Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey cavalieri orchi 2010 grigi acqua Nehek indovinelli 2014 degli drone catalogo tattica caos effetto vampiro 2016 tattiche space conti knights NOMI recensione femminili 2011 dead

 

 li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:02 pm

ieri pomeriggio me ne torno saltellando a casa dall'università, faccio i bagagli e saluto una ridente trieste baciata da un sole diretto verso i miei natali.

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Trieste
ridente trieste

al mio arrivo lo sconforto mi assale: la lugubre pordenone è peggio di quanto ricordassi...

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni 3421
lugubre pordenone

(per inciso la foto è vera ed è di qualche hanno fa cmq, e ieri ci siamo andati ugualmente molto vicino)

senza perdermi troppo d'animo mi preparo per un mach molto atteso: demoni (del costa, c'era pure alla naoniscon con i nani del caos) vs conti.

io schiero:
lordo magico
bsb corridore
vampiro cavallato e ghouloso con arkhan e scudi incantato
necronerchia con perga e talismano nero
20 ghoul x2
15 ghoul x2
10 ghoul
5 lupi x2
5 pippi
5 ombre
varcoso

lui invece:
divo con viulelza ecceziunale veramente (fo10) e una carica di odio represso sufficiente per la durata della partita
araldo obeso dello zio su palanchino che attacca sempre per primo e lascia una sgradevole bava dietro di se, inoltre ha una cosettina chiamata stendardo della gloria del caos
araldo sfogato di cinzio con perga e ali di cera
12 untori manzoniani con gruppo di comando
10 orrori rosa x2 (che nome infelice)
6 furie x2
5 cani cornuti x2
2 diavoli slaaneshosi
5 piromani a piede libero

dopo 10 minuti che giochiamo si allaga la casa...
senza perderci d'animo, armati di infradito giochiamo in una pseudovenezia domestica, prendendoci anche il lusso di portare delle sedie attorno al tavolo.

ma per farla breve, la prima parte dalla partita domino assolutamente caricando dove volgio e quando volgio, le ombre si mangiano 5 cani, 6 furie, urlano in giro, carico il divo con taaanti ghoul, ingaggio una di orrori (più araldo) con il mio bsb e i piromani con il castoro dopo una minitrappolina con i pippi. tutto bene insomma.
però:
la gloria del caos è tremenda. anche se vinci lui resta la.
il divo è pazzesco: non riuscivo a stare dietro alla sua furia e alla fine si è pure liberato dei miei ghoul
il panzone più untori sono immortali
in pratica dopo il punto descritto i miei corpo a copo hanno cominciato tutti a scricchiolare e alla fine sbloccato uno gli altri sono andati dietro. perdo di 600p.ti. facendogli molti morti e ottenendo moliti risultati ma pedendo di più ta unità e vampiri sciolti di risoluzione senza poter nemmeno combattere (maledetto divo)


le considerazioni sono le reguenti:
i demoni ci picchiano tantissimo e la mera superiorità magica non è sufficiente ad arginarli (così come tutti gli eserciti che picchiano a forza alta non solo il primo turno di hth). ovvero se è il mio turno, tu mi picchi e io rievoco, ma se il turno è il tuo io non posso farci nulla e alla lunga non si riesce a mantenere il ritmo e da qualche parte si cede. anche all'ultimo turno ho lanciato un evoca orda rigenerante ma non è servito a nulla.
cambiare però e scegliere la via del corpo a corpo con il vampiro è improponibile: si finisce piallati al massimo al secondo turno di hth e con il lord da rottamare l'esercito lo segue.
inoltre con la gloria del caos la quasi irriducibilità dei demoni viene dannatamente accentuata ed è impossibile mettere in pratica tutte le tattiche basate sulla psicologia o sulla risoluzione del combatimento.
tra le varie cose il mio avversario non aveva atacchi a base di fuoco e io la rigenerazione sennò sarebbe sata una cosa trista assai, ma anche più semplicemente un ulteriore pericolo da cui guardarsi.
le ombre alla fine non sono così punti buttati come temevo: in un pò di partite contro i demoni hanno sempre fatto il loro: il trucco è caricare di fianco (così si è certi che l'avversario non risponda) e avere l'elmo del comando a gittata. se poi si scarica pure una danza sopra allora passa la paura. però bisgogna mandare ko tutta la linea perchè i turni seguenti si attacca sempre dopo e l'essere nudi combinato con la grande arma non fa mica tanto ridere. io le ho perde perchè ho caricato sul fronte dei diavoli di slaanesh: uno è sopravvisuto e ogni turno 2 ferite me le faceva poi tra risoluzione e via dicendo. vabbè.
la soluzione mi sa che resta il caro buon vecchio bannerore di drakenhof e una di tumuli al posto dei ghoul. bisogna stare attenti al fuoco certo, e non si può tirare dritto con tutte le unità ma alla fine una solida incudine che sia autosufficente imho ci vuole.
in fondo si dice che "...il Conte Vlad con Carstein, contrario a impiegare i propri poteri per rimpolpare costantemente le proprie armate, fece incantare il vessillo della casata dai Necromanti schiavi così che sostenesse la guardia del corpo..." :sorr:

buttiamo qualche pagella ugualmente:
lordo: 28 mai un misscast, ottima evcazione e supporto. peccato per un turno uin cui cannado una danza ho perso un'ottima occasione
bsb: 24 si mangia l'araldo di cinzio e riduce ad 1 gi orrori. null'altro in fin dei conti... si poteva fare meglio
cavalierozzo: "torni la prossima volta" ha lanciato 2 danze con arkhan e poi ha pure rotto il libro. in hth ha fatto pochissimo e si è poi sciolto contro il divo senza nemmeno poter combattere.
necrovecchio: 18 vabbè non che ci si aspettasse molto da lui..
ghoul in generale: 24 incassano abbastanza bene, ma c'è molto da lavorare ogni turno per rigenerarli
lupi: 22 fanno il loro deviando carichee morendo. non un ruolo fondamentale, però...
pippi: 18 fatto poco tranne che adescare i piromani
ombre: 26 ottimo inizio, poi si impantanano ma vabbè. un voto anche sulla fiducia.
coso: 18 alla fine mangia i piromani e metà orrori ma mi piace sempre meno. credo che lo saccherò :sorr:


oggi sono contro il nuovo impero del compare gigi e credo che farò ugualmente qualche modifica.
la lista verrà alla fine.

lordo come sopra
corridore con incarnazione (ga) odio ta2+ m9 e talismano nero
vampiro a cavalluccio con stirpe e bandierone di dhrhakhenhhofhhh
nerchia con libro di arkhan
15 ghoul + camp
15 ghoul + camp
14 ghoul + camp
10 ghoul + camp
5 lupi
5 lupi
20 tumuli g.com e warbanner
5 pippi
5 ombre + banshee

vi farò sapere
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:12 pm

e bravo conte! ma giocavate su un tavolo alto, vero? con le infradito :sorr:
il divo è il divo, non ci sono ghoul che tengano.
comunque "classico tuo bel report"

bravo! (anche se hai perso)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:16 pm

belle foto, l'importante è che siete riusciti a giocare nonostante le avversità :sorr:

comunque, sarei curioso di sapere meglio cosa ha combinato l'assetato con fo10 e l'odio inf?

PS: le valutazzioni dai quelle universitarie da 0-30? :124:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:24 pm

eheh si in effetti è vero che sono meglio per giudicare :sorr:

il divo al primo turno mi è volato dietro come il pollo che è e io l'ho controcaricato danzando in modo macabro. l'ammucchiata è turata più o meno fino al 5° turno quando ha spezzato le gambe all'ultimo cannibale, si è alzato in volo per poi schiantarsi sul fianco di altri ghoul con vampiro cavallato. in pratica in due turni sono morti tutti.
il bestio è tremendo, se non si hanno trucchetti balordi o tiri salvezza quello fa 6-7 ferite a turno a chiunque!!

la prossima partita non so se andare di sfera delle bestie (animale impaurito rulez)
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:28 pm

Il Conte ha scritto:
eheh si in effetti è vero che sono meglio per giudicare :sorr:

il divo al primo turno mi è volato dietro come il pollo che è e io l'ho controcaricato danzando in modo macabro. l'ammucchiata è turata più o meno fino al 5° turno quando ha spezzato le gambe all'ultimo cannibale, si è alzato in volo per poi schiantarsi sul fianco di altri ghoul con vampiro cavallato. in pratica in due turni sono morti tutti.
il bestio è tremendo, se non si hanno trucchetti balordi o tiri salvezza quello fa 6-7 ferite a turno a chiunque!!

la prossima partita non so se andare di sfera delle bestie (animale impaurito rulez) em puoi farlo con i CV :124:

insomma sto divoratore ha menato, io che penzavo serebbe morto con solo R6 FE5 e ts5+,
vabbè vuol dire che lo devo imparà a gioca meglio io....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:37 pm

in realtà il divo muore eccome.
se avessi portato i miei nani non ci sarebbe stata storia nè troppi problemi ad abbatterlo: le furie si ammazzano ad incudinate e quadrellate, il resto non mi fa troppa paura (forse i cani) e se il divo fa un passo falso...
il problema è con i vampiri: non c'è modo di abbatterlo se non quello di caricarlo magari sul retro con una unità di ghoul lanciata a piene mani con tanto di danza macabra. così un discreto numero di attacchi entra di venefico e poi lo si pialla magari i risoluzione. il prblema è che e l'avversario non è topo gigio la cosa non è automatica. io ci ho provato ma il turno che ho provato ad intestardirmi e lanciare solo danze per chiuderlo a panino (e fargli così una ventina di attacchi venefici) non ho curato le truppe e lui le ha sciolte. vabbè...

si posso. il lordo sa tutta la sfera dei vampiri oppure una qualunque altra sfera di wh esclusa la vita (la luce si però).
ah-ah! idea fulminate. la prossima volta piglio la luce se lui non ha la scissione così partono proiettili fo6 e con la bolla gli disfo l'esercito se entra. certo, non si danza. bisognerà adottare una tattica più attendista..


Ultima modifica di Il Conte il Gio Giu 12, 2008 12:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:38 pm

Anch'io penso che i nuovi demoni contro i conti siano fortissimi!
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 12:42 pm

infatti secondo me il divo dovrebbe avere almeno il ta3+, il lo gioco con l'ossidiana e mi pare poco difeso... figuriamoci solo col ts :sarà:

effettivamente i cv non hanno grosse unità da intercettazione, ma per quanto ne ho provati io sulla mia plle sono dei rompiscatole, solo perchè ti rovinano le tattiche evocando anche solo 3 zombi :sarà: , MALEDETTI!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 1:23 pm

Bella battaglia Conte, peccato vi sia allagata la casa...

P.S. "prova a star con me un altro inverno a Pordenone" cantavano i tre allegri! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni   demoni - li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
li mortacci - conti vs demoni: br sommario e considerazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: