Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cambiamenti tau Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cambiamenti tau Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cambiamenti tau Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cambiamenti tau Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cambiamenti tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cambiamenti tau Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cambiamenti tau Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cambiamenti tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cambiamenti tau Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cambiamenti tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone recensione conti acqua tattiche knights 2011 degli tattica catalogo dead orchi caos vampiro 2010 2014 space grey grigi effetto Nehek NOMI 2016 cavalieri femminili indovinelli

 

 cambiamenti tau

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 9:53 pm

è un paio di giorno che leggo il codex dei tau vekkio...volevo sapere cosa era casmbiato di significativo rispetto a quello nuovo...ke miglioramenti o peggioramenti ci sn
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 11:37 pm

mmm, guarda, ora come ora non ce l'ho sotto mano, ti dico quello che ricordo e più tardi posterò il resto:
1. Nuove unità (alcune completamente inutili..:sarà:);
2. Segugi Kroot e Cavalcabestikroot che schierano insieme ai Kroot come Truppe invece di essere Truppe Speciali e Trupe Rare;
3. Nuovo Personaggio Speciale;
4. Piccolo cambiamento di alcune regole sui Tau (es. come funzionano i traccianti e lo scambio tra fucili e carabine a impulsi per gli Shas'la);
5. Alcune armi nuove (es. fucile a rotaia, solo il nome mi fa venire la voglia di provarlo!);
6. questo è imho: robusto e deciso peggioramento del BG (gli Eterei divengono dei viscidi mafiosi, l'Impero Tau da forte e unito che era si svela in realtà fragilissimo).
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 1:59 pm

quindi secondo te sono peggiorati rispetto al vekkio codex?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 3:16 pm

mmm, dipende da quello che intendi. Al livello di gioco non ti saprei dire perché li ho provati solo una volta in una partita piccolissima e usando direttamente le nuove regole; direi che sono rimasti più o meno uguali, la strategia di base è sempre la "danza Crisis", magari i Kroot in questo modo funzionano meglio e picchiano di più (inoltre non devono fare test di disciplina per poter inseguire, e questo aiuta).
Al livello di BG senza dubbio si, e come ho già detto i punti chiave sono due:
1. Prima gli Eterei erano una sorta di figure tra quella del profeta divino e quella del saggio sovrano, adesso invece divengono un concilio mafioso che ha a cuore solo gli interessi dello "Stato". Non disdegnano la corruzione e l'inganno come strumenti di annessione di razze e sistemi stellari, anzi in nome del presunto Bene Superiore li usano anche più spesso della guerra stessa. Basti pensare che per annettere i Vespid, gli Eterei finsero di regalargli dei "caschi a interfaccia" per le comunicazioni come dono di amicizia, per aiutarli ad apprendere la lingua dei Tau. Invece quei caschi erano dei manipolatori di onde mentali che convinsero i Vespid che i Tau erano il Bene e la Giustizia e che loro dovevano sottomettersi all'Impero;
2. Prima i Tau erano veramente uniti sotto la guida degli Eterei, e di conseguenza il loro Impero era forte e fiorente. Adesso gli Eterei divengono dei sovrani un po' impacciato che cercano continuamente di mediare tra le varie caste per impedire che esse tornino a combattersi tra loro, cosa che un paio di volte ha anche rischiato di avvenire.
In sostanza l'Impero Tau è diventato un dominio fondato sull'inganno e che alla minima cosa storta viene giù come niente; da questo punto di vista il peggioramento è stato enorme imho.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 6:33 pm

capisco...ora sto facendo l'impero ma credo che dopo l'estate iniziero anke un esercito del 40k... ma sono ankora indeciso tra un paio di cose....demoni space del caos...space marine e tau...mha
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 7:27 pm

Berto88 ha scritto:
capisco...ora sto facendo l'impero ma credo che dopo l'estate iniziero anke un esercito del 40k... ma sono ankora indeciso tra un paio di cose....demoni space del caos...space marine e tau...mha
COsa cosa cosa??? Un novizio del 40k????? Grande!!!!!

Indeciso su che esercito cominciare?? Uhm... bhe... non ti consiglio niente perchè non sarei imparziale... Però ricorda: CHE CHI NON SI CONVERTE AD ADORARE L UNICO VERO IMPERATORE VERRÀ ANNIENTATO DALLA GRANDE CROCIATA!!!!!



se non si fosse capito: prendi gli SM...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 7:53 pm

convertiti agli space della grande crociata

Citazione :
COsa cosa cosa???
sai chi sembri?questo...
lo posto in video
vattelo a vedere
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:37 am

la mia indecisione si basa su certi punti focali...allora demoni e space del caos li adoro x i modelli come i demoni maggiori o il principe demone...d'altra parte i tau hanno quelle armature che mi fanno davvero impazzire devo dire...poi ci sono gli space...sono sempre stato un amore x me ma pekkano del fatto che il mezzo piu bello che hanno non è molto giocabile ( land raider ).cmq volevo aspettare che uscisse la 5° x vedere un po...avevo sentito che sara + difficile abbattere i mezzi pesanti no?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:44 am

fai bene ad aspettare l'uscita della 5°
cosi ti prenderai un esercito bilanciato e giocabile,se non forte

credo che farò cosi anch'io
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:50 am

la mia lista ideale sarebbe la mono-cicci dei tiranidi..se nn fosse che nn amo le sgravate ne i tiranidi :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 12:45 pm

Per tornare IT, io posso solo dirti che alla fine il BG dei Tau uno può anche ignorarlo, insomma al limite giochi considerando solo il BG vecchio o te ne inventi uno. :45u: SM per iniziare credo sia la scelta migliore, però li fanno un sacco di persone.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 2:22 pm

OK, ragazzi, so che è successo principalmente per colpa mia ma evitiamo l OT, ok?

Se vogliamo discutere di quale sia l esercito migliore per cominicare sarebbe meglio aprire un nuovo 3ad...

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:45 pm

principalmente i tau mi piacciono ma esattamente si possono fare liste divertenti anche usando guerrieri del fuoco-kroot segugi e bestirook?e le hammered come sn?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:48 pm

Be' i Guerrieri del Fuoco e i Kroot si giocano anche in liste da torneo, però Bestikroot non direi, perchè tolgono l'Infiltrazione alla squadra :fgfs: . Le Hammerhead sono fortissime, una è d'obblio, ma se ne giocano anche due, con il cannone a rotaia ovviamente :7yg: !
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:54 pm

pero sn poko corrazzate immagino no? nn cadono velocemente?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:55 pm

Ma no! Hanno 13 12 10, mica male no :dsf45: ?!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:56 pm

mmmm come mai il cannone a rotaia? che profilo ha? prima ne aveva due a secodna del tipo di munizioni ke usavi..ora?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:58 pm

Ora ha un colpo a F 10 Vp 1, oppure un colpo area grande F 6 Vp 4...sgravo :7yg: !
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 7:59 pm

cazzo....ab?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 8:00 pm

Le hammer?? Bhe... considera che il cannone a rotaia è il megliomegliomeglio in quanto ad anticarro in tutto 40K...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 8:00 pm

4, non male...cmq anche con l'area grande deve tirare per colpire...non è artiglieria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambiamenti tau Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamenti tau   cambiamenti tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambiamenti tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gli ultimi cambiamenti
» Donne e cambiamenti climatici. WHAT?????
» Cambiamenti agosto per il balance
» importanti cambiamenti Banned list
» lista elfi oscuri 2400 euro ( piccoli cambiamenti)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: