Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto dead tattica vampiro femminili acqua Nehek space degli recensione grey cavalieri tattiche 2010 drone 2014 catalogo 2011 caos NOMI grigi knights conti 2016 indovinelli orchi

 

 Tattiche di Accerchiamento o Agguati

Andare in basso 
+7
Polar
Baldorius
Toktok
Karak-Alduz
Nani4ever
Lele
Drewt
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:05 pm

Io sono ancora alla ricerca di un esercito del WHFB che mi piaccia di più degli altri (è strano, ma non riesco proprio a trovarneuno..).

Dopo aver dato un'occhiata anche alle Bestie del Caos (il Caos non mi ha mai attratto, ma i Gor, a mio parere, se pittati bene sono dei bei modelli) mi ha attirato la tattica dell'agguato e il fatto che sti omini possano sbucare da un bordo a tua scelta (se riescono nel test di disciplina) e prendere il retro delle forze nemiche; una cosa molto interessante ^^.

Perciò, oltre a chiedervi qualche considerazione sulle Bestie del Chaos (da utilizzare come truppe portanti infatti, se le giocherò, non credo che metterò truppe mortali o demoni, se non qualche unità o modello); vorrei anche sapere da voi, brava gente, quali altri eserciti possono riuscire ad accerchiare il nemico con grande facilità.

Grazie per il vostro aiuto :cvc4: .

p.s.
Potreste darmi anche qualche delucidazione sulle tattiche dei WE (comunque non sono molto interessato alla Pini&Driadi come lista)?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:16 pm

elfi silvani in assoluto non c'è santo che tenghi,e li possa fermare
si muovono da dio :4rtt:
sparano bene :7yg:
cac molto forte(sul fianco naturalmente) :dgd:
ecc...

liste forti devono includere qualche driade per forza.Sono molto forti e reggono bene il cac e tiro

STRACONSIGLIATI
lascia a casa arma ,scudo e armatura e imbraccia l'arco per difendere la foresta magica di Athel Loren
(mi hai fatto venire voglia di andare avanti con il BG) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:03 pm

le bestie.... creature scarse ma numerose.... l'agguato è ottimo.... pg speciali da paura..... purtroppo tranne i draghi ogre c'è poco altro di davvero buono....
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:13 pm

Gli ingordi degli ogre oppure i minatori dei nani..
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:42 pm

se è per questo altre unita possono essere anche i tombini degli skaven!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:43 pm

Karak-Alduz ha scritto:
Gli ingordi degli ogre oppure i minatori dei nani..

Ci sono anche gli Scorpioni che sono davvero ottimi, ma io cerco un esercito che si basi su una tattica d'agguato (come le Bestie).

Nani4ever ha scritto:
le bestie.... creature scarse ma numerose....
l'agguato è ottimo.... pg speciali da paura..... purtroppo tranne i
draghi ogre c'è poco altro di davvero buono....

Il brutto che gli Ogri, i Draghi Ogre e anche un po' i Minotauri, hanno delle minia che, secondo me, sono inguardabili (posso sempre comprare un distaccamento di tori ogre però ^^).

Oltre alle Bestie e ai WE non ci sono altri eserciti che sfruttano una tattica di accerchiamento?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:46 pm

non credo...
magari liste a tema,con solo un tipo di unita che accerchia
per il resto non saprei
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:47 pm

Bellissime anche a me avevano attirato. :grt:
C'è anche il gigante che ha un sacco di regole speciali.. :45u:
A proprosito, qualcuno mi sa dire quali?? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:50 pm

Ok.

:libro: Mi potreste introdurre velocemente (intendo che non è necessario che sprechiate tanto tempo per scrivere) i due eserciti?
Perché ho visto la disciplina dei Gor ed è ridicola, in più non credo che siano uno degli eserciti più forti (monomastini a parte) ma, magari, con il supporto di truppe demoniache potrebbero diventare più competitivi.
Potreste darmi delle opinioni anche sui WE? (il codex ce l'ho, quindi potete dire tutto quello che volete che posso andare a scartabellare).

EDIT: @Toktok, le regole degli attacchi speciali del gigante credo che tu possa trovarle sul sito della GW, cerca "Gigante Mercenario".
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:57 pm

Grazie. :45u:
Comunque mi disp ma dall'uscita dei demoni gli esrciti ,a quanto ne so, non si possono mescolare :ss4:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 4:02 pm

le regole per il gigante le puoi trovare sul sito della GW, ci sono anche le temporanee per i guerrieri del caos. Dovrebbero essere sulla sezione "NEWS"
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 4:07 pm

benebene bene...
i silvani ,aspetta che cerco..mmmmm ecco qua
dovrebbe andare bene
leggiti questo

poii...
questo

e ancora
questo qua

spero bastino :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 4:14 pm

Ho sbajiato, nn sono su NEWS, devi scaricare il pdf cliccando su "gigante del caos".
Ecco il link: http://it.games-workshop.com/Warhammer/OrdeDelCaos/
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 4:42 pm

Grazie Lele, mi sono fatto un'idea molto precisa dei Silvani (non ci crederai ma le ho lette tutte ^^).

Adesso spero che ci sia qualche anima pia che mi voglia descrivere le Bestie del Caos e, magari, qualche combinazione con Demoni e Mortali.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 10:08 pm

Drewt ha scritto:
Adesso spero che ci sia qualche anima pia che mi voglia descrivere le Bestie del Caos e, magari, qualche combinazione con Demoni e Mortali.
Le bestie non le puoi più mischiare con demoni e mortali e da sole fanno schifo.L'agguato non serve a niente visto che entra al 50% e non puoi caricare quando entri,inoltre nessuno è così scemo che lascia le macchine da guerra incustodite quando sei in agguato.Le altre truppe sono penose a parte dragonogri e carri che comunque non ti risolvono la partita.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 10:18 pm

Davvero non si possono mischiare? Sono le nuove regole? (scusatemi, ma non mi sono mai informato sul Caos).
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 3:01 pm

Nope, mi risulta non si possano più mescolare...

Comunque concordo con Lele: gli elfi silvani aggirano come vogliono!
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 3:08 pm

no non si possono piu miskiare da qnd è uscito il codex dei demoni ora li puoi usare solo separati...cmq io credo che rifaranno i codex presto...le orde le dovrebbero fare a gennaio...o forse anche a novembre cmq è il 1 codex che faranno dopo i de... e per qnt riguarda le bestie credo le rifaranno entro l'anno(intendo il 2009)... si dice che i futuri codex saranno skaven,lucertole e bestie...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 3:25 pm

Peccato che non si possano più mischiare (il Caos mortale ha poco più di 5 truppe :sarà: ).

Questo sabato proverò le Bestie e, più avanti, proverò anche i Silvani; grazie di tutto :45u:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 9:56 pm

Drewt ha scritto:
Peccato che non si possano più mischiare (il Caos mortale ha poco più di 5 truppe :sarà: ).

Questo sabato proverò le Bestie e, più avanti, proverò anche i Silvani; grazie di tutto :45u:

beh adesso ne puo usare qlkn in piu...m i pare puo usare gigante del caos,troll del caos,il cannone...poi non mi ricordo...ci sono gli aggiornamenti...sul sito gw
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 10:14 pm

elfi silvani, è il loro mestiere.

alternativamente anche gli skaven accerchiano bene, anche se in modo e con finalità molto diverse, così come i re dei sepolcri.
ad ogni modo accerchiare è sinonimo di mobilità alta con magari l'aggiunta di infiltratori oppure incursori come minatori ecc, poi la tattica va costruita in base alle situazioni: caricare sul fianco per avere il +1, oppure caricare sul fianco per fare male e aiutare una truppa incudine sul fronte, oppure nmmeno caricare ma appostarsi dietro per accogliere i fuggitivi.
cmq i silvani sono eccellenti: vedere i cavalieri selvaggi in mano ad un giocatore esperto è uno spettacolo
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 12:22 am

L'èesercito delle bestie è veramente ottimo ,ricordo inoltre che ha vinto un gt quando c'erano anche sgraven e monogoblin!

per me le cose molto buone sono :

-branchi
-carri delle bestie
-grande sciamano con slanesh+ il bastone del bercio!

come contorno si possono usare:
dei minotauri
dragonogre
gigante/i (da tenere defilati finchè le macchine da guerra vengono fatte fuori)
centigor
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 7:47 pm

Oggi ho fatto la ia prima partita con le Bestiole contro una lista di Drycha (sgrava inssoma...) e devo dire che si sono comportati bene ^^.

La mia lista era di Khorne, composta da
Capo
Guerragor
2 Sciamani
4 Branchi da 15 (10 Gor e 5 Nogor)
3 Carri (sono fantastici, non costano niente e fanno tanto danno)
3 Minotauri
2*5 Mastini
2*6 Centigor
17 Khorngor

Non mi immaginavo di finire contro un esercito che incutesse paura e, in più, sono stato sfortunato nei test di disciplina e di fuga (un carro è andato a schiantarsi con un Pino :xcfvsd: ).

Non siamo riusciti a finire la partita ma, se fossimo andati avanti, sono sicuro che avremmo finito almeno con un pareggio (usando per la prima volta le Bestie e contro una lista sgrava mi sembra un buon inizio ^^).

Per la prossima lista proverò a seguire i tuoi consigli, Gran Maestro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Accerchiamento o Agguati   tattiche - Tattiche di Accerchiamento o Agguati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche di Accerchiamento o Agguati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattiche!
» tattiche
» Tattiche
» Tattiche Verdi
» tattiche impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: