Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nani del Caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani del Caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani del Caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani del Caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattica indovinelli 2014 tattiche drone grey degli dead cavalieri recensione Nehek grigi conti orchi 2016 effetto knights space vampiro 2011 caos 2010 catalogo NOMI femminili

 

 Nani del Caos

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:33 pm

Nani del Caos

Nani del Caos Chaosdwarfarmy
Nani del Caos Chaos_dwarfs_lords_lg



Molto molto lontano,nei Regni degli Ogre, si trova la torre di Zharr Naggrund che per i Nani significa morte e distruzione. Molti anni fa vi arrivò una spedizione di Nani che colonizzò la zona e costruì la torre. Ma poi questi nani, dediti al carbone, vennero colpiti dal male del caos e divennero nemici dei loro parenti. Non si sa molto sulla storia delle lotte tra i nani e i Nani del caos, ma c'è stato un ritrovamento archeologico di quelle lotte. Durante l'incursione di Grimgor contro Archaon (e quindi per l'Impero), alcuni soldati imperiali hanno parlato con il capo degli unici balestrieri Orchi, Ruglud Maztikozza. Ruglud ha spiegato del ritrovamento di siffatte balestre nella Sala delle Balestre, covo degli Orchi Corazzati.
Molto recentemente hanno accompagnato con i loro Cannoni Infernali Archaon e poi, quand il Dominatore ha perso,si sono ritirati, portandosi la batteria con loro.


Ultima modifica di Drewt il Gio Apr 16, 2009 10:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:34 pm

Introduzione

Tutti i nani, fin dall’alba dei tempi,provano un’irresistibile attrazione verso le ricchezze e i beni materiali, in particolare per l’oro. Mentre gli elfi spesso si dilettano nella poesia, nella musica e nelle discussioni filosofiche, i nani traggono soddisfazione da ciò che è materiale e tangibile, come tenere fra le mani un’ascia appena forgiata. Questa tendenza portata all’estremo può portare alcuni nani a eccessi impensabili: esistono racconti di nani completamente impazziti per la vista di grosse quantità d’oro che hanno aggerdito e massacrato i propri compagni. Ci sono nani più materialisti degli altri, l’amore per i beni materiali in tali individui si trasforma in cupidigia e avarizia. E’ da questo lato oscuro della razza nanica che ha origine la lunga e tremenda storia del popolo conosciuto come nani del Caos.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:34 pm

La Storia

Molti millenni fa, un gruppo di cercatori d’oro nani particolarmente avidi, insoddisfatti della distribuzione delle ricchezze operata dai Thane dei clan nei Confini del Mondo, decise di espandersi a est, affrontando i terrori sconosciuti delle Terre Oscure pur di avere delle ricchezze tutte per se. Durante i loro viaggi scoprirono un’area particolarmente ricca di minerali e infestata da goblin. I nani ingaggiarono subito una lotta con i goblin e incominciarono a sfruttare la ricchezza mineraria della regione. I goblin erano molto numerosi e agguerriti e le costanti battaglie contro di loro indurirono questi nani, che cominciarono addirittura a marcare il loro territorio con i cadaveri sfigurati dei goblin uccisi. Furono commesse molte atrocità, e i nani dell’est guadagnarono presto la reputazione di essere un popolo molto feroce e crudele. La maggior parte di questi nani vivevano in un altipiano noto come Zorn Uzkul, vicino alla Terra del Teschio, così chiamata per il gran numero di teschi goblin accumulati lì come avvertimento. Per via dei molti pericoli di quella terra erano pochi i clan disposti ad emigrare così a est, e i nani erano poco numerosi. A causa del loro scarso numero per effettuare delle buone operazioni minerarie dovettero ricorrere all’uso della tecnologia, qui la Gilda degli Ingegneri era meno conservatrice, probabilmente perché lontana dai legami della tradizione che si trovavano più a ovest. Col tempo crearono molte macchine strabilianti per estrarre le ricchezze dalla terra, e per punire coloro che cercavano di rubare tali ricchezze. Purtroppo, a causa della sua vicinanza con il Regno del Caos, quella terra conteneva molti più pericoli di quanti i nani immaginassero: durante un’espansione particolarmente violenta delle forze oscure provenienti dal nord, tutta l’area circostante Zorn Uzkul venne ricoperta dalle energie del Caos. L’esposizione a queste energie mutò i nani non solo nel comportamento, ma anche nel corpo. I nani dell’ovest pensarono inizialmente di mandare aiuti, ma poi rinunciarono, ritenendo che i loro cugini dell’est fossero ormai stati massacrati tutti quanti dalle forze del Caos. Ma i nani dell’est non erano stati massacrati:
avevano assorbito e fatta propria l’energia caotica,dedicandosi all’adorazione di un dio del Caos conosciuto come Hashut, il Padre dell’oscurità. Erano diventati i nani del Caos. Animati dal fanatismo infuso loro dalla nuova divinità i Nani del Caos lanciarono una rinnovata offensiva contro i goblin e li respinsero. Ripresero lo sfruttamento del territorio con nuovo vigore: nuove fornaci vennero costruite per fondere i minerali, e vennero create discariche in cui accumulare gli scarti. Nei secoli successivi la terra venne sempre più sfigurata e inquinata: ormai era ridotta a un deserto di cenere, l’aria stessa era velenosa e il cielo perennemente nascosto da una nube di gas tossici. I nani del Caos applicarono le loro nuove conoscenze di stregoneria oscura alla tecnologia, creando numerosi macchinari infernali. Il loro obiettivo era di sterminare o schiavizzare tutti i pelleverde del loro territorio, marciare a ovest e distruggere i loro odiati cugini, e infine schiacciare tutti gli abitanti del Vecchio Mondo per renderli schiavi di Hashut.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:36 pm

Gli Orchi Neri

Per ottenere i loro scopi i Nani del Caos accumulano risorse e armi. Sono sempre poco numerosi, però, e hanno bisogno di molta manodopera. Presto iniziarono a rendere schiavi i goblin. Intere città vennero costruite con il lavoro degli schiavi, schiavi in seguito gettati in gigantesche fornaci come offerta ad Hashut. Questi schiavi in genere duravano poco dato che erano costretti a lavorare in condizioni disumane e atroci, così i nani del Caos cercarono una razza più resistente e adatta alle loro esigenze. Mediante la loro stregoneria oscura crearono gli orchi neri. Dapprima gli orchi neri sembrarono degli schiavi ideali: forti e capaci di resistere a fatiche che le altre razze non potevano sopportare. Ma presto i nani del Caos si pentirono della loro decisione: gli orchi neri al contrario degli altri pelleverde erano molto disciplinati e presto cominciarono a organizzarsi e a pianificare una ribellione. L’impero dei nani del Caos venne scosso da una violenta rivolta: gli orchi neri guidavano gli altri pelleverde, orchi, goblin e hobgoblin. La rivolta più violenta accadde nella città di Zhar Naggrund. I pelleverde sembravano inarrestabili,i difensori sembravano scomparire sotto l’inarrestabile marea verde. Gli stregoni lanciavano incantesimi dalla potenza terrificante, ma i pelleverde impazziti dalla rabbia li fecero a pezzi incuranti delle perdite.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:37 pm

Gli Hobgoblin

Quando sembrò che la città dovesse cadere un evento fortunato salvò i nani del Caos. Gli hobgoblin tradirono i loro compagni nel momento più critico, e grazie a loro la rivolta venne schiacciata. Gli schiavi ribelli vennero massacrati e i pochi superstiti fuggirono nelle montagne. Grazie al loro tradimento gli hobgoblin diventarono i servitori favoriti dei nani del Caos, ma si guadagnarono l’inimicizia di tutti gli altri pelleverde. Gli hobgoblin, per difendersi dai compagni traditi, scelsero di diventare i lacchè dei nani del Caos, assistendoli nelle loro opere e aiutandoli a procurarsi nuovi schiavi.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:38 pm

Fatti Attuali

I piani di conquista dei nani del Caos sono ancora lontani dal realizzasi, poiché i loro nemici sono molti. Il loro territorio è ancora infestato da pelleverde in libertà, inoltre devono spesso fronteggiare le ribellioni interne degli schiavi. Un altro dei loro problemi è costituito dai barbari e dalle bande del Caos provenienti dal nord: molti Campioni del Caos in cerca di fortuna, gloria o semplicemente di un combattimento lanciano attacchi contro il loro territorio. I nemici più accaniti sono comunque i loro cugini dell’ovest non contaminati dal Caos: costoro vedono i propri fratelli perduti come degli abomini la cui esistenza non possono tollerare e hanno giurato di distruggerli. Il sentimento comunque è reciproco, poiché anche i nani del Caos vedono i loro cugini in questo modo. Un altro nemico è costituito dagli skaven, poiché i loro tunnel sotterranei si spingono spesso nel territorio dei nani del Caos. I nani del Caos devono superare ancora molti ostacoli, ma non hanno fretta: il potere della loro razza cresce sempre di più, ed è solo questione di tempo prima che risolvano del tutto i problemi interni e siano pronti a lanciare un’offensiva contro il mondo intero. Quando quel momento arriverà, i popoli liberi del Vecchio Mondo sperimenteranno sulla loro pelle la crudeltà dei prescelti di Hashut.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:40 pm

Il Culto di Hashut

Hashut è il dio delle imprese iniziate con buone intenzioni ma in seguito degenerate. È il nero riflesso della parte più oscura che si annida nell’animo di ogni nano: avidità, cupidigia, rancore estremo, disprezzo per la natura, mancanza di compassione per gli altri esseri viventi. È chiamato Padre dell’oscurità, perché sebbene progresso e invenzioni nuove possano portare al benessere e all’illuminazione, lui rappresenta la parte peggiore del progresso, quella che porta allo sfruttamento dei lavoratori, all’inquinamento della natura,
all’avidità, alla sete di riccheza, alla produttività assoluta a qualsiasi prezzo. Qualsiasi cambiamento serve solo per beneficiare lui stesso: se per far questo si deve causare sofferenza e morte agli altri, peggio per loro. Tutto,che sia persona o cosa non fa differenza, deve essere sfruttato in nome della produttività, senza alcuna compassione. Come risultato di questa filosofia il territorio dei nani del Caos è una vera e propria catastrofe ecologica: dove prima c’era la vita adesso c’è solo un deserto di cenere senza fine, avvolto da una perenne oscurità, perché i raggi del Sole non possono penetrare a causa della nube di detriti e gas tossici che sovrasta questa terra morta e devastata. I sacrifici ad Hashut vengono fatti gettando le vittime ancora vive negli enormi calderoni pieni di piombo fuso che si trovano nei suoi templi. In realtà ad Hashut non importa molto di questi sacrifici, stanno semplicemente a simboleggiare la sua mancanza totale di compassione e il valore nullo che dà alla vita. Il simbolo sacro di Hashut è un toro di fuoco, spesso accompagnato dalle otto frecce del Caos. Il suo numero sacro è il quattro."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani del Caos   Nani del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani del Caos
» Nani del caos
» nani del caos
» Nani del caos
» nani del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: