Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Caccia Selvaggia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua dead vampiro grey knights cavalieri space drone conti NOMI 2011 tattica caos orchi degli grigi Nehek 2016 2010 2014 indovinelli femminili effetto tattiche catalogo recensione

 

 Caccia Selvaggia

Andare in basso 
+7
Svampiro
Berto
Manfred
Il Conte
Brio
simos91
Lele
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:24 pm

Scrivendo BG dei silvani mi è balzata in mente l'idea di fare una lista BG basata sulla Caccia Selvaggia
i punti 2000,inutile dire che il capo sarà Orion accompagnato da un nobile su cervo e due portaperghe
molti selvaggi affiancati da driadi e cavalieri delle radure...
in teoria sarebbe questa:

Orion 575
-2 segugi da caccia 30

Nobile Cavaliere Selvaggio 110
-su Grande Cervo 50
-Armatura di Quercia 50

Cantamagie 90
2 perghe 50

Cantamagie 90
2 perghe 50

e fin qui sono 1095

truppe:

5 cavalieri selvaggi 130
-stendardo e campione 36

5 cavalieri selvaggi 130
-stendardo e campione 36

6 cavalieri selvaggi 156

6 cavalieri selvaggi 156

8 driadi 96

8 driadi 96

totale 1931..con gli altri 69( :hdf45:)che metto?
ma soprattutto dite che è abbastanza furiosa?
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:39 pm

Tiro armatura dei cavalieri selvaggi?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:52 pm

5+ e TS 5+ contro non magici,senno TS 6+
hanno resistenza alla magia 1 per ovviare il TS contro non magici
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:56 pm

non conosco bene Orion ma a me la lista piace :45u:
occhio contro le WM e poi sei a posto
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:03 pm

no problema..amigo
posso togliere una di driadi per mettere dei falchi
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:05 pm

probabilmente ti farebbero comodo :libro:

mettine di consistenti tanto una buona parte moriranno per il tiro
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:37 pm

Lele ha scritto:
no problema..amigo
posso togliere una di driadi per mettere dei falchi

Mi sembra un'ottima idea, anche se non ho il codex degli elfi silvani! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:12 pm

istintivamente mi verrebbe dai dire che hai troppi pochi modelli e una magia inesistente, in più una resistenza media molto bassa...

per assurdo a mio modesto parere una lista da bg della caccia selvaggia è più performante senza orion :sorr:

cmq se vuoi continuare su questa strada metti l'opale al nobile così ti teletrasporti nel suo turno e carichi le eventuali macchine (che ti fanno un male assurdo).
poi magari aquilotti che sono sempre utili per manovrare e fuggire (il resto è immune)
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:11 pm

Il Conte ha scritto:
istintivamente mi verrebbe dai dire che hai troppi pochi modelli e una magia inesistente, in più una resistenza media molto bassa...

per assurdo a mio modesto parere una lista da bg della caccia selvaggia è più performante senza orion :sorr:

cmq se vuoi continuare su questa strada metti l'opale al nobile così ti teletrasporti nel suo turno e carichi le eventuali macchine (che ti fanno un male assurdo).
poi magari aquilotti che sono sempre utili per manovrare e fuggire (il resto è immune)

l'opale l'avevo pensata anch'io ,poi chissa come mai ho scelto l'armatura
resistenza magica credo sia buona

ho 4+2 dadi dispersione
+ resistenze magiche a gogo e 4 perghe
credo bastino

NON DIRMI DI TOGLIERE ORION,manco per scherzo tolgo il porro
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:13 pm

E' molto da Bg ma io non metterei neanche le Driadi che restano un po' indietro rispetto a Cavalieri e quant'altro, ma matterei i Cavalcafalchi o i Cavalieri delle Radure :45u: . Molto bella da BG :admin: ! Ovviamente non è molto competitiva, senza nè Uomoalbero, nè abbastanza Driadi e con orion che è abbastanza una pippa e costa 500 e passa punti se non ricordo male...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:13 pm

orion nn sembra ma nn è male..in carica fa un botto di attakki a forza alta...ma devi stare attento alla risoluzione xk si sfa come un non morto...e attento ai cannoni anche
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:17 pm

Berto88 ha scritto:
orion nn sembra ma nn è male..in carica fa un botto di attakki a forza alta...ma devi stare attento alla risoluzione xk si sfa come un non morto...e attento ai cannoni anche

risoluzione...ecco un bel capitolo da aprire
io sono sempre stato mezzo insicuro sul fatto che Orion si potesse o no aggregare ai cavalieri.
vabbeh che ha irriducibile,ma credo si tolga appena entra nell'unita(come nel caso un modello stupido all'interno di una unita sana)
poi se posso metto il warbanner allo stendardo della guardia di orion e sostituisco le 8 driadi con 3-4 falchi

certo sono pochissssssimi modelli
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 8:33 pm

è uscita una faq che lo specifica...se nn sbaglio ora puo aggregarsi ma nn ne sono certo
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 1:07 pm

allora se lo aggrego posso mettergli il warbanner cosi tolgo il rischio che mi si sciolga

cmq adesso che vedo orion vale come grande eroe e eroe,quindi devo togliere o il nobile su cervo cn opale,oppure un cantamagie
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 1:23 pm

comunque io ti assicuro che i modelli non sono pochi. è solo che stai giocando su una tattica veloce quindi hai molta cavalleria e schermagliatori :libro: tutto qua :45u:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 2:20 pm

orion puo aggregarsi solo ad altre unita irriducibili ossia nessuna visto che i we non ne hanno, in pratica puo avere solo i cani (specificato nelle lgir)

l opale dei sentieri adesso che si puo usare solo nelle propria fase di movimento non lo vedo cosi eccezzionale

la lista è molto veloce ma subisce una sacco il tiro leggero , ts5+ non è sta gran garazia e la perdita di ogni cavaliere tu l accusi molto

le driadi poi finirebbero x stare indietro e diventare semi-inutili, a questo punto quesi conviene giocare degli esploratori xo non so...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 2:23 pm

Svampiro ha scritto:


le driadi poi finirebbero x stare indietro e diventare semi-inutili, a questo punto quesi conviene giocare degli esploratori xo non so...

con questa frase hai appena detto:
togliamo le driadi da BG,e mettiamo magari gli esplo,che a Orion non servono

no cmq senza scherzare le driadi le uso ai fianchi o davanti ,in modo da riparare un po
l'opale magari la prendo per non mettere i falchi..per il tiro leggero purtroppo si,lo soffro e come,come un tutte le liste silvane però
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 2:30 pm

Svampiro ha scritto:
orion puo aggregarsi solo ad altre unita irriducibili ossia nessuna visto che i we non ne hanno, in pratica puo avere solo i cani (specificato nelle lgir)

l opale dei sentieri adesso che si puo usare solo nelle propria fase di movimento non lo vedo cosi eccezzionale

la lista è molto veloce ma subisce una sacco il tiro leggero , ts5+ non è sta gran garazia e la perdita di ogni cavaliere tu l accusi molto

le driadi poi finirebbero x stare indietro e diventare semi-inutili, a questo punto quesi conviene giocare degli esploratori xo non so...

sbagliato!

orion si può intruppare alle unita di cavalieri selvaggi , come specificato dalle ultime faq uscite , sembra strano ma è così , e se si perde il combattimento , la truppa scappa e orion resta , sembra una ca***a ma è così
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 4:13 pm

riporto da LGIR 2.1 per evitare dubbi e altre discussioni e perchè l'argomento proprosto da Lele non è questo:

Elfi Silvani
39) Orion può unirsi normalmente ad un unità. Se l'unità perde un combattimento gli altri modelli devono fare un test di rotta e potrebbero fuggire. Orion rimarrà invece in combattimento e subirà ferite come descritto. Se Orion è distrutto da queste ferite il nemico può inseguire il resto dell'unità in fuga.

N.B. (aggiungo io): come si evince dalle LGIR, è come se Orion e l'unità a cui appartiene facessero due test differenti. Quindi se l'unità in CaC ha perso di 3, l'unità testa al -3 e Orion prende 3 ferite.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 6:43 pm

quindi warbanner e tolgo il cantamagie 2 con perghe per??
consigli?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 6:50 pm

io proverei così:


Orion 575
-2 segugi da caccia 30

Nobile Cavaliere Selvaggio 110
-su Grande Cervo 50
-opale dei sentieri nascosti 30

Cantamagie 90
2 perghe 50

5 cavalieri selvaggi 130
-stendardo guerra e campione 61

5 cavalieri selvaggi 130
-stendardo e campione 36

6 cavalieri selvaggi 156

6 cavalieri selvaggi 156

8 driadi 96

questo è il blocco sicuro tot.1700

e se ci mettessi un albero?è meglio mettere driadi a go-go?
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 10:00 pm

Lele viste le nuove regole, l'opale non si può più usare nel turno avversario, quindi imho diventa inutile...se devi prendere mutlibaliste elfiche ti sparano 6 colpi a f 4 che entrano al 4 e feriscono al 3, tu salvi al 6 e al 5, te ne fa fuori tanti!se spara con 4 poi...
(ho fatto questo ragioneamento perchè per caricare il turno dopo devi essere in vista)
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 10:04 pm

Cadaith ha scritto:
Lele viste le nuove regole, l'opale non si può più usare nel turno avversario, quindi imho diventa inutile...se devi prendere mutlibaliste elfiche ti sparano 6 colpi a f 4 che entrano al 4 e feriscono al 3, tu salvi al 6 e al 5, te ne fa fuori tanti!se spara con 4 poi...
(ho fatto questo ragioneamento perchè per caricare il turno dopo devi essere in vista)

che intendi con non si può usare nel turno avversario , ammeno che non sia rimasto indietro e da aprile (intendo fine aprile )siano uscite faq nuove si può usare , come specificato appunto dalle suddette faq
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 10:19 pm

Non so l'opale, ma dato che in precedenza ti avevano sconsigliato tutti le driadi io opterei per l' uomoalbero
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 10:51 pm

si lo so ,volevo scriverlo
o opale o 3 falchi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caccia Selvaggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Caccia Selvaggia   Caccia Selvaggia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caccia Selvaggia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: