Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua recensione tattiche drone 2011 indovinelli cavalieri orchi space caos knights Nehek vampiro grey degli 2010 conti catalogo tattica 2014 dead femminili effetto NOMI 2016 grigi

 

 Il nano come protagonista, qualche titolo?

Andare in basso 
+3
Uriel
simos91
Archmage
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 5:03 pm

Mi è parso di notare che qui su Zendra vi siano parecchi simpatizzanti della razza nanica. Mi domandavo quindi se qualcuno di voi ha letto romanzi fantasy che vedono protagonista qualche solido rappresentante di questa bella genia a parte i volumi di Markus Heitz.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 5:05 pm

bè nelle saghe di gotrez e felix se non sbaglio i porotagonisti sono un nano ed un umano...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 6:30 pm

Mi dispiace Archmage ma a parte i primi due romanzi di Markus Heitz (che tra l'altro sono stupendi) e la Saga di Gotrek e Felix non ho letto nulla con i Nani come protagonisti se escludiamo i romanzi di Salvatore dove tra i vari protagonisti principali c'è anche un Nano
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 8:36 pm

mah, nella spada di shanarra (che non mi è piaciuto) c'è un pg nano mi sembra ma non ricordo bene.
cmq avevo un noma banale a quanto ricordo...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 11:24 am

Uriel ha scritto:
se escludiamo i romanzi di Salvatore dove tra i vari protagonisti principali c'è anche un Nano

Bruenor Battlehammer, che ad un certo punto restaura il suo regno e di nani se ne vedono una marea! :sorr:

Anche in Dragonlance c'era un nano tra i protagonisti, Flint Fireforge.

Ma l'unico nano protagonista assoluto che mi viene in mente è Gotrek Gurnisson...
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 11:43 am

allora a parte i libri di markus heitz che sono fantastici e nella saga di gotrex e felix c'è un nano nel libro"il primo re di shannara"e in quasi tutti i libri di terry brooks ne compare almeno 1... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 8:17 pm

io un idea c'e l'avrei ma e tutta sbagliata :fgfs: nello hobbit ci sn i nani tra i protagonisti se vuoi..
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 10:30 pm

Non dici male The Legend. Anche se c'è un piccolo insignificante orbit come protagonista nel libro omonimo i nani vi hanno un gran ruolo.
Purtroppo sono già a conoscenza di tutti i libri citati. A quanto sembra se voglio leggere un libro sui nani dovrò scrivermelo da solo :zitto:
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 10:57 pm

okok :hahaha: be poi mi dai la copia quando lo scrivi? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 12:24 am

Archmage ha scritto:
A quanto sembra se voglio leggere un libro sui nani dovrò scrivermelo da solo :zitto:

Perfetto cosi appena lo termini me ne mandi una copia autografata :sorr: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 1:33 am

Uff! Ancora non ho nemmeno buttato giù un carattere del libro e già mi sono precluso la vendita di due copie :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 1:48 am

Bè ognuno secondo me tiene un piccolo Nano incaxxuto dentro di se e quindi è normale che tutti vogliamo una copia del tuo libro basato sui nani :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 10:34 pm

lo voglio anchio!!!!!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nano come protagonista, qualche titolo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nano come protagonista, qualche titolo?   Il nano come protagonista, qualche titolo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nano come protagonista, qualche titolo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualche titolo fantasy?
» Emh... devo ancora decidere il titolo del componimento...
» Photoshop - Titolo topic da meglio definire
» nano sventratore aow
» L'indovinello del nano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: