Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone 2010 femminili recensione cavalieri grigi tattiche catalogo 2011 2014 orchi conti Nehek effetto space indovinelli NOMI 2016 vampiro knights degli caos acqua grey tattica dead

 

 Le mie prime 2 minia!!!!

Andare in basso 
+6
inutaisho
Worgan
Chopper
Lele
Uriel
Black Dwarf
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:05 pm

ecco a voi le mie prime due minia.... :8yt: ....giudicate e siate cattivi che voglio imparare :!:
prete:
Le mie prime 2 minia!!!! Prete%201
Le mie prime 2 minia!!!! Prete2
Le mie prime 2 minia!!!! Prete%203

scienziato:
Le mie prime 2 minia!!!! Scienza%201
Le mie prime 2 minia!!!! Scienza%202

giudicate in tanti così che io possa migliorare sempre di +!!!!
grazie a tutti.... ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:44 pm

Bè dai per essere le tue prime miniature in assoluto non sono poi cosi male, però per i consigli di Pittura ti conviene attendere i Maestri del Sapere perchè io non è che ne so poi cosi molto :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:20 pm

vanno molto bene per le prime miniature :45u: :45u:


ecco i consigli:
all'inizio di pitturare devi mettere una base uniforme di colore(io uso quasi sempre il nero)
ppi per il resto va bene,hai una precisione molto buona per essere un novizio
magari cimentati subito nel pennello asciutto,intingi il pennello nel colore e poi asciugalo su un pezzo di carta igienica o scottex fino a che nn vedi quasi piu il colore
poi parti con il pennello che tocca di 1/4 della setola la miniatura e inizi a muoverlo a destra e sinistra sulla superficie he vuoi pitturare

per iniziare fai cosi ,poi migliorerai questa tecnica cn l'esperienza (ti verrà quasi in automatico)
più avanti ,5-6 minia dopo -dipende da te,potrai cimentarti in altre tecniche avanzate
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:56 pm

allora magari dopo il primer(base nera o bianca a scelta...meglio se opaca..molto meglio) prima di dae un colore dai una base dello stesso colore ma piu scuro...esempio se vuoi un colr azzurro prima dai una base di blu scuro poi passi cm ti hanno detto al pennello asciutto cn l azzurro...poi piano piano migliorerai la tecnica e lo stile x cominciare puoi provare cosi...una sola cosa...nn mi convince il fatto che tu abbia fatto il falco dorato..io credevo fosse un falco vero sulla spalla..ma magari mi sbaglio...ma scelta tua ..e nn vuole essere una critica solo una mia curiosita..per il resto nn male x essere le prime...complimenti :okf:
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 5:00 am

Non sono un esperto, quindi non posso aggiungere niente di piu di quello che é stato gia detto, comunque ti posso incentivara a continuare, a me come miniature non sembrano cosi male e se poi ci metti pure che sono le tue prime 2 miniature allora va benone :okf:
Comunque continua cosi e vedrai che i miglioramenti accadranno da soli e le miglior tecniche tele farai da solo. Ultima cosa, non temere di "sprecare " miniature o di rovinarle questo é il maggior problema, per acquisire XP e salire di livello :sorr: dovrai aver coraggio e provare tecniche su modelli e modelli.
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:08 pm

diluisci i colori , usane poco di colore , non usare inchiostri per dipingere parti piatte :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 5:42 pm

nn so ma mi sembra presto x parlare di colori diluiti e ink....forse meglio che prima affini un attimino la tecnica...e il pennello asciutto
Torna in alto Andare in basso
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight


Età : 34
Località : Savona
Messaggi : 136

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 6:01 pm

allora alloro,cm gia ti ha detto lele usa ona buona base spray nera o bianca ma sempre cmq opaca...poi comincia con la tecnica del drybrush (pennello asciutto) per pellicce o armature...prova inoltre a diluire leggermente il colore e prova a lumeggiare,cioè dai una base piu scura,un colore intermedio e uno piu chiaro...in ultimo puoi provare a diluire il colore fino ad una lavatura,da dare sopra colori piu chiari per ottenere un'ombreggiatura omogenea...lumeggi poi sopra la lavatura...ricorda ke cmq devi sperimentare queste tecniche volta per volta,percio nn ti preoccupare di impiegare un po di tempo,per essere la prime due hai gia un ottimo livello di detteglio,io all'inizio facevo pena,mentre ora dipingo gli eserciti degli altri!!! ci vuole cmq un po di tempo x tutti! prendi Chopper,lui ancora nn sa da ke parte si tiene il pennello :sfs:
skerzo!
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 11:18 pm

Dark Knight ha scritto:
prendi Chopper,lui ancora nn sa da ke parte si tiene il pennello :sfs:
skerzo!




:hahaha: :hahaha: :hahaha: se è x qst io nn so nemmeno cosa è un pennello me lo spieghi????
Torna in alto Andare in basso
zio dave
Fondatore
Fondatore
zio dave


Età : 44
Località : Sulbiate (MI)
Messaggi : 128

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 7:17 pm

secondo me il pennello asciutto va usato solo su cotte di maglia, pelliccia e a volte barba e capelli. quindi per il resto dedicati al dettaglio e alla precisione della pennellata, recupera i colori foundation che sono coprenti e danno una buona base, poi lumeggia con un colore citadel normale, una sola passata di lumeggiature per iniziare, giusto nelle parti in rilievo, poi aumenterai i toni.
comunque l'ar ulric non è male, l'ingegnere invece è nero... troppo nero!!! sembre un wip, il nero è uno dei colori più difficili perchè rischi di far sembrare il lavoro incompleto e non nero.
piuttosto fallo marrone...
come primer cosa dai? citadel o ferramenta? mi sembra un pò lucido per essere quello citadel... lo spray della ferramenta costerà anche meno ma non ne ho trovato nemmeno uno che potesse definirsi decente. lo spray nero è solo GW, provalo e capirai la differenza, ti facilita un sacco di cose ma mi raccomando, il primer leggero e massimo 2 passate, se rimangono parti non primerizzate vai con chaos black molto diluito. troppo primer copre i dettagli.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 7:25 pm

tutto sommato abb. carine :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 9:55 pm

non è ferramenta...è solo che dopo li ho fatti vedere alla mia prof e lei fa: aspetta che ci do un pò di coprente così che nn si rovinino....e da allora sn rimasti lucidi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
zio dave
Fondatore
Fondatore
zio dave


Età : 44
Località : Sulbiate (MI)
Messaggi : 128

Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 12:09 am

la prof.?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie prime 2 minia!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime 2 minia!!!!   Le mie prime 2 minia!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie prime 2 minia!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie prime minia
» Vlad,la mia minia del GZ
» le mie prime miniature del 40k
» Orkimus Prime!
» Prime impressioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: