Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2016 grigi recensione dead orchi effetto catalogo tattica caos knights degli tattiche cavalieri conti indovinelli vampiro 2014 drone grey NOMI 2011 Nehek acqua space 2010

 

 Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 10:28 am

Provo ad andare a Destra, con Circospezione.Ma prima aprendo la Torcia. e faccio anche una prova di Ascoltare, Osservare e Cercare: Magari ci sono Porte Segrete.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 7:00 pm

Si fermò prima ad ascoltare, poi esaminò con cura l'incrocio, ma non sentì o trovò nulla di rilevante. Dopo aver preso la torcia ed imboccato il cunicolo di destra camminò per una sessantina di passi, prima che la torcia illuminasse quella che sembrava la fine di un vicolo cieco. In effetti non lo era del tutto. Sentiva la corrente d'aria provenire dall'alto e in effetti nel soffitto del cunicolo vi era un apertura non molto grande. Per raggiungerla però avrebbe dovuto arrampicarsi e rinunciare alla torcia, che poteva significare doversi arrampicare al buio e rimanerci perché non aveva alcun mezzo per riaccendere la torcia se questa si fosse spenta.

--------------------------------------------------------------------------------
Ricorda che il tuo personaggio per quanto agile non è addestrato nell'arrampicarsi.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 1:35 pm

Mi arrampico e rinuncio alla Torcia.Con cautela Però.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 4:53 pm

Shaina abbandonò la torcia e iniziò ad arrampicarsi. All'inizio riuscì ad issarsi fino quasi ad infilarsi nella fessura del soffitto ma all'improvviso perse la presa, strisciando sulla parete e cadendo poi al suolo abbastanza duramente.
Un po' intontita ma senza conseguenze più gravi di qualche livido si trovò però nella più completa oscurità.

-------------------------------------------------------------------
Hai subito 2 PV di danno. Te ne restano 73.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 7:55 pm

Mmm sto attenta che qualche altra novizia sacerdotessa non mi tenda un agguato. Mi alzo e cerco di (Muovermi Silenziosamente), cercando di capire dove sono e tastando i Muri. (Cercare)(Orientarsi).
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 4:49 pm

Shaina iniziò a esplorare con circospezione ciò che aveva intorno, cercando tentoni le pareti. Dopo poco si rese conto di essere in fondo al vicolo cieco da dove aveva cominciato la sua scalata. Poteva provare di nuovo a salire, ma senza vedere nulla sarebbe stata un'impresa assai difficile, o tornare indietro fino all'incrocio a T dove aveva trovato la torcia e proseguire per l'altra strada. Tastando aveva anche ritrovato la torcia spenta, ma al momento non aveva alcun mezzo o conosceva alcun sistema per riaccenderla.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 11:13 am

Vado all' incrocio a T e Proseguo per l'altra strada sempre con Cautela e Circospezione, quando arrivo vorrei munirmi di una NUova torcia pero prima di andare avanti guardo a sinistra dal mio lato dell' incrocio a T da dove sono Venuta per vedere se c'è qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 12:44 pm

La giovane arrivò tentoni fino all'incrocio a T. Anche questo era nell'oscurità in quanto il portatorcia era vuoto avendo lei preso da esso la torcia in precedenza. Guardando nel cunicolo che lei riteneva fosse quello da cui era venuta non vide che oscurità, così come nell'unico altro dell'incrocio che ancora non aveva percorso.
Imboccò la galleria ancora inesplorata avanzando con cautela e a tentoni, percorrendo almeno un centinaio di passi guardinghi e misurati. Intravide quindi un piccolo puntino luminoso davanti a lei che sembrava, per quanto fosse possibile capirlo in quell'oscurità, essere all'altezza del pavimento.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 9:04 am

Umm un puntino luminoso disse Shaina, avviciniamoci e vediamo un pò che cosa è... Se sono a piedi nudi voglio correre piano e silenziosamente non credo si senta, non so se hai capito... cmq se mi avvicino abbastanza e vedo che è qualcosa di interessante la prendo subito.

Ho fatto 15 su Percezione...
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 12:03 am

Shaina si mosse veloce in direzione della luce un passo dopo l'altro cercando di fare meno rumore possibile. Per fortuna la sua giovane vista era acuta e notò in tempo i gradini: la luce lontana pareva come giacere sul pavimento perché in realtà si trovava in una sezione del camminamento ai piedi di una scala di pietra di una dozzina di gradini. Se non li avesse visti arrivandoci correndo avrebbe rischiato una gran brutta caduta. Una volta scesa la scala Shaina arrivò finalmente in prossimità della luce: si trattava di un'altra torcia appesa al muro tramite un braccio metallico. Il corridoio proseguiva diritto fino al buio indefinito in cui fino a poco prima era sprofondata, ma la torcia era ad angolo con un intersezione verso sinistra che dopo appena pochi passi di corridoio lasciava intravedere alcuni gradini in salita prima di perdersi nell'oscurità.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 9:00 pm

Azione: Prendo la Torcia e vedo se ci sono fili o trappole per terra e controllo anche se ci sono porte segrete prima di salire le scale, tutto sempre guardandomi le spalle.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 12:34 am

Trovò né trappole né nulla di segreto od occultato.
Salì le scale beandosi della luce della torcia che illuminava il circondario non rendendole più necessario andare tentoni.
I gradini terminavano in un corridoio che proseguiva con una lieve pendenza in salita. Dopo una trentina di passi vide una nicchia nel muro a sinistra dove c'erano due piedi di pietra con le caviglie spezzate, probabilmente un rimasuglio di una qualche vecchia statua andata distrutta. A giudicare dalla dimensione dei piedi questa doveva essere stata grande come un normale umano. Stava per proseguire quando vide una luce in lontananza nel corridoio e la vide muoversi e accrescre di luminosità: qualcuno o qualcosa si stava avvicinando portando con sé una qualche forma di illuminazione.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 3:51 pm

Cammino piano verso la Luce poi mi metto in guardia e cerco di capire cosa è o chi è che sta venendo verso di me...
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 12:30 am

Chiunque portasse la fonte di luce si accorse di lei appena poco dopo e si avvicinò più in fretta. In men che non si dica fu abbastanza vicino da poterla scorgere. Era una delle elette che aveva incontrato prima nella grotta. Si trattava di quella che era armata con la spada corta. Indossava anche l'elmo ed uno dei gambali che Shaina aveva visto tempo prima sul manichino. Si fermò a cinque o sei passi di distanza: "Ah sei tu! - disse la giovane - Scommetto che ora ti penti di non avere né un arma né un'armatura. Pregami di risparmiarti e forse lo farò, se tornerai alla grotta da cui sei partita." Concluse con fare minaccioso e la spada protesa in avanti.

---------------------------------------------------------------------
Sei disarmata e senza armatura. Tienilo presente.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 8:35 pm

(Voglio fare una prova intimidatoria: dicendogli questo)
Mentre cammino verso di lei dico: Ahahah mi fai ridere, io non ho bisogno di una spada per battere le mie avversarie, mi bastano le mie arti Marziali... eh no comunque non tornero indietro e se non ti sposti dovro ucciderti
e poi appena si distrae (Se si distrae dalle mie frasi confuse) gli tiro un calcio alla mano dove tiene la spada per fargliela cadere o cerco di togliergliela
E poi mi preparo a combattere...
(Provo a tirare quel 16 e quel 18, speriamo vada bene...)
Ho fatto 8 e 4 che Sfiga, sono Morta :(
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 10:44 am

La sua giovane avversaria non si fece abbindolare e quando Shaina provò a disarmarla, goffamente per altro, lei rispose scansando con un passo indietro e colpendola nel contempo alla gamba con la spada. Il colpo non fu molto preciso, ma sufficiente da segnare la gamba con un taglio lungo e doloroso, ma non molto profondo, sulla coscia.
"Ora ti farò a pezzi imbrogliona codarda" le disse la sua avevrsaria preparandosi ad attaccare.

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Hai subito 29 PV di danno, te ne restano 46.
Per vincere il prossimo giro devi tirare 18 o più col d20.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeDom Giu 20, 2010 8:17 pm

(Azione: Vorrei se possibile provare a schivare il prossimo colpo)
Gli dico: ahahha e questo sarebbe un colpo, stupida ragazzina non sento nessun dolore e ora mi hai fatto arrabbiare... preparati a morire.
Ho tirato lo stesso prima di dire che volevo provare a schivare il colpo è ho fatto 7 :(
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 5:54 pm

Shaina provò a fronteggiare l'eletta che aveva davanti ma la disparità d'abilità e le condizioni erano fortemente in suo sfavore: fu ferita di striscio a entrmabe le braccia, ma il colpo più violento le lasciò un brutto squarcio nella parte sinistra dell'addome, e il suo sangue prese a scorrere copioso, mentre la sua nemica fatto un passo indietro la guardava con disprezzo: "Hai avuto quel che ti meriti, piccola imbrogliona."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Hai subito 66 PV di danno, sei a -20 e hai anche subito un colpo critico con emorragia da 4PV per giro. Puoi spendere 1 punto favore per ridurre i danni di 30 ed evitare il colpo critico (nel qual caso fammelo sapere con un PM e provvederò ad editare il post).
Qualora non lo facessi il tuo personaggio entrerà in agonia e dovrai tirare 27 o + con 1d100 per evitare che muoia.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina   Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronaca dell'apprendistato della giovane Shaina
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Cronaca di un torneo vinto
» Cronaca delle avventure di Elcar Thornton
» Cronaca delle avventure di Senen di Laran
» Cronaca delle avventure di John Locke
» Cronaca delle avventure di Nindularf lo Stregone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: LE CANZONI DEL MENESTRELLO-
Vai verso: