Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli caos catalogo grigi grey dead tattiche 2010 Nehek tattica vampiro cavalieri 2011 NOMI knights orchi drone femminili indovinelli 2016 acqua recensione space 2014 effetto conti

 

 dark eldar vs orki 1000

Andare in basso 
+4
Settra_85
Raptor
Dark Goblin
Skidi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 11:32 pm

non ho ancora una lista, ma volevo sapere come organizzare una lista di 1000 punti contro gli Orki, cioe se mi serve velocita, potenza di fuoco o forza in cac, e quali truppe sono indicate :libro:

grazie :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 11:57 pm

Monofurie e vai sul sicuro, poi al solito metti almeno 30guerrieri con 2 lancie oscure per unità. Contro gli orki ti consiglio di mettere anche un talos, la sua iniziativa è più alta di quella dei pelleverde e al primo turno potresti fare un macello, occhi alle chele, in ogni caso il bestio ha 3 FE!Ma in questa maniera ti tocca giocare solo tre unità di furie.
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 12:25 am

per quel poco che ho giocato contro gli orchi ( un paio di volte ) eviterei il Cac... con le nuove regole una banda di orchi fà una marea di attacchi e a Re 3 un eldar non sò quanto possa sopportare ( anche i marine avrebbero difficoltà )... io punterei parecchio su unita da fuoco e magari come ha detto goblin un talos che impegni le unità più minacciose prima che impattino sulla linea di fronte principale.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 12:39 am

Anche le furie fanno numerosi attacchi, nel primo turno praticamente lo costringi a perdere automaticamente il combattimento ed ammassare senza che lui sia ingrado di sferrare attacchi poichè nessun sopravissuto è in contatto di basetta, se non ripiegano al secondo turno sei di nuovo tu a cominciare e fare un altra piccola strage, combatto con AC dimezzata quindi colpiscono con i 5 e feriscono con il 4+(non avendo il bonus della carica furiosa al secondo turno)se tutto va bene ti entrano 3/4 ferite da salvare al 4+.
Tu come minimo en hai inflitte 7/8, fai due calcoli. Almeno è stato sempre cos' contro gli orki, ma ti avverto che ancora devo affrontarli con le regole di 5°.
Gli orki possono essere pericolosi solo in un modo contro gli ED, cioè schierando parecchi veicoli veloci come moto,bugghy,orcotteri,kamion, ti circondano i portali e tu non puoi fa uscire le riserve e allora bye bye!!!
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 1:17 am

Dark Goblin ha scritto:
Anche le furie fanno numerosi attacchi, nel primo turno praticamente lo costringi a perdere automaticamente il combattimento ed ammassare senza che lui sia ingrado di sferrare attacchi poichè nessun sopravissuto è in contatto di basetta, se non ripiegano al secondo turno sei di nuovo tu a cominciare e fare un altra piccola strage, combatto con AC dimezzata quindi colpiscono con i 5 e feriscono con il 4+(non avendo il bonus della carica furiosa al secondo turno)se tutto va bene ti entrano 3/4 ferite da salvare al 4+.
Tu come minimo en hai inflitte 7/8, fai due calcoli. Almeno è stato sempre cos' contro gli orki, ma ti avverto che ancora devo affrontarli con le regole di 5°.
Gli orki possono essere pericolosi solo in un modo contro gli ED, cioè schierando parecchi veicoli veloci come moto,bugghy,orcotteri,kamion, ti circondano i portali e tu non puoi fa uscire le riserve e allora bye bye!!!


In realtà in quinta puoi togliere i modelli anche da dietro lasciando i modelli a contatto ,cosi tutti combattono....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 11:09 am

Anche durante il primo turno di assalto?Scusate ma devo ancora giocare con la 5°!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 11:34 am

esatto. Cmq credo che le furie restino giocabilissime. Io però contro gli orchi le userei solo come contorno alle truppe da fuoco (talos, guerrieri con mitragliatori, eccetera...)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 12:24 pm

Be alla luce delle regole di 5°forse è meglio rivedere un po la tattica(cavolo non sapevo fosse cambiata anche questa regola)ha ragione il maresciallo, molti guerieri con cannoni a schegge, qualche lancia oscura, talos e furie di contorno!
Inserisci un branco di bestie del warp, hanno un costo ridicolo, fanno unamarea di attacchi con iniziativa alta, gli orki subiranno sostanziali perdite ripagandoti.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 5:53 pm

grazie a tutti, in definitiva guerrieri e talos, poi furie. come eroe invece mi consiglite un omuncolo o un lord? e poi mi consigliate guerrieri a piedi o su sciacalli?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 6:16 pm

Se fai una mono-furie metti Lelith che praticam,ente è regalata e fa molto male, in alternativa vai di homunculs, ti sconsiglio a 1000punti di mettere arconte con seguito di incubi, troppo costoso, meglio un seguito fatto di guerrieri con cannoni a schegge il tutto nel raider.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 6:39 pm

ok. in pratica velocita e tanti attacchi sia in cac che in tiro in modo che gli orchi nn arrivino in cac con molto truppe, giusto? :7yg:

un'ultima coa:per 'sto tipo di esercito va bene il distaccamento o mi consigliate le scatole singole? :libro:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeSab Lug 26, 2008 2:31 pm

Ragazzi vi siete tutti dimenticati di una cosa!! COntro gli orchi i le lance oscure sono uno spreco inutile! Devi mettere 2 mitragialtori golgota e 2 evisceratori per squadra (almeno 3 squadre come suggerivano i colleghi)

almeno cosi hai piu fuoco sulla fanteria e con gli evisceratori a Fo6 anche una buona possibilità di far fuori quei pochi veicoli che potrà schierare. Inoltre l'evisceratore è ad area.

COme QG schirerei semplicemente un draconte (35 punti) con suppliziatore e magari un seguito di 10 guerrieri di cui 2 con fucile antimateria

Le furie vanno benissimo
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeSab Lug 26, 2008 2:33 pm

Tullaris ha scritto:
ok. in pratica velocita e tanti attacchi sia in cac che in tiro in modo che gli orchi nn arrivino in cac con molto truppe, giusto? :7yg:

un'ultima coa:per 'sto tipo di esercito va bene il distaccamento o mi consigliate le scatole singole? :libro:

Ti consiglierei ebay o aspettare qualche mese. le furie costano uno sfacelo ma 40 guerrieri, 2 raider, 5 incubi, 1 arconte e 1 talos ti servono
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeSab Lug 26, 2008 2:42 pm

Brutal ha scritto:
40 guerrieri, 2 raider, 5 incubi, 1 arconte e 1 talos ti servono
che sarebbe la roba nel distaccamento? io intendo quello da 75 euri....
cmq in pratica tanti ometti con armi che fanno il numero maggiore possibile di ferite e con buona mobilita cosi se capita una missione con obbiettivi sn avvantaggiato, poi il talos che picchia, gli incubi li lascio stare pe r ora che a 1000 costano troppo. :libro:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDom Lug 27, 2008 12:53 pm

ok mi raccomando i mitragliatori golgota contro gli orchi
non usare lance oscure
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDom Lug 27, 2008 7:59 pm

sisi solo una domanda: i golgota sono quelli normali che ci sono nello sprue dei guerrieri o li devo comprare nel blister? e gli evisceratori sono quegli strani bazooka che portano in spalla i guerrieri o altro?


scusa la blasfema ignoranza ma devo ancora comprare il codex :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDom Lug 27, 2008 10:05 pm

Questo in primo piano è un mitragliatore golgota:

dark - dark eldar vs orki 1000 P1000677

L'evisceratore è il 3 della seconda fila qui sotto (non ho trovato niente di meglio):

dark - dark eldar vs orki 1000 14afuk7
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDom Lug 27, 2008 11:04 pm

scusa ma nn mi prende il golgotha....qual e' nella tabella?

edit: ora lo vedo il golghy

domanda: come compro/fabbrico l' evisceratore? (giusto per essere preparato visto che probabilmente ovro' prendere molto roba in un giorno solo )


:libro:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeDom Lug 27, 2008 11:59 pm

uhm... materia verde... pezzi vari messi assieme in qualche modo... proxa come piu ti pare! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 12:17 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
uhm... materia verde... pezzi vari messi assieme in qualche modo... proxa come piu ti pare! :45u:

quindi nn e' una cosa comprabile in gw....vedro' di riciclare qualcosa :libro:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeSab Ago 02, 2008 10:42 am

Un po di fantasia ragazzi: l'altro giorno ho costruito un dreddy del caos con 2 pannelli frontali da carro, armi da predator, un corno delle demonette, 2 pezzi di torretta e 4 pezzi di plastica delle sprue.. etanta tanta tanta materia verde.

Non è un pezzo da museo, ma è molto in stile caos e ho risparmiato 40 €
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 11:15 pm

Ora che ho il codex ho capito che è una pistolina! io mi immaginavo un formato bazooka! ALLA FINE HO PRESO UNA PISTOLA E GLI HO ATTACCATO 2 LAME, MOLTO HOME MADE MA A ME PIACE :45u:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 11:22 pm

Tullaris ha scritto:
Ora che ho il codex ho capito che è una pistolina! io mi immaginavo un formato bazooka! ALLA FINE HO PRESO UNA PISTOLA E GLI HO ATTACCATO 2 LAME, MOLTO HOME MADE MA A ME PIACE :45u:

io di solito dico: "questo con la coda di cavallo ha l'evisceratore"
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeVen Ago 15, 2008 3:05 pm

Non saprei se serve ancora visto che siamo un po' OT, ma contro gli orchi è importnte farsi caricare. Se non sbaglio tu puoi correre e caricare, usalo a tuo vantaggio e tieniti sempre fuoti dalla sua zona di carica, anche se rischi di non caricare a tua volta il turno successivo. Mettiti ad esempio dietro un elemento scenico e nel tuo turno escicon il movimento e poi carica. Così facendo lui perde la Fo4 e l'attacco in carica, che è quasi tutto!!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 8:31 pm

Guarda che anche gli Orki non son mica lenti, se l'avversario gioca Ghazghkull che un turno fa correre automaticamente le unità di 6" per gli Eldar oscuri sono abbastanza cavoli. Cmq io prenderei sicuramente un Talos che secondo me gli Orki faranno molta difficoltà ad eliminare :okf: , almeno finche on arriva un Kapo con kela e lo apre in due...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - dark eldar vs orki 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar vs orki 1000   dark - dark eldar vs orki 1000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dark eldar vs orki 1000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 1000 dark eldar
» Lista Tiranidi con Eldar Oscuri 1000 + 1000, Torneo A Coppie
» Help Dark eldar....
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» Eldar & Dark Eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: