Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI dead space effetto cavalieri recensione conti 2011 grey grigi knights degli 2016 2010 2014 catalogo vampiro femminili caos Nehek tattica orchi drone acqua indovinelli tattiche

 

 I Guerrieri della Notte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:30 am

Avete mai visto "The Warriors"?

Lo consiglio vivamente a tutti, è una pietra miliare della cinematografia! :45u:

Il film riprende la situazione che c'era a New York, fra le varie bande che combattendosi mettevano a repentaglio la sicurezza della gente comune.

Ecco un piccolo riassunto:

Ambientato nel 1979, in una New York materialmente dominata da svariate bande di pericolosi giovani che si contendono il territorio. Un giorno Cyrus, il capo dei Riffs, la band più potente in città (che risiede nel bronx) organizza un raduno per le migliori bande.
9 delegati per ogni fazione, nessuna arma.
Cyrus inizia a mostrare le infinite possibilità che avrebbero i giovani se decidessero di mettere da parte le ostilità e collaborare insieme per la conquista di NY, convincendo molti dei presenti. Ma qualcuno (il capo dei Rogues, uno schizzato) spara uccidendo Cyrus ed incolpando i Guerrieri (Warriors), la banda di Coney Island.
Ma non è finita qui, perchè subito dopo i poliziotti circondano l'area dove si sta svolgendo il raduno, a sirene spiegate. Tutti si danno alla fuga, il Capoguerra dei Guerrieri (Cleon) viene ucciso a botte per vendicare Cyrus.
Da questo momento gli 8 superstiti dei "Warriors" dovranno compiere un lungo e periglioso tragitto per tornare a Coney Island.

Curiosità:

- Il nome Cyrus non è stato scelto a caso. Infatti il film è liberamente tratto dall'opera storiografica greca Anabasi di Senofonte, in cui i mercenari greci al servizio di Ciro il giovane, dopo l'uccisione di questi in battaglia, dovevano ritornare alla loro patria attraverso una marcia forzata, proprio come i Guerrieri.

- Ad alcuni membri dello staff sono state inviate minacce alla loro vita perchè alcune gang locali non erano state assunte nel cast, una di questa ha assaltato il set durante una pausa pranzo e causato migliaia di danni distruggendo le attrezzature

- Gli "Homicides" erano la vera gang di Coney Island e non approvavano che qualcuno indossasse altri colori nel loro territorio, così i costumisti si dovevano assicurare che nessuno girasse con gli abiti del film.

- I camion del set sono stati protetti da una vera gang, i "The Mongrels", per 500 dollari al giorno

- Durante le riprese, gli attori che interpretavano i Turnbull sono andati in un fast-food per la pausa pranzo, le persone che mangiavano nello stesso locale avevano paura di essere attaccati in qualsiasi momento, qualcuno è quasi arrivato a chiamare la polizia.

- Nel film anche delle vere gang hanno girato delle scene, specialmente quella del raduno.

Vi ho invogliato a vederlo? :45u:

Se l'avete visto commentate! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 1:05 pm

già visto (e giocato sulla ps2). è un po' vecchio quindi non aspettattevi degli effetti speciali alla james bond.
la banda che mi stava antipatica era quella dello scemo del villaggio e del grassone con i capelli a cesto. erano vestiti di verde. non mi ricordo come si chiamano. (è quella di mercy, nella scena in cui fa il verso del pollo)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 2:17 pm

Cne dire Brio, uno dei film da non perdere e che non possono mancare nella dvdteca di un cinefilo! :45u:
Dello stesso regista non perdete un altro grande copolavoro, si intitola "I guerrieri della palude silenziosa" un must, non crederete a quanti spunti e citazioni ha dato questo film a quelli odierni.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 6:32 pm

Visto e rivisto! non sapevo che fosse preso da l'Anabasi. grazie Brio!
che si puo dire? un grandissimo film, neanche tanto vecchio, insomma è guardabilissimo da tutti, e non gli sono serviti gli effetti speciali per renderlo un capolavoro.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 11:33 am

The Green Knight ha scritto:
già visto (e giocato sulla ps2). è un po' vecchio quindi non aspettattevi degli effetti speciali alla james bond.
la banda che mi stava antipatica era quella dello scemo del villaggio e del grassone con i capelli a cesto. erano vestiti di verde. non mi ricordo come si chiamano. (è quella di mercy, nella scena in cui fa il verso del pollo)

Ti riferisci agli Orphans, gli "sfigati" rifiutati da tutte le bande!

Aaah, il gioco della ps2 l'ho anche io... Mi ricorda tanto i vecchi picchiaduro a scorrimento alla Double Dragon, solo che è in 3D! Credo sia uno dei giochi migliori della mia collezione, forse perchè mi ricorda quando ero piccolo (e andavo di Nintendo 8 bit!) :sorr:

Ma sto andando OT, scusassemi... :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 7:01 pm

si sono gli orfani. Quelli non compresi su nessuna mappa delle bande. Quelli che si beccano la molotov mi pare...

a me piaciono quelli con il capo su pattini a rotelle, quelli che le prendono nel bagno della metropolitana :dgd: .
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 12:48 pm

Nefherret ha scritto:
a me piaciono quelli con il capo su pattini a rotelle, quelli che le prendono nel bagno della metropolitana :dgd: .

I "Punks" :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 4:39 pm

erano spettacolari i baseball furies, ovvero quelli con le facce dipinte di bianco, il tipico cappellino in testa e l'uniforme da giocatore da baseball. avevano le mazze. nel giochino ammazzavo il primo, prendevo la mazza e li sventravo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 8:19 pm

mai giokato al gioko, ma si sono fantastii!!! gia i punks!!! grandissimi!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Guerrieri della Notte Empty
MessaggioTitolo: Re: I Guerrieri della Notte   I Guerrieri della Notte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I Guerrieri della Notte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non ci dormo la notte... ç_ç
» Una notte da leoni 2
» Sudario della notte
» Signori della Notte
» sta notte ho avuto gli INCUBI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: