Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi effetto caos orchi tattiche 2016 vampiro dead recensione grey acqua femminili drone NOMI catalogo space cavalieri 2010 2011 indovinelli degli knights Nehek 2014 conti tattica

 

 le 5 stirpi-markus heitz

Andare in basso 
+2
Karak-Alduz
Tirion
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 11:00 pm

è 1 libro ke a me è piaciuto molto ....la storia è coinvolgente e scritta molto bene...e i protagonisti sono i ...nani!!!!forse è anke x qst ke mi è piaciuto un sacco...la trama anke se piuttosto striminzita è la seguente..

a Terra Nascosta è protetta ai suoi confini da alte montagne, e gli unici accessi attraverso queste sono cinque grandi portali, custoditi da cinque antiche stirpi di nani.
Oltre ad essi la Terra Nascosta è abitata anche da elfi e uomini che vivono in placida armonia sotto la guida di sei grandi stregoni che controllano le sei nazioni in cui la Terra Nascosta è divisa e proteggono, con la loro magia, i portali.
Il tradimento di uno di essi, Nudin, indebolisce però la magia e uno dei portali cede alle forze del Male composte da orchi e albi (elfi corrotti). L'unica speranza per le popolazioni della Terra Nascosta è quella narrata da una antica leggenda, un'arma detta la Lama di Fuoco. Il compito di forgiarla verrà assegnato a Tungdil, un nano, che dovrà però affrontare molti pericoli per portarlo a termine.

è veramente fikissimo se nn l'avete letto ve lo consiglio vivamente
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 11:31 am

Lo sto cercando!
E' uscito il terzo, ma il primo è fuori ristampa.Diamine..
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:42 pm

io ho letto il primo e il secondo e il terzo credo si kiami "la vendetta dei nani"...io domani devo andare comprarlo dalla feltrinelli :!: :!:
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 10:55 pm

allora sono riuscito a comprare ieri il 3 terzo libro di questa saga...veramente fantastico.Lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy....anche se il finale lo lascia un po in sospeso..
comunque ecco la trama!

La Terra Nascosta pare destinata a lunghi cicli di pace: benché accecata dall'ambizione e priva di scrupoli, l'Eoîl ha infatti spazzato via ogni creatura del male con un potente sortilegio, la Stella del Giudizio. L'enorme potere così raccolto è racchiuso in un diamante, di cui i nani hanno prodotto numerose copie poi affidate ai sovrani della Terra Nascosta. La tranquillità non è però duratura: misteriose e orribili creature, per metà mezz'orchi e per metà albi, si mettono sulle tracce dei diamanti, aiutate da potenti magie, sebbene nella Terra Nascosta non debbano in teoria esistere più né nemici né maghi. Il mistero si infittisce quando, ai furti perpetrati da questi mostri, se ne aggiungono altri da parte di di misteriosi nani della Terra dell'Aldilà, i Sotterranei. Contemporaneamente, i Terzi riprendono le armi non solo contro gli odiati nani, ma contro tutti i popoli della Terra Nascosta, per vendicarsi della strage compiuta dal folle re Belletain. Attaccati da più parti e incapaci di districare il groviglio di alleanze e inimicizie dei loro avversari, i sovrani della Terra Nascosta ne subiscono l'iniziativa, indeboliti anche dalle diffidenze e dai sospetti che stanno riemergendo tra loro. Toccherà di nuovo a Tungdil Manodoro il compito di risolvere la crisi: il nano dovrà intraprendere un lungo e avventuroso viaggio nelle sconosciute Terre dell'Aldilà, dove si celano verità inimmaginabili...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 12:46 am

Io ho letto il primo ed il secondo e devo dire che sono davvero stupendi ora non mi resta che andare ad acquistare il terzo :45u: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 8:59 am

gia è vero sono veramente belli...l'unica cosa del terzo è che come ho gia detto il finale è bello ma lascia tutto in sospeso....ma non ti anticipo nulla... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
mannfredvoncreist
Utente
Utente
mannfredvoncreist


Età : 32
Località : Trento
Messaggi : 336

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 10:25 am

li ho letti tutti e 3 e sono veramenete degni di essere chiamati BELLISSIMI :45u:
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:02 pm

è una saga bellissima, l' ho finita da poco e c' è anche la leggenda degli albi che racconta la vicenda vista dagli albi se dovessi votare darei il massimo dai voti.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:02 pm

Quantomeno...arcaico come post.
Chiudo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le 5 stirpi-markus heitz Empty
MessaggioTitolo: Re: le 5 stirpi-markus heitz   le 5 stirpi-markus heitz Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le 5 stirpi-markus heitz
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Markus Heitz
» Heitz Markus grandissimo scrittore Fantasy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: