Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 vampiro 2010 recensione femminili knights dead acqua conti 2014 drone cavalieri 2011 catalogo orchi tattiche degli grigi effetto grey caos Nehek tattica NOMI indovinelli space

 

 Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Empty
MessaggioTitolo: Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)   Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 2:31 pm

Ciao a tutti faccio un breve battle report sulla prima battaglia del collettivo rivoluzionario goblin, in modo tale da postarvi le mie prime impressioni e di ragionare con voi su alcune lacune/pecche della lista.

Innanzitutto bsogna dire che ho giocato a 1500 pti invece che a 2000 perchè giocavamo in 4 (Nani insieme ad impero e Mono goblin insieme a Conti vampiro). In realtà eravamo schierati frontalmente con uno schieramento asolutamente omogeneo e quindi io i nani non li ho neanche incrociati, è stata una specie di battagia contro l'impero del mio amico Tovarisc Teo e nel report dei vari turni quindi citerò solo gobbi ed impero.

Veniamo alle liste:

Collettivo rivoluzionario goblin
Sciamano 2 livello Corno e funghetto
Sciamano 2 Livello, bell'anello di Roziko e pergamena
BsB Goblin su lupo con Bandiera ztracciata
25 Goblin 3 fanatici reti picca
25 goblin 3 fanatici reti picca
20 goblin 3 fanatici arco
5 cavalcalupi
5 cavalcalupi
5cavalcaragni
5cavalcaragni
4 balliste
1 folli fiondati

Imperiali
Prete
Mago di 2 Perga pietra potere sfera morte (il MITICO MAGO GIUSEPPE!!!)
Mago di 2 Perga Pietra Potere sfera fuoco
20 picchieri
10 spadaccini
10 archibugeri
8 arceri
25 flagellanti
cannone organo
mortaio

1 TURNO

Inizia l'impero riposizionando il cannone organo e guadagnando una collina con gli archibugeri, muovono in avanti i templari verso la catapulta dei folli e avanzano le unità di fanteria compatte. Il tiro vede Tovarisc impegnato in una buona stima col mortaio che colpisce una pizza di goblin di striscio per via della deviazione falciando 5 pelleverde e un servente della ballista. Alcuni nani balestrieri fanno 2 ferite ad una ballista che se la passa maluccio.
La magia si conclude con un nulla di fatto ad eccezione dei picchieri che ora causano paura.

I miei goblin si muovono in avanti, cavalcaragni e cavalcalupi coprono i fianchi e le macchine da guerra, un po' da niubbo ho schierato gli arceri sulla collina che non riescono ad arrivare a nulla e che stazionano pazienti. La fase magica è un nulla di fatto, riesco solo a suonare il corno. La fase di tiro regala invece grosse soddisfazioni! I folli fiondati colpiscono in pieno i templari e fanno 6 colpi e 6 ferite. I templari ora sono in 4 (generale e gruppo di comando) ma risoluti non ci pensano nemmeno a scapare. Niente per le balliste.

2 TURNO

lì'impero rimane stazionario sostanzialmente ad eccezion fatta per i templari che caricano i cavalcaragni portandosi a ridosso della catapulta dei folli. La magia questa volta è più combattuta ma niente di fatto come risultato. Il tiro vede il mortaio stimare perfettamente ma la pizza devia troppo e non colpisce nessuno. Il cannone tuono d'inferno apre il fuoco su una pizza di goblin...6...8...misfire! il risultato è ...6! Il cannone esplode ma falcia via altri 4 goblin. I soliti balestrieri nani fanno secchi 2 lupi in una unità. Nel Cac i cavalcaragni vengono distrutti dai templari che sfondano e si fermano ad un pollice dal bordo. Come reazione un'unità di cavalcalupi se la dà a gambe!

I goblin cercano di riprendersi ma perdono i cavalcalupi. L'unità del BsB fallisce l'animosità e i fanti stazionano ad accapigliarsi un po'. La pizza accanto invece marcia e riesce a liberare i fanatici. 2 Di loro impattano fragorosamente contro i picchieri e ne uccidono 6. La fase Magica regala di nuovo poco o niente, entra solo il corno che non viene disperso. Con un po' d'aiuto da parte del mio compagno Vampiro l'unità di picchieri subisce altre 5 ferite per via del Gaze of Nagash e scappa a causa dela disciplina modificata incontrando di nuovo i fanatici che purtroppo fanno solo 3 colpi e uccidono 2 picchieri. La fase di tiro vede la catapulta dei folli subire un misfire che non la farà tirare per questo turno. 3 balliste tirano alle farfalle ma una combina il finimondo... I Templari vengono colpiti sul fianco e la freccia ferisce 2 templari uccidendoli e anche il generale che fallisce il tiro salvezza e...subisce 2 ferite morendo! L'ultimo templare, coraggiosamente non scappa.

3 TURNO
L'impero colpisce ancora! Bisogna proprio dirlo perchè fino a qua andava tutto a gonfie vele ma questo turno mi ha un po' mandato a gambe all'aria. l'impero rimane stazionaro, riprende i picchieri e nella fase magica incenerisce un fanatico. La fase di tiro vede archibugeri, arceri e un'unità di nani archibugeri concentrare il fuoco sull'unità del Bsb che fallisce 2 volte il test di panico e se la dà a gambe! Fuggendo incontra i serventi di una ballista che iniziano a fare i contometristi verso il bordo del tavolo. Il mortaio rolla misfire e non spara per i prossimi 2 turni.

Tento di riprendere i goblin ma fallisco e l'unità in fuga travolge gli arceri convincendoli che è il caso di abbandonare il campo...risultato 2 unità con mago e Bsb in fuga! Mi rimane solo un piccolo sciamano che incenerisce uno spadaccino con lo sguardo. un fanatico travolge i flagellanti uccidendone 3. Per cause di forza maggiore e di tempo la partita finisce qui.

Commenti: so che una partita da 3 turni è un po' misruccia per trarre conclusioni ma posso dire che, probabilmente a 1500 punti la lista non dà il meglio di sè...macchne da guerra limitate e poca magia. Nel caso dovessi rigiocare a 1500 ho deciso che utiizzerò 3 maghi e niente BsB che in questa battaglia ha combinato proprio poco. A 2000 invece magone, 2 sciamani e Bsb.
Ringrazio Ul Fede, Tovarisc Teo e Tambo per la bella mattinata, e mi scuso se magari sono stato meno calmo del solito ma questo non dipende certo da loro ma da alcuni miei inghippi personali degli ultimi giorni che magari mi hanno reso un po' meno sportivo e sereno
:8yt:

Per tutti quelli che desiderano dare consigli o semplicemente commentare un mega grazie in anticipo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)   Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 3:01 pm

Dai, un giorno riusciremo a finire una partita!

P.S. La tua sportività se ridotta passa dal livello "esagerata" a quello "comunque troppa" :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)   Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 5:15 pm

Dannata catapulta dei folli fiondati, tutte le volte che piazzo i templari contro i goblin, non ne rimane manco mezzo al secondo turno... :25h: Secondo me c'è la calamita.Per non parlare del mio generale, sono arrivato alla conclusione che il tiro salvezza non serve a nulla, soprattutto contro i colpi mortali :124: . Comunque è stata una bella partita dai, soprattutto quando ho potuto ammirare una delle più grandi scene di panico collettivo della storia dei pelleverde :hahaha: . No dai scherzo, un grazie al Dottore e ti dico in anticipo che la prossima partita devo troppo provare una nuova lista... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)   Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 9:11 pm

Ecco il principale svantaggio di schierare una monogoblin, non hai disciplina e appena fai un test di rotta o di panico le unità scappano, se le unità scappano vanno sulle altre unità che essendo goblin le fanno scappare :xcfvsd: Per questo io schiero sempr due belle pizze di ragazzi! Ma alla fine sono usciti dal tavolo arcieri, bsb e fantozz<a? Grande gettafolli, comunque :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)   Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 3:49 pm

Giocare a solo 1500pti da veramente poche soddisfazioni, specialmente per la magia..comunque come al solito i folli fiondato regnano ad ogni partita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)   Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo test del collettivo (Battle report monogobbi - impero)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: