto: :zitto: o costa un botto!) intruppata in squadra di Seraphim (adesso non ricordo quante ce ne stavano)
6x10 sorelle con 2 termici
3 ... oddio come si chiamano... exorcist? boh adesso non ricordo, non ho dietro il codex, comunque quei carrarmatoni da 135 che sparano missili

Aspetto commenti!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 6:11 pm

Ciao Ychrael e benvenuto nel mondo di Warhammer 40.000 :45u: .

Ti posto qualche veloce commento perché devo scappare:
- le squadre di iniziati in genere si usano da 10 (con tanti neofiti) così da poter usare al meglio la regola dell'inca**osità;
- i terminator non sono molto usati nei BT :ss4:
- la lista dei Cacciatori di Streghe ha davvero molta fanteria ^^ e, sinceramente, non ci avevo mai pensato, però credo che sia meglio fare meno unità ma con più modelli, così da sfruttare meglio gli atti di fede; una pecca, però, potrebbe essere che verranno falcidiate dal nemico prima di riuscire ad avvicinarsi per sparare o entrare in un CaC (conta che nel CaC le Sorelline non sono molto forti)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 6:57 pm

O,oh! Ychrael!! Benvenuto nel mondo di 40k!!!
Fa piacere che dei neofiti si avvicinino a questo gioco. Ma ora tornaimo IT:


Ychrael ha scritto:
Dunque iniziamo con l'esercito che mi ispira di più... i BT :wetrw:
Grande!!! Anche tu? Siamo in millemila!!!! Si!!!! L unica vera Crociata è di Zendra!!!

Cmq passiamo alle liste. Solitamente la struppura base di una lista templare è una truppa grossa (18-20 modelli), un cappellano, un campione, e un predator. Il resto piu o meno a scelta.

Detto cio guardando le tue liste ci sono un paio di osservazioni da fare:
- il maestro immagino sia il maestro di santità, giusto? Lui è ottimo anche solo con una pistola requeim ma se vuoi mettere anche il maglio ben venga. Però ti consiglio di dargli anche l onorificenza termy che un attacco di cappellano è un morto quasi sicuro. Se poi ti restano punti ti consiglio anche un paio di cenobiti che da bg (ma anche in gioco) sono ottimi! L ideale sarebbe di metterne due di cappellani (anche solo due relusiarchi nudi) in modo da rendere inplacabili le truppe (e quindi fare automaticamente il sacro fervore!!) e binare i tiri per colpire in carica (abilità semplicemente da sbavo!!)
- Terminator: no, no, ma proprio no... I Terminator nei BT ci stanno come un uomoalbero in un esercito di nani... Costano troppo e rendono meno che un crociato normale (perchè non possono inseguire dopo evr vinto un CaC)
- Campione: il voto che gli hai dato tu (TI6+) costa poco ma è assolutamente inutile. I voti migliori sono "esacrate le streghe" perchè ti fa fare un movimento extra, non ha malus e costa poco (ma ovviamente va bene solo se l avversario usa anche un solo psionico) e "non tollerate che l empio viva". Cmq Ychrael prometto che se chiami ancora Sua Santità l Imperatore "cadaverone" ti faccio annare da tutti i forum presenti nel web e ti mando a casa l inquisitore Karamazov e un intera crociata... :45u:
- Truppe: Imho il maglio è d obbligo, l arma da fuoco non per forza. Però metti i neofiti che sono grandiosi e, se possibili, mettili in pari numero con gli iniziati in modo da sfruttare il sacro fervore facendo morire proprio i neofiti (cosi da portare gli iniziati interi in CaC dove apriranno chiunque come una scatoletta di tonno...o quasi). Ti consiglio di metterne 3 da almeno 12-14 modelli e di aggregare un QG a ogni squadra
- Moto d assalto: il miglior anticarro imperiale, Ottime
- Speeder: loro sono invece il miglior antifanteria, un paio ci starebbero bene...
- Preddy: ottimo, anche lui è d obbligo.

Spero di esserti stato d aiuto per i BT. Ora aspetto di veder modificata la lista!:45u:


Per quanto riguarda le suore invece:
uhm.. sinceramente mi basterebbero 3 colpi di laser per fermare i exorcist e di conseguenza tutto l esercito. Le sorelle a piedi nn vanno da nessuna parte e la santa e le seafine da sole in CaC le prendono tanto che la metà basta... Io ci metterei una badessa bardata, una callidus e un paio di rhino. Per il resto credo che l ossatura possa andare.

Però Ychrael l ideale sarebbe che postassi le due lista (BT e sorelle) in due 3ad differenti in modo da non creare casini nelle risposte. Gia mi immagino post tipo: "togli il maglio e metti la pistola al QG", "si ma QG quale? Il cappellano o la badessa?" oppure "fa le truppe da 10 e caricale su rhino", "le sorelle o gli iniziati?", ecc...


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Dom Apr 27, 2008 10:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 12:45 am

Esattamente come consiglia il Maresciallo :sorr: .
Per i Cacciatori di Streghe i Rhino sono molto buoni per trasportare le Sorelline, invece Legatus (l'Inquisitore del forum ^^) preferisce usare delle grosse unità di Sorelle, ma non ho ancora capito come faccia a farle arrivare alle loro posizioni prima di venir trucidate.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:59 pm

Grazie dei consigli :cvc4:

ho provato a buttarne giù un'altra di BT:
Helbrecht (MA E' IMMENSO!!!!) con seguito di 8 iniziati di cui 2 con fucile termico e 5 neofiti
Maestro santone con maglio e requiem d'assalto con seguito di 8 iniziati di cui 2 con termici
Campione intollerante
10 iniziati e 6 neofiti, maglio e termico
10 iniziati e 6 neofiti, maglio e termico
Predator annihilator con 2 requiem
Predator annihilator con 2 requiem

com'è? poca roba? poco picchio? poco sparo? poco senso?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:11 pm

Ychrael ha scritto:
Helbrecht (MA E' IMMENSO!!!!)
ma prima di fare la partita vai in svizzera a prenderlo?
scusate l'o.t. non lo farò più (credeteti, mi raccomando) ma questa occasione non me la potevo perdere :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:49 pm

The Green Knight ha scritto:
Ychrael ha scritto:
Helbrecht (MA E' IMMENSO!!!!)
ma prima di fare la partita vai in svizzera a prenderlo?
scusate l'o.t. non lo farò più (credeteti, mi raccomando) ma questa occasione non me la potevo perdere :sorr:
:sorr: :sorr: :sorr: Lo sapevo che qualcuno doveva dirlo... :sorr: :sorr: :sorr:



Ychrael ha scritto:
ho provato a buttarne giù un'altra di BT:
Helbrecht (MA E' IMMENSO!!!!) con seguito di 8 iniziati di cui 2 con fucile termico e 5 neofiti
Maestro santone con maglio e requiem d'assalto con seguito di 8 iniziati di cui 2 con termici
Campione intollerante
10 iniziati e 6 neofiti, maglio e termico
10 iniziati e 6 neofiti, maglio e termico
Predator annihilator con 2 requiem
Predator annihilator con 2 requiem

com'è? poca roba? poco picchio? poco sparo? poco senso?
Allora, vediamo di analizzarla punto per punto:
- Helbrecht: costa uno sfracco di punti e ti fa costare di piu anche la sqaudra comando dato che devi dare la carica furiosa a tutti. è vero che è bello tosto ma se ti trovi contro un maglio (tutt altro che diffcile, anzi!!...) ti masta non passare un TI e ti muoiono 180 pti in un botto solo. Con quel che costano lui e la sua truppa l ideale sarebbe caricarli su raider in modo da poter sbarcare e sfruttare la carica furiosa, però poi avresti un unità da 600 pti che mi pare un po tantinoi (!!). Io sinceramente lo leverei e metterei un cappellano bardato come si deve che fa anche piu male...
- Cappellano: perchè il requiem d assalto? è inutile... Per quel che riguarda la squadra che l accompagna invece ti consiglio di mettere neofiti e iniziati in pari numero in modo che se ti sparano addosso e ti fanno morti puoi levare prima i neofiti mandando cosi in CaC gli iniziati incazzosi. Lo stesso vale per le altre truppe. E cmq io metteri un maglio anche in truppa.
- Campione: perfetto
- Truppe: stesso discorso di sopra, io metterei sempre iniziati e neofiti in pari numero per sfruttare come si deve il sacro fervore
- Preddy: ottimi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prove da nabbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove da nabbo   Prove da nabbo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prove da nabbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: