Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattiche indovinelli femminili degli Nehek space dead grey caos 2011 vampiro 2016 knights NOMI conti acqua recensione effetto orchi tattica drone 2014 grigi catalogo 2010

 

 Campo HellDorado WIP e consigli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 6:54 pm

Eccomi alla progettazione di un campo di HellDorado
se avete consigli o opinioni in contrasto da darmi sono ben felice di contraddirvi :sorr: (che cattivo che sono) :sfs:

1°fase progetto
-campo 80X80 oppure 75X75
-sandwich multistrato e sopra polistirolo ad alta densità e alta possibilità di scroccaggio(se spendo sul polistirolo non finirò mai)
-il campo è piano,ricoperto di sabbia finissima con colonne o obelischi qua e là(qui ci va un bel consiglio)adornati di catene e croci e candele(consigli su come realizzarle) il tutto dovrebbe essere simile a
Campo HellDorado WIP e consigli Img45caeee2b3f47is5
la porta mi ispira quindi un lato sarà occupata da essa mentre gli altri saranno piani e le colline verranno fuori come dune diciamo

ecco la base del progetto principale
fin qui tutto ok?
seguiranno fase di assemblaggio e poi pittura ed infine dettaglio
appena finita la prima fase in modo pratico,credo finisca dopo il vostro consiglio, comincio l'assemblaggio con tanto di foto
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 7:21 pm

Lele ha scritto:
Eccomi alla progettazione di un campo di HellDorado
se avete consigli o opinioni in contrasto da darmi sono ben felice di contraddirvi :sorr: (che cattivo che sono) :sfs:

1°fase progetto
-campo 80X80 oppure 75X75
-sandwich multistrato e sopra polistirolo ad alta densità e alta possibilità di scroccaggio(se spendo sul polistirolo non finirò mai)
-il campo è piano,ricoperto di sabbia finissima con colonne o obelischi qua e là(qui ci va un bel consiglio)adornati di catene e croci e candele(consigli su come realizzarle) il tutto dovrebbe essere simile a

la porta mi ispira quindi un lato sarà occupata da essa mentre gli altri saranno piani e le colline verranno fuori come dune diciamo




ciao..


1- ci devi giocare sempre con warhammer o altro?..(scusa l' ignoranza..)

2- cosa cambia da 80x80 a 75x75?..(magari vedi sopra?anche se x 5 cm..)

3- io userei una base di compensato da 5mm, costerà 8 euro..è leggera e poco spessa..io uso sempre il compensato come base..

4- la porta è molto bella..sarà dura farla..bisognerebbe anche capire le dimensioni..puoi sempre usare una base di compensato di 3-4mm,la puoi rivestire di carta stagnola(prima piegala per bene,naturalmente poi la colori,è solo per dare l' effetto diciamo bocciardato del metallo), i cardini e la ferramenta te la fai con il cartone da 1 mm(scatola da scarpe adidas marrone..perfetto),poi li colori e sono perfetti, altrimenti veedi consiglio n.5

5- per le croci e le catene (anche per la ferramenta della porta se sei fortunato) potresti andare in un negozio che vende perline per collane, quei negozietti dove vanno le fighe per autocostruirsi le collane..la loro passione, io ci sono capitato con mia sorella..ci sono una sacco di cosette interessanti..sopratutto le catene quelle più piccole..sono perfette per warhammer o miniature simili..poi ci passi il nero a pennello secco e sono già pronte..ci puoi trovare anche campanelle e forse anche le candele..ma quelle te le fai anche con un pò di pasta verde gw..

6- obelischi e colonne..sarebbe facile investire qualcosa e pigliare al negozio più vicino quelli della gw..potresti poi farti i calchi e farne quanti ne vuoi..quando hai finito te li vendi..altrimenti ti consiglio di usarre l' isolante per pareti, il pulistirolo quello denso, lo puoi intagliare facilmente per farci dei simboli..oppure lo rivesti di carta igienica colla e acqua e sono perfetti..i simboli li metti a pennello..comunque guarda anche su ebay ci trovi sempre qualcosa di interessante a basso costo..scrivi diorami o elementi scenici..se no ti posso vendere i miei mattoncini se ti servono..guarda nel mercato..

basta mi sembra tutto..al limite chiedi pure..ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 8:55 pm

hua grande rambo...
il campo è per HellDorado
per la base ho gia iniziato ha fare un quadrato di polistirolo a pallini fini e più denso insomma di 75X75 giusti
sotto invece del sandwich ho fatto una specie di "cornice" di legno alta 4-5 cm in modo da sorreggere il tutto,metto ancora delle strisce in diagonale o no?
perchè se quacuno si appoggia violentemente lo spacca in due

per il resto grazie anticipatamente.. vedro cosa riesco a fare

ciao
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 11:58 pm

Lele ha scritto:
hua grande rambo...
il campo è per HellDorado


ciao

non conosco il gioco..cos'è?

si ti conviene mettere qualcosa sotto perchè il polistirolo è sempre un materiale fragile..

prego!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 12:07 am

Lele come fai a mettere la sabbia senza che questa una volta asciutta si sbriciolo e si perde?
Il solito impasto colla vinilica e acqua?Così facendo ottieni uno strato "pesante" e i rilievi potrebbero dare fastidio alle basette.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 2:05 pm

appunto grazie goblinproprio oggi mentre ero in macchina pensavo alla copertura
dalle mie vecchie "opere" o notato quel difetto nella sabbia e pensavo di ridurlo con l'uso di colla-spray

poi per la sabbia pensavo a un tipo finissimo per la superficie amplia e magari più grossa vicino pilastri e la porta,esattamente seguendo la foto sopra

adesso ho fatto la cornice a forma di "tris", ovvero

...................._________
....................|__|__|__|
....................|__|__|__|
....................|__|__|__|


in modo che la superficie a rischio si riduca a quadrati di 25X25 cm che insieme all buon spessore del polistirolo raggiungo una buona sicurezza

cmq appena incollato e tagliato tutto posterò qualcosa
grazie a tutti e due
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 2:30 pm

Esiste la colla spray? O_O non lo sapevo.
Perchè una volta sipinto non vi spruzzi sopra del protettivo opaco?
Fai un tutorial se hai tempo, sto costruendo anch'io il mio campo di HD :hdf45:

Ti do delle dritte visto che sono buono :D
http://helldorado.fr/figurines/rubrique.decors.php
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 4:58 pm

adesso capisco anche la tua dote progettistica...grazie mille
arrivato a casa posterò il campo
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:30 pm

eccolo qui
Campo HellDorado WIP e consigli Img0989fa2
Campo HellDorado WIP e consigli Copiadiimg0991tg0
ah dimenticavo sul mio dito c'è il copiright
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:34 pm

Lele dove hai procurato i pannelli di quel materiale?
Io sto cercando di procurare dei pannelli di poliplast almeno di 5cm di spessore.

ps:anche sulle pantofole da casa c'e' il copyright?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:39 pm

Dark Goblin ha scritto:
Lele dove hai procurato i pannelli di quel materiale?
Io sto cercando di procurare dei pannelli di poliplast almeno di 5cm di spessore.

ps:anche sulle pantofole da casa c'e' il copyright?

ovvio :okf: anche sui pantaloni e sul filo del mio mp3

i pannelli li ho presi da mio padre..li usa come fondo base(dove appoggia il telo blu,detto liner) per le piscine fuoriterra
inoltre si incastrano come le perline perchè hanno un lato con il maschio e l'altro con la femmina
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:41 pm

Lele ha scritto:
eccolo qui


ah dimenticavo sul mio dito c'è il copiright

anche su quella cosa che hai ai piedi c'è il copiright??..
figo il tuo laboratorio..come mai hai tutti quegli attrezzi particolari?..non sarà difficile fare un bel lavoro..adoro quel seghetto ed è un pò che ci faccio la posta..prima o dopo lo piglio anche io..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:44 pm

Scusa ma quel telaio ti serve per il tavolo?In questa maniera ti complichi la vita in maniera assurda, per vari motivi...
-il legno ha molti movimenti naturali e questo comportano distaccamenti della colla e imbarcature della superficie
-ci sono due materiali diversi e non ci punterei troppo
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:44 pm

Dark Goblin ha scritto:
Lele dove hai procurato i pannelli di quel materiale?
Io sto cercando di procurare dei pannelli di poliplast almeno di 5cm di spessore.

ps:anche sulle pantofole da casa c'e' il copyright?

non avevo visto che anche tu avevi notato quelle buffe cose ai piedi..ahah :hdf45: :hdf45: :hdf45:

quei pannelli li trovi in un qualsiasi rivenditore di materiali edili..sono pannelli per l' isolamento termico nelle murature..parola di quasi architetto ufficiale..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:48 pm

sapete qui in piemonte tutti i padri di famiglia quando scende il freddo si divertono a scendere in cantina a piallare qualche pezzo di legno,costruire qualcosa con il legno ecc...
mio padre che è un megalomanemi lascia tutti questi attrezzini a casa e io ne approfitto
ho un set di punte da trapano di tutte le misure,un trapanino,il seghetto,la morsa e un kiti di scalpelli da legno e con questi mi diverto non sapete quanto :sorr:

per i pezzi di polistirolo si segui rambo,li troverai credo sicuramente
quei pezzi di legno sono piccolissimi, semmai si dovessero imbarcare rifarò il telaio
due materiali sono perfetti unisco la res del legno con la malleabilità del polistirolo e la sua leggerezza
ris un tav leggerissimo e resistente
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 11:40 pm

Scusa Lele mi posso imbucanre nel tuo tread? Devo costruire anch'io un tavolozzo e non vorrei fare un doppione :8yt:


PS: io ho già inizato, ho fatto 6 colline mobili, un fiume di lava (che fatica scavare tutto :25h: ) e un piccolo canyon.
PS2: anche a te hanno dato un foglio 60X120? è stata una faticaccia farlo dinetare 75X75 :O
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 11:07 am

si il mio foglio(come puoi capire dalle tracce di schoc)è una 60

imbucati pure semza problemi jack!
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 12:16 pm

Alura, ieri sera all'una ho scolpito il fiume di lava e stamani l'ho riempito di das per simulare le "onde" incastrando qua e la dei massi (di polistirene :D).
Mi consigliate di dare uno strato di vinavil oppure di spruzzare direttamente sul das?
Oggi insieme ad un mio amico lo ricoprirò di sabbia finissima (sarà un lavoraccio) e poi potrei anche postare delle foto :D
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 1:03 pm

non mettere la sabbia!!
se vuoi lava fai così:
das,vinavil mi sembra più che buono(non si devono vedere le pennellate però) e poi passi con la bomboletta nera(occhio che scioglie il polistirolo però) senno non riesi a colorarci su credo.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 1:30 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Oggi insieme ad un mio amico lo ricoprirò di sabbia finissima (sarà un lavoraccio) e poi potrei anche postare delle foto :D
Jack come fissi la sabbia poi?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 2:15 pm

Buh, si vedrà, intanto oggi la metto (tranqui lele è finissima ;))
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 5:27 pm

Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 9:05 pm

ecco il mio supporto in legno
Campo HellDorado WIP e consigli Img0994hx1
e com'è adesso
Campo HellDorado WIP e consigli Img0996nw0
è emerso un dubbio per la lavorazione del terreno ovvero creare dune colline ecc..
mi consigliate di scavare sul polistirolo o incollarci pezzi preformati ?io sono per la seconda
poi la porta avrei deciso di metterla in mezzo al campo,una porta dentro la roccia che non alluda a nessunaa stanza dietro ,non so se avete capito.bella?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 10:53 pm

io direi decisamente di incollare le colline...anche che scolpire vuol dire indebolire il polistirolo e toglierne una buona parte...
x la porta l idea mi piace..pero devi stare attento che nn sembri messa li x sbaglio...io metterei in giro rovine come se un volta in quel luogo ci fosse stato un castello ormai distrutto e rimane solo la porta ancora in discreto stato...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 12:18 pm

ragazzi ho un problema...
come lo ricopro per fare un terreno abb. roccioso?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campo HellDorado WIP e consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Campo HellDorado WIP e consigli   Campo HellDorado WIP e consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campo HellDorado WIP e consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: