Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I primi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey indovinelli femminili 2016 tattica tattiche Nehek caos 2014 acqua effetto space vampiro drone degli recensione cavalieri grigi knights conti NOMI orchi catalogo 2011 2010 dead

 

 I primi Templari Neri

Andare in basso 
+17
Johnny 2000
Il massacratore
Ryo79
il killer mutato
rambogranchio
inutaisho
Worgan
Chopper
Black Dwarf
Cloud
Tirion
Toktok
Lele
Melkor il Morgoth
Maresciallo_Helbrecht
Manfred
Drewt
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 5:12 pm

Io volevo aspettare a postare le foto delle mie miniature, ma, vista questa ondata di post, metto sul forum i pochi marine che ho quasi completato, infatti dovrei metterci sopra ancora le decalcomanie e lumeggiare con del Codex Grey perché, senza il flash della macchina fotografica, sono un po' cupe.....


Ecco quattro iniziati:

I primi Templari Neri Dsc00214uh1.th


E altri 3 space marine assieme ad un cavaliere del Graal che non centra assolutamente niente con tutto il resto (già che era sulla scrivania gli ho fatto una foto, nonostante gli manchi ancora la lancia):

I primi Templari Neri Dsc00215ew7.th
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 5:24 pm

Non male davvero :45u: , niente da dire. Forse fai un èpo' di lumeggiatura di 85% nero e 15% grigio su tutto il corpo. Ma probabilmente le hai già fatte, solo che in foto non si vedono :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 5:28 pm

Grazie ^^.
Comunque questi templari sono più bui della notte, non hanno una singola lumeggiatura (devo ancora imparare e comprare il grigio per farle).
Però ho intenzione di fare come sul codex: ripassare con il codex grey certi angolini per dare un po' di luce al tutto.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 5:31 pm

Esatto, come dicevo io. Ma bada bene a non farli troppo grigi, sennò diventano "Templai grigi" :hahaha: ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:10 pm

Paiono fatti bene. Adesso però vanno completati! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:28 pm

Cavolo, sono belli si!! :dsf45: Complimenti Drewt, quello con la spalliera rosso scuro poi mi ha incantato!
@Manfred: ma guarda che strano, i Templari Grigi era un Capitolo che avevo inventato io i primissimi tempi in cui mi avvicinai al 40,000, quando avevo pensato di fare SM classici...^^
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:31 pm

da che base sei partito?da un bianco vero?!

parti da una base nera
cosi lumeggi ,fai i dettagli ,l'arma e finisci li la miniatura

cmq sei molto preciso!bravo :45u:
belle anche le miniature
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:35 pm

Scusa ma cos'è quel bretoniano incollato su basetta tonda?? :124:
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:40 pm

Toktok ha scritto:
Scusa ma cos'è quel bretoniano incollato su basetta tonda?? :124:
me lo stavo kiedendo ankio..
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:33 pm

Wow, grazie per i complimenti, non pensavo di essere un pittore decente :8yt:

@Lele: sono partito da base nera, e ho ripassato più volte il White Skull per farlo uscire più bianco (poi l'omino GW del mio negozio mi ha consigliato di usare una base di Bleached Bone per poi passarci sopra il White Skull, e così ho fatto sul cavaliere).

@Manfred: Templari Grigi, i fratelli usciti male dei Cavalieri Grigi :hahaha:

@Toktok e Tirion: è un Cavaliere del Graal che avevo sulla scrivania che ho deciso di fotografare già che era lì (l'ho scritto anche nel mio primo post); ha un abasetta tonda perché è l'unica che avevo con la fessura per incastrarlo.
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:37 pm

Drewt ha scritto:
Wow, grazie per i complimenti, non pensavo di essere un pittore decente :8yt:

@Lele: sono partito da base nera, e ho ripassato più volte il White Skull per farlo uscire più bianco (poi l'omino GW del mio negozio mi ha consigliato di usare una base di Bleached Bone per poi passarci sopra il White Skull, e così ho fatto sul cavaliere).

@Manfred: Templari Grigi, i fratelli usciti male dei Cavalieri Grigi :hahaha:

@Toktok e Tirion: è un Cavaliere del Graal che avevo sulla scrivania che ho deciso di fotografare già che era lì (l'ho scritto anche nel mio primo post); ha un abasetta tonda perché è l'unica che avevo con la fessura per incastrarlo.


:hahaha: :hahaha: :hahaha: e dillo subito!!!
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:04 pm

Complimenti! Belle e precise... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:11 pm

dalle lineature molto fini e asciutte....davvero molto belle.... :45u: :45u:
(faccio finta di essere bravo e esperto a pitturare ma ho fatto sl 2 minia :hahaha: :hahaha: )
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:03 pm

come fondo per i templari nn mi sembra il piu comodo!
poi hai colori troppo piatti quindi ombraggia cn lavaggi di nero(soprattutto il metallo) oppure inchiostro nero
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:23 pm

Lele ha scritto:
come fondo per i templari nn mi sembra il piu comodo!
poi hai colori troppo piatti quindi ombraggia cn lavaggi di nero(soprattutto il metallo) oppure inchiostro nero

La base nera non è la più comoda per i Templari Neri?
Almeno mi evita di dover ripassare tutto di nero.
Riguardo alle lavature ho adoperato un Black Ink diluito per circa 1/3 sui metalli, invece più diluito sulle parti rosse delle armi per dargli un'effetto quasi di grasso.

A, Lele, mi avevi detto, un po' di tempo fa, di usare la vinavil sulle decalcomanie dopo averle messe; è per farle rimanere attaccate più saldamente alla miniatura?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:29 pm

Citazione :
La base nera non è la più comoda per i Templari Neri?

si scusa mi riferivo a quella bianca

Citazione :
A, Lele, mi avevi detto, un po' di tempo fa, di
usare la vinavil sulle decalcomanie dopo averle messe; è per farle
rimanere attaccate più saldamente alla miniatura?

essenzialmente si
perchè con un po di sudore nelle mani,sopratutto in momenti critici,rischi veramente di romperli
quindi quando sono completamente asciugati mettigli un leggero strato di vinavil
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:31 pm

Ok, grazie per i consifli ed i giudizi ^^.

Quando comprerò un codex grey per le lumeggiature e avrò messo le decal li riposterò :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 11:02 pm

dipinti molto bene...molto preciso nel dare il colore...beh ora lumeggia...e fai magari delle lavature di black ink alle armi...e anche al cavaliere... :45u: ....mi raccomando le linee di grigio x la lumeggiatura dei templari staii attento a nn farle troppo spese..parlo x xp personale..ma a dedurre da cm hai lavorato fino ad ora credo sia un consiglio inutile...lavori cn molta cura e spero di vederli presto finiti.. :okf:
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 4:48 am

Davvero preciso, molto belli, colore asciutto e lucido, mancano giusto appunto le lumeggiature nell'armatura nera e negli occhi. E in piu ti do un consiglio tutto mio: le decalcomanie dei templari, ovvero le croci, vengono in una sagoma piu o meno circolare che le circonda completamente; al depositare queste decalcomanie negli spallacci curvi tenderanno a formare una piccola ma fastidiosissima piega che io ODIO :57h: per evitare tale sporgenza dallo spallaccio (e credimi si nota e rompe) incidi con un taglierino molto affilato un taglio a "V" piccolo ma netto in ogni entranza della croce, facendo questo otterrai 4 singole punte della croce che avranno le estremita staccate una dall'altra e che goderanno di molta piu flessibilita per adattarsi su qualunque superficie anche quelle in curva. Scusa se come consiglio é un po banale ma non si sa mai e occhio a non incidere troppo vicino all'estremita della croce per non tagliarne qualche pezzo (é facile come procedimento forse io lo rendo complicato nel descriverlo :8yt: )
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 2:36 pm

Grazie :45u: .

Cercherò di stare attento alle lumeggiature e inciderò con il taglierino-bisturi le croci ^^
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:09 pm

carini :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 11:31 pm

Ecco questi Templari quasi ultimati.

Le lumeggiature le ho fatte con un grigio molto scuro, quindi mi sa che per le prossime è meglio se uso una mistura con un po' di bianco in più...

(cliccare per ingrandire)

I primi Templari Neri E27f2d8765658 I primi Templari Neri 801ad38765659 I primi Templari Neri 6037808765660 I primi Templari Neri 58488d8765661

Come potete vedere su 2 ho provato a fare una normalissima basetta, ma, essendo totalmente niubbo, non ho idea di come fare: ho incollato con diverse colle quella sabbietta maledetta, ma non riesco a farla rimanere attaccata, che colla devo usare?

Comunque date pure un vostro giudizio, sia esso positivo o negativo :45u:

(forse è meglio fare le foto di giorno ed evitare il flash la prossima volta....)
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 9:09 am

ciao..si in effetti manca la lumeggiatura sul nero..comunque le foto sono un pò distanti per capire bene..noto che hai usato dei colori metallici per le parti in metallo ma risultano molto piatte..prova ad usare lavatura di nero e una di marrone per dare più profondità alle parti metalliche e poi magari usa del bianco per lumeggiare e dare l' effetto di un riflesso..poi comunque chi dice che le armi sia ìno completamente in metallo..potranno avere delle parti nere o rosse o marroni..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 9:16 am

non avevo visto le ultime foto..le lumeggiature di grigio sono troppo nette..dovresti usare la teccnica dell stratificazione passando da un grigio quasi nero e in tre o quattro passaggi al grigio che hai usato..in alcuni spigoli mi spingerei quasi al bianco..anche sul rosso manca la lumeggiatura e sul bianco l' ombreggiatura..la puoi fare con le nuove lavature..rimane il discorso per le parti metalliche e le armi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 10:23 am

not bad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I primi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi Templari Neri   I primi Templari Neri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I primi Templari Neri
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Templari Neri
» templari neri
» TEMPLARI NERI
» TEMPLARI NERI
» Templari neri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: