Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli recensione space grigi Nehek dead NOMI cavalieri 2016 conti drone tattiche caos vampiro grey knights orchi effetto femminili acqua catalogo indovinelli 2011 2014 tattica 2010

 

 CV ed il loro generale & Danza Macabra..

Andare in basso 
+2
Valten
malkavian
6 partecipanti
AutoreMessaggio
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 2:15 am

In questi giorni vi starete chiedendo ma che vuole sto qui che posta per ogni minima cosa.. :hahaha: da povero noob ho bisogno di delucidazione anche se banali..

vado con i due quesiti..
1. Mettiamo il caso che il generale dei CV mi muore, io effettuo il mio test di disciplina per vedere se lo supero o in caso contrario poi levare i rispettivi modelli dati dallo scarto del valore uscitomi con i 2d6 e la mia disciplina.. faccio il test con tutte le unità di nonmorti ( inclusi pure gli spettri se non erro) ogni mio turno, se con un'unità supero il test poi devo sempre rifarlo? O.o fino a quando praticamente non mi crepano tutti se continuo a fallire o una volta superato con quell'unità non devo più effettuare test :?: :?:

2. Lancio Danza Macabra di Vanhel, la mia unità di nonmorti si muove subito di 8" e "se le condizioni me lo permettono l'unità può caricare un nemico che si trovi entro gli 8" e valgono le stesse regole di una carica normale.." (dicitura del libro) ora mi chiedo ma sicuramente mi sbaglio, io posso muovermi di 8" immediatamente e se poi ho un nemico difronte di altri 8" per riuscire ad arrivargli in corpo a corpo e quindi caricarlo? (quindi sarebbe un movimento di 16" pollici totali) oppure mi muovo di 8" e se impatto con una unità viene considerata come carica? (quindi non mi muovo di 16" ma solo di 8 e se impatto con una unità nemica è considerata carica!)

Chiedo venia per la mia ignoranza in materia :grg:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 2:47 am

1) fai test di disciplina con tutte le unità tranne quelle con la dicitura vampiro.
e il test lo fai appena muore il generale e TUTTI i turni seguenti, finchè non finisce la partita.

2) tu effettui il tuo movimento normale di 8".
se lanci la danza, puoi muore di altri 8" l'unità.
ma puoi utilizzare anche 5", per esempio....se con i 8" pollici della danza arrivi a una unità nemica puoi caricarla..
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 11:38 am

Ok grazie mille.. praticamente sto messo male se mi fanno fuori il generale o.o
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 11:44 am

Eh be' questo è il rischio che si corre giocando con i vampiri, il generale vampiro è molto forte ma se viene ucciso :ciao: ...
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 1:42 pm

Uhm..diciamo che se ho solo maghi in campo il generale vampiro sarebbe l'arcinecromante non è che sia molto forte in confronto agli altri a maghelli se prendiamo in cosinderazione le stat.( almeno per la 6a edizione ) a meno che non uso il Vampiro Lord che è davvero una macchina da guerra.. 
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 2:43 pm

malkavian ha scritto:
Uhm..diciamo che se ho solo maghi in campo il generale vampiro sarebbe l'arcinecromante non è che sia molto forte in confronto agli altri a maghelli se prendiamo in cosinderazione le stat.( almeno per la 6a edizione ) a meno che non uso il Vampiro Lord che è davvero una macchina da guerra..

Ehm, l'arcinecromante non c'è più, e il lord ora si chiama conte... mi sa che hai il vecchio codex con le linee di sangue! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 3:16 pm

Sisi infatti l'ho scritto almeno nella 6a edizione.. :P 
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 7:52 pm

eheh allora ti do una chicca: nel vecchio codex potevi lanciare la danza più di una volta sulla stesa unità :okf:
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 8:20 pm

perchè? scusa la regola base non è che un mago non può lanciare uno stesso incantesimo nella stessa fase magica? O.o
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 9:02 pm

con due maghi diversi...

nella scorsa edizione, una bella lista è quella di necrarchi...
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 9:48 pm

Ok perfetto grazie Valten sempre molto conciso :D Ah già che mi trovo per non aprire 3000 post senò mi menate xD sempre riguardo alla magia: 1.Due maghi dello stesso esercito possono portare lo stesso oggetto megico?Ad esempio due Necrarchi possono avere entrambi il Libro Di Arkhan?2.Qual'è il minimo dei dadi potere per lanciare un incantesimo e quale il minimo per disperdere? (p.s. non me ne voliate :P )
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 8:31 am

da regola generale gli oggetti magici non possono essere mai essere ripetuti; in caso contrario è esplicitamente spiegato (e questo vale per esempio per le pergamene e le pietre del potere)
per le altre domande, semplicemente 1 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 11:06 am

Grazie Conte, quindi io volendo posso lanciare o disperdere un incantesimo solo con un D6 asd
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 11:58 am

esatto
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 1:34 pm

uhm..interessante, ma se nel caso io avessi due maghelli io facessi un incantesimo che rimane in gioco, con l'altro mago posso fare lo stesso incantesimo e far rimanere in gioco tutti e due?(ovviamente se non vengono dispersi)

Poi distruzione di vahul e Prosciuga Magia possono essere fatte su un mago specifico che è intruppato in un'altra unità? Ad esempio io ho il mio Necromante intruppato nei tumuli.. e l'incantesimo dice "..può essere lanciato su un mago.." ma non specifica altrimenti..
Considerando che distruzione di vahul (o come si scriva) vado a segno io devo rivelargli tutti gli oggetti magici dell'unità, quindi dirgli sia il mago che i tumuli che oggetti magici hanno..giusto? Lui può distruggermi lo stendardo se io ho tipo Lo Stendardo Del destino sui tumuli?

Misà che ne sto approfittando troppo :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 2:11 pm

certo che puoi lanciare due incantesimi che rimangono in gioco con 2 maghi diversi.
se però tenti di lanciare un altro incantesimo con quei maghi, questi terminano automaticamente.

la distruzione di vaul, distruggi un oggetto magico, di un personaggio entro 18" se non erro, anche se intruppato. l'oggetto lo scegli logicamente.
puoi distruggere anche i stendendardi delle unità.
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 2:27 pm

Ma anche due incantesimi uguali? quindi ad esempio se scelgo la sfera del cielo posso fare due comete con due maghi diversi?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 4:05 pm

certo...perchè non dovresti?
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 6:18 pm

No perchè sul manuale 6a edione al capitolo Magia, sezione Disperdere Incantesimi In Gioco non era molto chiaro.. cmq grazie delle risposte sempre presenti :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CV ed il loro generale & Danza Macabra..   CV ed il loro generale & Danza Macabra.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CV ed il loro generale & Danza Macabra..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Danza macabra
» Danza Macabra
» danza macabra VS velocità di asuryan
» Shoah macabra leggenda
» Bari, danza indù in cattedrale scatena i blogger

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: