Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattiche grigi cavalieri dead acqua conti drone knights NOMI degli 2011 Nehek 2010 tattica catalogo caos femminili space orchi grey 2016 effetto vampiro 2014 recensione

 

 Blood Angels 1500pt

Andare in basso 
+4
Raptor
Manfred
Black Dwarf
Diegozz
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 4:39 pm

lista molto difensiva in pieno stile space marine, molto interessante nella 4 ed ma nn so se possa andare bene anke nella nuova!

Corbulo 100pt

10 tattici +maglio+lanciafiamme+laser+rhino 275pt
10 tattici +maglio+lanciafiamme+laser+rhino 275pt

8 veterani cn saltapacchi + 1 maglio 250pt

10 devastatori + 2 requiem + 2 plasma 270pt
whirlwind 85pt
whirlwind 85pt

cumpa da 8 cn saltapacchi 160pt

tot 1500pt tondi tondi
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 6:14 pm

io metterei un vindicator e una compagnia di esploratori al posto dei due wirlwind...a mio parere non sono sto gran che...
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 6:26 pm

Secondo me invece son buoni, con l'area grande che ora non dà più i parziali ma automaticamente i colpiti mi sembra una gran cosa :dsff: , e poi gli esploratori sono èlite, non possono neanche conquistare gli obiettivi, non mi sembrano un gran che...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 6:47 pm

Boh...

E i cappellani?
E i predator?
Una lista difensiva potrebbe essere fatta con gli space, ma non con i blood angels... Fossero magli imperiali pure pure, ma non sò...
la scelta sei supporti pesanti non mi convince: un baal ci starebbe bene come pure un predator.
Per me impegnandosi esce fuori di meglio^^
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 7:02 pm

blood angels difensiva??
questi incarnano il potere di sanguinius, la sua furia in persona!!
la death company,il dreddy furioso con due braccia!!

è un po dura metterla difensiva

il baal lo vedo bene
e magari anche una death
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 8:36 pm

raga i ba dovranno pur difendersi ogni tanto....
le squadre vengono divise in unità separate da 5 maronzi
corbulo si imbarca cn una squadretta normale e guida la dc, cn i veterani nei paraggi...
sparo con tutto, i whirlwind sparano sempre...
se si avvicina qualcuno tosto conto di assaltarlo cn i veterani e la dc, entrambi cn carica furiosa...
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 9:13 pm

niente pazzi vestiti di nero??? a piedi sono gratis.... niente esploratori
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 9:35 pm

Nani4ever ha scritto:
niente pazzi vestiti di nero??? a piedi sono gratis.... niente esploratori

ti riferisci alla cumpa? leggi la lista :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 9:37 pm

Però un cappellano ci vuole, sei pazzo! Sono sgravi, soprattutto con la cumpa, o almeno quasi-sgravi :dsf45: .
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 9:39 pm

sinceramente non credo che la tattica di un esercito di blood angels lasci molto tempo agli avversari per un attacco alle loro posizioni... e cmq se vuoi farla difensiva i whirlwind sono l'unica cosa che probabilmente non centrano niente...
il loro potenziale è a dir poco ridicolo... fo 5 vp 4 coin gittata massima 48'' e minima di 12... utile contro tutti quegli esercitini tipo eldar, guardia imperiale e tau che, caso strano sono tutti eserciti che sparano mooooolto più di te e ai quali una guerra di trincea con l'avversario sulla difensiva nn impensierisce minimamente...
Se vuoi giocartela sulla difensiva vai sotto di magli imperiali o di iron hands al massimo, ma vedere i blood angels difendere sarebbe come vedere uno space wolf in una serata di gala....
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 9:53 pm

beh nn è sempre detto ke debba difendermi contro tutti! se giochi contro DE è da pazzi andare all'attacco, meglio sparare da lontano...
stesso dicasi per tyr e orki... ma se gioco contro la guardia sguinzaglio la DC, e cn corbulo imbarcato mando in avanti anke i veterani!
credo ke oltre i 1500pt giocherei anke un chappy per la DC, nn è affatto vero ke è sgravo, serve solo a tenere a bada i matti vestiti di nero...
nn so se avete mai giocato contro i whirlwind, ebbene: sparano sempre, contro i maronzi ti costringono a fare una marea di tiri armatura al 3+, e credetemi ke ne ho viste di unità dimezzate da questi cosi, e poi essendo in inferiorità numerica è l'arma principale contro le orde!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 10:05 pm

Mmmm... non è bruttissima... Cioè bisogna vedere contro chi giochi. Insomma, contro tau, GI ti hanno già spiegato perchè non reggi il confronto, contro orchi e ttr non spari abbastanza, forse contro altri maronzi..
Insomma andando al punto contro se vuoi fare un'esercito da tiro, non fare i BA!!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 10:30 pm

Diegozz ha scritto:
beh nn è sempre detto ke debba difendermi contro tutti! se giochi contro DE è da pazzi andare all'attacco, meglio sparare da lontano...
stesso dicasi per tyr e orki... ma se gioco contro la guardia sguinzaglio la DC, e cn corbulo imbarcato mando in avanti anke i veterani!
credo ke oltre i 1500pt giocherei anke un chappy per la DC, nn è affatto vero ke è sgravo, serve solo a tenere a bada i matti vestiti di nero...
nn so se avete mai giocato contro i whirlwind, ebbene: sparano sempre, contro i maronzi ti costringono a fare una marea di tiri armatura al 3+, e credetemi ke ne ho viste di unità dimezzate da questi cosi, e poi essendo in inferiorità numerica è l'arma principale contro le orde!
Lo giocavo anche io un whirlwind, ma lo affiancavo a 2 predator con cannone laser binato e requiem pesanti!
anche giocando contro tyr e orchi non avresti volume di fuoco a sufficienza per arginarli... che gli diresti ai carnefici??? Meglio un baal che ti spara 10 colpi a turno che hanno la stessa forza del whirlwind, ma 4 sono a forza 6 e dilanianti ( e sono pure binati come se non bastasse)...
Poi come fai a dire che il cappellano non è sgravo??? fà ripetere i tiri per ferire a lui e a tutta l'unità in carica!
per me è un must... non a caso nel prossimo codex li depotenzieranno perchè erano veramente troppo forti.
A sto punto cmq se vuoi giocare sulla difensiva perchè non pensi di mettere dei terminator con assaut cannon... più difensivi di quelli...
Ho giocato mairnes per 4 anni e avevo 3 avversari abituali... indovina cosa giocavano...

1) blood angels ( con moto, tattiche, speeder e baal ) e tyr (monociccionimonotiro)

2) blood angels ( parecchie moto, 2 baal, 1 annihilator, death e moltissime tattiche per mandare i sergenti in death company.. aveva tipo 4 magli in quella squadra infame... )

3)blood angels ( giocatore molto tranquillo, simpatico che giocava le unità per provarle e non aveva mai una lista uguale all'altra), templari neri ( stessa cosa dei blood angels) e orchi ( ci ho giocato una volta e sono arrivati in cac solo all'ultimo turno perchè sparavo troppo XD )

li conoscevo meglio del mio esercito un'altro pò XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 11:41 am

Uhm... allora....

Prima di tutto Diegozz ti devo dare una nota al merito seplicemente per l idea di rivoluzionare la solita lista fotocopia BA. Complimenti! :45u:

Ora però, dal punto di vista della competitività i BA non sono la scelta migliore per gicoare difensivo e il motivo è presto detto: i BA non possono prescindere dalla DC (altrimenti tanto vale fare ultrapuffi) e la DC ha il problema di fondo che scosta un sacco di punti (non credete alla storia che siano gratis, in realtà ve li fanno pagare aumentando il costo delle truppe...) e questo ti impedisce di giocare tutte le unità piu indicate per una lista difensiva. Mi spiego: una lista di maronzi che vuole giocare difensiva non puo prescindere da uno/due preddy e almeno un paio di truppe laserute. Ora, considerando che il costo medio di 6 cumpañeros è di circa 150 punti, è evidente che giocare anche i preddy sia assolutamente impossibile...

Detto ciò però devo dire che questa lista puo essere decisamente divertente. Sulla competitività non ci scommetterei troppo (anche perchè con le truppine da 5 imho in 5^ edizione non si va lontano) ma ci si puo sicuramente divertire.
Io leverei un WW e i devastatori e ci metterei Dantes (che imho in 5^è diventato bello cazzuto) e un preddy con laserone e HB laterali. In questo modo hai un po di anti-massa in meno ma hai una fase di CaC piu devastante (grazie all abilità di Dantes) e una fase di fuoco piu versatile (che mi pare sia poi l obiettivo della lista) con il preddy che puo fare antifanteria e anticarro.

Un altra alternatiuva sarebbe di levare i veterani (che costano veramente uno sfracco) e mettere altre truppe/preddy...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blood Angels 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500pt   Blood Angels 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blood Angels 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blood Angels 1500pt
» Blood Angels 1500pt
» Dark Angels 1500pt.
» Blood Angels 1500
» Blood Angels 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: