Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Wip Leman Russ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 cavalieri drone effetto femminili caos vampiro conti space 2011 grey NOMI acqua tattiche grigi Nehek orchi knights tattica degli 2014 catalogo recensione 2016 indovinelli dead

 

 Wip Leman Russ

Andare in basso 
+5
Mauganra
Manfred
Settra_85
gege
Dark Goblin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 4:48 pm

Ho da poco cominciato a dipingere questo veicolo della guardia imperiale, c'e' ancora un bel po di lavoro, volevo un vostro parere sullo schema di colore che ho utilizzato.

Wip Leman Russ Le1fo6
Wip Leman Russ Le2ah3
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:02 pm

bello mi piace davvero anche lelumeggiature di verde fosforescente sono davvero belle :45u: :45u: :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:08 pm

gege ha scritto:
bello mi piace davvero anche lelumeggiature di verde fosforescente sono davvero belle :45u: :45u: :45u: :45u:
Ehm, ancora devo partire con le lumeggiature, il verde più chiaro che vedi è il colore di base illuminato dal flash della macchina :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:10 pm

Dark ,non prendetela a male , preferisco fare critiche costruttive piuttosto che restare come tutti a dire bene bravo bis ,pertanto :
(ricordiamoci sempre che le foto non sono come in realtà)

il metallo è totalmente da rivedere ,troppo chiaro ,troppo lucido,troppo pulito , i cingoli li avrei fatti a pennello asciutto e con sopra una buona quantità di inchiostri e affini per usura e scurimento
il disegno della mimetica mi piace molto e cosa piu importante i particolari del carro risaltano sia col verde che con il marrone (sei andato di inchiostro? oppure stratificazione?)
il verde mi dà troppo l effetto del lucido e perde molto ,proverei a partire da basi di colori molto piu opachi .
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:13 pm

Dark Goblin ha scritto:
gege ha scritto:
bello mi piace davvero anche lelumeggiature di verde fosforescente sono davvero belle :45u: :45u: :45u: :45u:
Ehm, ancora devo partire con le lumeggiature, il verde più chiaro che vedi è il colore di base illuminato dal flash della macchina :sorr:

hps!!!1 :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto:
vdd comunque è bello lo stesso :admin: ;)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:14 pm

Settra_85 ha scritto:
Dark ,non prendetela a male , preferisco fare critiche costruttive piuttosto che restare come tutti a dire bene bravo bis ,pertanto :
(ricordiamoci sempre che le foto non sono come in realtà)

il metallo è totalmente da rivedere ,troppo chiaro ,troppo lucido,troppo pulito , i cingoli li avrei fatti a pennello asciutto e con sopra una buona quantità di inchiostri e affini per usura e scurimento
il disegno della mimetica mi piace molto e cosa piu importante i particolari del carro risaltano sia col verde che con il marrone (sei andato di inchiostro? oppure stratificazione?)
il verde mi dà troppo l effetto del lucido e perde molto ,proverei a partire da basi di colori molto piu opachi .
Ottimo ottimo, critiche costruttive finalmente...scherzo :sorr:
Maledetto flash della macchina fotografica, le parti metalliche devo ancora toccarle, sono state appena passate i colori di base per questo è tutto lindo e pulito, il verde è il dark angel e non è così chiaro come appare in foto, sempre colpa del flash.
Sono contento che la mimetica ti piaccia, vuol dire che sono riuscito a renderla bene, cmq ci sto lavorando sia con gli inchiostri che con la stratificazione di colore, velature per intenderci!
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:15 pm

perchè le foto non le prvi a fare senza flash e poi le riposti?
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:17 pm

ma il disegno della mimetica è fatto "a mano" oppure hai usato nastri adesivi e affini?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:18 pm

Settra_85 ha scritto:
ma il disegno della mimetica è fatto "a mano" oppure hai usato nastri adesivi e affini?
No tutto a mano, vedrò di fare delle foto meno luminose al più presto!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:50 pm

Be' il metallo è molto piatto ma Dark ha detto che deve ancora fare lumeggiature, quindi credo anche lavature, magari col Black Ink sul metallo in modo da farlo risaltare. Il resto mi pare davvero bello, soprattutto il verde..
Torna in alto Andare in basso
Mauganra
Utente
Utente
Mauganra


Età : 40
Località : Pavia
Messaggi : 121

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 7:00 pm

1° consiglio se vuoi fare foto col flesh e non vuoi che il modello si illumini troppo prova a mettere un foglio biancho proprio davanti al flesh della macchina...

non so come hai realizzato la colorazione... se con pennello complimenti che pazienza...

io non ho ancora dipinto un carro... ma se lo dovessi fare userei un aerografo e poi solo i dettegli e le lumeggiature passerei a darle a pennello

poi mi sembra che hai utilizzato il Dipping? o sbaglio
se lo hai fatto, un grosso difetto di questa velocissima tecnica è che lacia lucidi i modelli quindi devi poi cercare di riportarli opachi.
continuo con i suggerimenti quando saro sicuro del metodo che hai usato
ciao
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 8:09 pm

E' un wip prendetelo come tale...grazie mauganra per il consiglio su come fotografare con il flash.
Non è stato dippato, a presto altre foto del lavoro avanzato!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:12 pm

piu sporco!!!!
lo so che è ancora wip ma prima ti entra in testa meglio è!
deve essere sporchissimo!

per la scocca va bene ma piu sporco!
il metallo e troppo piatto,confido nel seguito
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:17 pm

Già, un po' sproco soprattutto sui cingoli e sulla pala, magari con il pennello asciutto :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:18 pm

Lele ha scritto:
piu sporco!!!!
lo so che è ancora wip ma prima ti entra in testa meglio è!
deve essere sporchissimo!

per la scocca va bene ma piu sporco!
il metallo e troppo piatto,confido nel seguito
E' un WIP l'ho già scritto, ma avete mai visto del metallo così pulito in un mezzo corazzato da guerra???? :sorr:
Per il momento volevo farvi vedere gli schemi della mimetica che a quanto pare è riuscita bene a giudicare dai commenti positivi, adesso comincio le lumeggiature, a presto un avanzamento dei lavori :grewg:
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:29 pm

Domanda: dato che come so bene fai Eldar oscuri, Orki ed un po di Tau.
Che vuoi farci con un Leman Russ? posso intuire che vuoi più o meno convertirlo come hai gia fatto con questo? https://warhammer.forumattivo.com/foto-miniature-f11/wip-karro-t3680.htm?highlight=karro+kariko
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:33 pm

Dramann il druido ha scritto:
Domanda: dato che come so bene fai Eldar oscuri, Orki ed un po di Tau.
Che vuoi farci con un Leman Russ? posso intuire che vuoi più o meno convertirlo come hai gia fatto con questo? [url=https://warhammer.forumattivo.com/foto-miniature-f11/wip-karro-t3680.htm?highlight=karro+kariko
https://warhammer.forumattivo.com/foto-miniature-f11/wip-karro-t3680.htm?highlight=karro+kariko[/quote[/url]]
Non sta volta dramann, il leman russ mi serve perchè comincio la GI in società con un amico(lui compra io dipingo e gioco :sorr: ).
In verità dei tau posseggo solo una crisis e qualche guerriero del fuoco, chiuso off topic, per il resto ci sono gli mP! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:34 pm

Dark Goblin ha scritto:
Lele ha scritto:
piu sporco!!!!
lo so che è ancora wip ma prima ti entra in testa meglio è!
deve essere sporchissimo!

per la scocca va bene ma piu sporco!
il metallo e troppo piatto,confido nel seguito
E' un WIP l'ho già scritto, ma avete mai visto del metallo così pulito in un mezzo corazzato da guerra???? :sorr:
Per il momento volevo farvi vedere gli schemi della mimetica che a quanto pare è riuscita bene a giudicare dai commenti positivi, adesso comincio le lumeggiature, a presto un avanzamento dei lavori :grewg:
ripeto
prima ti entra in testa meglio è :okf:

poi io confido in te,sei molto bravo
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:42 pm

[quote="Dark Goblin"]
Dramann il druido ha scritto:
Domanda: dato che come so bene fai Eldar oscuri, Orki ed un po di Tau.
Che vuoi farci con un Leman Russ? posso intuire che vuoi più o meno convertirlo come hai gia fatto con questo? https://warhammer.forumattivo.com/foto-miniature-f11/wip-karro-t3680.htm?highlight=karro+kariko[/quote]
Non sta volta dramann, il leman russ mi serve perchè comincio la GI in società con un amico(lui compra io dipingo e gioco :sorr: ).
In verità dei tau posseggo solo una crisis e qualche guerriero del fuoco, chiuso off topic, per il resto ci sono gli mP! :ciao:
Peccatto un paio di Orki sul tetto, ed un Goblin che si sparava dal cannone c'è lo vedevo bene. :chiuso:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 5:20 pm

Oggi ho avuto un po di tempo, ho finito il carro, manca ancora la torretta, credo di aver ottenuto quello che volevo, un veico da giugla, cataciano magari.
In futuro farò altri due leman Russ, questo proviene dalle giungle, ne farò uno in stile guerra desertica e un adatto ai territori ghiacciati o innevati.
Ecco le attinenze del BG che mi sono autoimposto :sorr:
-Non ho fatto schizzi di fango o altro sporco altrimenti si andavano a confondere con i colori della carrozzeria dando un effetto di monocromo.
-La pala non è molto sporca perchè non deve spianare terra a ma abbattere alberi e arbusti.
-La mimetica è molto scura poichè deve mimetizzarsi con l'ambiente e non apparire come un carro allegorico.
Allora come vi sembra?
Presto posterò la torretta....
Wip Leman Russ 31138468hi5
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 5:23 pm

Molto carino, schiarisci ancora di più le macchie marroni con bleached boine, viene meglio, secondo me :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 6:27 pm

bravo dark!!
apetto la torretta e lo sporco :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 6:51 pm

Adesso si ragiona ;) il metallo mi soddisfa molto , come già dello la mimetica è molto bella , cè però una brutta macchia sulla torretta e il verde ha un qualcosa di traslucido che mi lascia perplesso(credo che sia effetto macchina fotografica)
ah gia.. per essere pignolo il metallo del cannoncino è troppo lucido rispetto al resto del metallo del modello
Torna in alto Andare in basso
maurimdg
Utente
Utente



Età : 50
Località : Torino
Messaggi : 98

Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 9:14 am

good !! mi piace assai
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wip Leman Russ Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip Leman Russ   Wip Leman Russ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wip Leman Russ
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» equipaggiare un leman russ..
» Leman Russ Rinnegato
» corazzati leman russ
» For russ
» Leman Russ Demolisher in mimetica Urbana :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: