Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cataciani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cataciani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cataciani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cataciani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 2011 femminili vampiro conti space tattiche 2016 grey acqua effetto 2014 degli NOMI cavalieri tattica grigi recensione dead indovinelli Nehek drone knights caos catalogo orchi

 

 Cataciani

Andare in basso 
+7
Abaddon il distruttore
Lele
Settra_85
Toktok
nick85p
Raptor
Dark Goblin
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 8:51 pm

Ecco il primo modello di Cataciano che dipingo, come ormai sapete io non sono il tipo che si dedica alla pittura di ogni singolo dettaglio come il bottone o le ciglia, insomma mi preoccupo di fare una sommaria pittura da gioco ma di qualità!(O almeno spero).
Questo è il primo modello e non ne vado molto fiero, sono sicuro di poter fare meglio, aha dimenticavo il mio punto di forza è la velocità, non scherzo quando dico che questo modello l'ho fatto in meno di 15minuti, il tempo materiale per asciugare gli inchiostri e qui in sicilia il clima aiuta!Cmq presto ne posterò altri, molti altri, tutti e venti se ci riesco :sorr: e spero che siano uno migliore dell'altro!

Ps.adesso che ho sotto mano i Cataciani devo dire che mi sono un po caduti dal cuore, prima erano il mio idolo, forti, selvaggi, un po rambo ma adesso vedendo da vicino le miniature sono rimasto deluso, va bene che sono modelli vecchi ma sono scolpiti veramente male, sproporzionati all'inverosimile e anatomicamente errati, spero che la Gw li rifaccia presto :xcfvsd:
Commenti?
Cataciani 94708320au7
Cataciani 39924745pq5
Cataciani 26020479yr7
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 9:20 pm

a me piace molto! complimenti.
metterei solo un pò di vegetazione sulla basetta che più che da cataciano è da "Georgie che correw felice sul prato" ^^ ma cmq molto bella ( ps anche io sto modificando le basette dei demoni! avevo effettivamente messo troppa neve! )
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 9:45 pm

Raptor ha scritto:
a me piace molto! complimenti.
metterei solo un pò di vegetazione sulla basetta che più che da cataciano è da "Georgie che correw felice sul prato" ^^ ma cmq molto bella ( ps anche io sto modificando le basette dei demoni! avevo effettivamente messo troppa neve! )
Devo infatti mettere dei bei cespuglioni!!!
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 10:39 pm

Dark Goblin ha scritto:
Ecco il primo modello di Cataciano che dipingo, come ormai sapete io non sono il tipo che si dedica alla pittura di ogni singolo dettaglio come il bottone o le ciglia, insomma mi preoccupo di fare una sommaria pittura da gioco ma di qualità!(O almeno spero).
Questo è il primo modello e non ne vado molto fiero, sono sicuro di poter fare meglio, aha dimenticavo il mio punto di forza è la velocità, non scherzo quando dico che questo modello l'ho fatto in meno di 15minuti, il tempo materiale per asciugare gli inchiostri e qui in sicilia il clima aiuta!Cmq presto ne posterò altri, molti altri, tutti e venti se ci riesco :sorr: e spero che siano uno migliore dell'altro!

Ps.adesso che ho sotto mano i Cataciani devo dire che mi sono un po caduti dal cuore, prima erano il mio idolo, forti, selvaggi, un po rambo ma adesso vedendo da vicino le miniature sono rimasto deluso, va bene che sono modelli vecchi ma sono scolpiti veramente male, sproporzionati all'inverosimile e anatomicamente errati, spero che la Gw li rifaccia presto :xcfvsd:
Commenti?
Cataciani 94708320au7
Cataciani 39924745pq5
Cataciani 26020479yr7

Io ci metto il doppio e nn credo mi veranno così belli, cmq complimenti molto belli (anch'io concordo che qualche cespuglio nn faccia male)
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 10:47 pm

La capacità del pittore non si può mettere in dubbio, ma non mi piaccione le scelte di colore. Ad esempio la canottiera la avrei fatte beige chiaro, mentre nelle mimetiche perchè c'è del grigio acciaio :124:
Comunque ad esempio la pelle è davvero bellissima!!! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 10:50 pm

Ecco , forse non sono troppo albini per essere cataciani? io me li vedo un po piu abbronzati scuri di pelle
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 11:49 pm

Settra_85 ha scritto:
Ecco , forse non sono troppo albini per essere cataciani? io me li vedo un po piu abbronzati scuri di pelle
mah, non lo sò.. nella giungla non è che batta poi così tanto sole... semmai un pochino più sporchi/mimetizzati in viso
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:11 am

Allora in quanto alla pelle ci sarà un misto, tra bianchi(come questo)mulatti e anche qualche cataciano di colore!
In quanto a sporco voglio sperimentare diverse cose, ad esempio questo ha delle striature rosse, ne farò altri con macchie verdi militari altre nere sotto gli occhi(come rambo).

ps.non è poi cos' albino vi assicuro, è il flash che illumina troppo e falsa ujn po il colore.

@toktok, non c'e' nessun colore metallico nei pantaloni, sicuramente ti starai confondendo con qualche riflesso del flash.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 10:27 am

sembra Rambo XD

a parte gli scherzi è molto bello!!aspetto di vedere l'intera unita :sorr:
dovrà essere stupenda
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 10:34 am

Ops! E' vero ora che quardo meglio nella seconda foto il colore è tipo beige, mentre nella terza se quardi sembra metallico XD. Comunque forse gli stacchi in nero sui pantaloni non mi piaccion, non so non mi convincono le mimetiche...
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:26 pm

molto belli ma secondo me dovresti colorare la basetta, e magari aggiugerci qualche dettaglio in più con sabbia e sassolini per il resto ottimi.
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:41 pm

bello goblin, se li fai tutti così l'intera armata sarà sicuremente d'effetto! cmq ti consiglio caldamente di spruzzargli alla fine lo spray trasparente opaco della saratoga,ti rende il modello opaco e ti protegge i colori dall'usura quando li tocchi! :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Cynath
Utente
Utente
Cynath


Età : 31
Località : biella
Messaggi : 709

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:43 pm

sporcali un po' di piu comunque sono lo stesso ottimi
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 5:49 pm

Ecco altri modelli, se notate sto facendo anche quelli di colore...
Cataciani Cata1tj2
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 6:10 pm

Molto belli!! :9iuy:
A parte i gusti personali l'unica critica è sulle basette, infatti io prima di piazzare i cespugli, che mi fanno impazzire, metteri comunque uno strato di erba oppure colorare prima la basetta di verde chiaro :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 6:15 pm

Ho già provato, ma attaccano male su una superficie non liscia come la plastica, l'unica cosa che potevo fare era dipingere la basetta di verde(è un verde scuro che in foto sembra nero)
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 6:30 pm

:124: Verde scuro??? Ti giuro che anche se ci quardo sembra nero. :sorr:

Comunque ti consiglio come fanno molti di dipingere la basetta di marrone per dare l'effetto terra, anche quando ci metti l'erba. In questo caso dato che anche il cespuglio è marrone farei base verde, ma chiaro. Comunque tu che vedi il verde dal vero se ti sembra che vada meglio continuali così :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 6:45 pm

beh potresti sempre metterla ora l erba...ci vuole un po piu di cura...devi cercare di nn darla sul cespuglio ma credo sia fattibile...
spero di nn aver detto castronate
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 11:01 pm

non c'è male, ma comunque trovo bello il fatto, e credo che tutti dovrebbero farlo per personalizzare un po' il proprio esercito, di metter qualche dettaglio di unj colore su qualche parte del corpo, io per esempio i miei berserker li faccio in red gore e non in blood red, di conseguenza il red gore diventa il tema di base per tutto l esercito, ve lo consiglio, è molto piu bello un esercito minimamente personalizzato (ovviamente non troppo tipo gli ultramartine dovrebbero rimanere sull ultramarine blue e magari fargli il casco di un altro colore o qualcosa del genere) . la pittura è una cosa che dovrebbe essere fatta con molta cura se no l esercito diventa uno schifo e perde il fattore minacciosita... sul serio, provate a mettere qualche dettaglio del genere
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 1:59 am

la sabbiolina fine fine anche andrebbe bene per le basette e poi con un goccetto di vinavil ci appiccichi sopra il cespuglietto. io ho fatto così quando feci degli scout per un amico^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cataciani Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani   Cataciani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cataciani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cataciani vs Cadiani
» cataciani fanteria da 1000 punti
» Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: