| Torneo 1500 - Lista Bretonnia | |
|
+3Picchinator Nemesi rambogranchio 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
rambogranchio Utente
| Titolo: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mar Ago 12, 2008 4:29 pm | |
| 1500 Pti - Bretonnia
1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 136 Pti Armatura Pesante; Voto del Cavaliere Lancia da Cavaliere [4] Virtù della Purezza [20] Scudo [2] 1 DestrPegaso Reale [50]
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 116 Pti Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca [8] Elmo di Gromril [35] Grande Arma [4] 1 Destriero Bardato @ [14] Pti
1 Damigella della Dama @ 130 Pti Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero @ [10] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 120 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura;Voto del Cavaliere 1 Cavalier Galante @ [24] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
3 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
3 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca @ 183 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Alfiere [18]; Stendardo da Guerra [25] Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 3
Dadi Dispersione: 3
Modelli: 37
Total Cost: 1498 | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mar Ago 12, 2008 7:53 pm | |
| L'alfiere non può avere la grande arma e il generale è un tantino debole. | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mar Ago 12, 2008 7:57 pm | |
| - rambogranchio ha scritto:
- 1500 Pti - Bretonnia
1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 136 Pti Armatura Pesante; Voto del Cavaliere Lancia da Cavaliere [4] Virtù della Purezza [20] Scudo [2] 1 DestrPegaso Reale [50]
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 116 Pti Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca [8] Elmo di Gromril [35] Grande Arma [4] 1 Destriero Bardato @ [14] Pti
1 Damigella della Dama @ 130 Pti Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero @ [10] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 120 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura;Voto del Cavaliere 1 Cavalier Galante @ [24] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti (troppi) Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti (troppi) Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca @ 183 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Alfiere [18]; Stendardo da Guerra [25] Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 3
Dadi Dispersione: 3
Modelli: 37 Total Cost: 1498 forse mi ripeterò, ma c'è poca magia, se ti arriva (in un torneo) un alto elfo ti fa maletoglierei 1 cavalieri erranti e metterei un'altra dame gli altri cavalieri li sostituisci con un trabucco | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mar Ago 12, 2008 8:31 pm | |
| Sono d'accordo. Il generale non ha oggetti magici di sostanza. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 9:30 am | |
|
[size=12]Ho apportato alcune modifiche..ho tolto una lancia di erranti (non sono molto convinto) e ho aggiunto una maga a piedi da infilare in un bosco..facendo così ho perso 5 modelli e ho guadagnato un paio di perghe..cosa ne dite?..meglio prima od ora?..
a mio modo di vedere il numero fà comunque la forza..
..vi spiego perchè..il tavolo di larghezza è 68 pollici..io parto a 11,5, ne rimangono 56,5 , lui parte a 11,5 (nessuno parte dal bordo), ne rimangono 45..i miei pegasi muovono di 20, lui muoverà un pò..al secondo turno i suoi maghi fanno puff se parto per primo, e al primo turno ho due perghe per disperdere..evidentemente se parto per secondo potrei avere dei problemi, consideriamo una cosa però..i maghi costano e stiamo giocando a 1500, io attacco con 5 lance da sei cavalieri e due unità da 3 pegasi, 36 modelli, con un turno della magia cosa mi può far fuori?..tutto l' esercito non credo, una unità di pegasi e una lancia, lui di sicuro ha meno unità delle mie e appena entro con gli erranti a forza sei gli faccio tanti tanti danni..non so non sono sicuro di voler rinunciare ad una lancia di erranti per una maghetta..
ecco questa è la lista modificata..
1500 Pti - Bretonnia
1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 166 Pti Armatura Pesante; Lancia da Cavaliere [4] Elmo di Gromril [30] Spada della Forza [20] Scudo [2] 1 Pegaso Reale.@ [50]
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 129 Pti Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca Elmo di Gromril [30] Virtù della disciplina [15] Scudo [2] 1 Destriero Bardato @.[14] Pti
1 Damigella della Dama @ 130 Pti Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero bardato @ [10] Pti
1 Damigella della Dama @ 120 Pti Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
5 Cavalieri del Regno @ 120 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
3 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
3 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca@ 183 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Alfiere [18]; Stendardo da Guerra [25] Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 32
Total Cost: 1500
[/size] | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 9:36 am | |
| 36 modelli non sono comunque tanti!!!! dato che non vai sul numero è meglio pararsi sotto tutti gli aspetti (compresa la magia), esempio: non so quant Re hanno i cavalieri del regno, erranti e della cerca ma se l'altro ottiene 6 colpi sulla saetta di uranno oppure tanto sulla 6 del metello i tuoi cavalieri sono FINITI :5tgf: :5tgf: !!!! | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 9:57 am | |
| - picchinator ha scritto:
- 36 modelli non sono comunque tanti!!!!
dato che non vai sul numero è meglio pararsi sotto tutti gli aspetti (compresa la magia), esempio: non so quant Re hanno i cavalieri del regno, erranti e della cerca ma se l'altro ottiene 6 colpi sulla saetta di uranno oppure tanto sulla 6 del metello i tuoi cavalieri sono FINITI :5tgf: :5tgf: !!!! si in effetti fa D6 colpi a forza 4 senza ta..con R 3 tira a 3+..però deve prima tirare il D6, e poi il 3+..ci sono molte variabili..alla fine se uno c'ha culo..c'ha culo..non c'è niente da fare..mi becca un 6 e tutte a segno perdo una lancia..è vero..ah..dimenticavo..tra le variabili gli deve pure assegnare quel incantesimo al mago..è un altro D6 che gira e deve ottenere 5..boh..rimango ancora convinto di tenere la mia lancia di erranti.. | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 10:23 am | |
| conta che con tre maghi qualcosa succederà..... :rr2e:
Ultima modifica di picchinator il Mer Ago 13, 2008 10:44 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 10:38 am | |
| commento solo la seconda perchè non ho tutto il giorno (in più non puoi avere una doppia pegasi. sono convinto al 95 ma non ho il codex :sorr:
[size=12]Ho apportato alcune modifiche..ho tolto una lancia di erranti (non sono molto convinto) e ho aggiunto una maga a piedi da infilare in un bosco..facendo così ho perso 5 modelli e ho guadagnato un paio di perghe..cosa ne dite?..meglio prima od ora?..
a mio modo di vedere il numero fà comunque la forza..
..vi spiego perchè..il tavolo di larghezza è 68 pollici..io parto a 11,5, ne rimangono 56,5 , lui parte a 11,5 (nessuno parte dal bordo), ne rimangono 45..i miei pegasi muovono di 20, lui muoverà un pò..al secondo turno i suoi maghi fanno puff se parto per primo, e al primo turno ho due perghe per disperdere..evidentemente se parto per secondo potrei avere dei problemi, consideriamo una cosa però..i maghi costano e stiamo giocando a 1500, io attacco con 5 lance da sei cavalieri e due unità da 3 pegasi, 36 modelli, con un turno della magia cosa mi può far fuori?..tutto l' esercito non credo, una unità di pegasi e una lancia, lui di sicuro ha meno unità delle mie e appena entro con gli erranti a forza sei gli faccio tanti tanti danni..non so non sono sicuro di voler rinunciare ad una lancia di erranti per una maghetta..
ecco questa è la lista modificata..
1500 Pti - Bretonnia
1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 166 Pti Armatura Pesante; Lancia da Cavaliere [4] Elmo di Gromril [30] inutile sul paladino generale. ho provato quello del graal con temperanza e scudo incantato e ho aperto anche le ombre dei cv :sorr: provalo Spada della Forza [20] a che serve la spada se hai la lancia? tanto se non sfondi al primo turno rimani lì per un po', quindi... Scudo [2] 1 Pegaso Reale@ [50] (attento perchè non si può aggregare alle unità di pegasi :okf: )
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 129 Pti Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca Elmo di Gromril [30] ovviamente ci può essere un solo oggetto magico con lo stesso nome Virtù della disciplina [15] carina (ma anche no, dipende dall'esercito che hai contro) ma se proprio vuoi fai così: lo metti della cerca, gli dai il simbolo e la spada della forza Scudo [2] 1 Destriero Bardato @[14] Pti
1 Damigella della Dama @ 130 Pti bravo, mettila nel graal almeno da la resistenza alla magia 1 Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero bardato @ [10] Pti la barda costa 4 punti
1 Damigella della Dama @ 120 Pti quasi ok Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] e il destriero?
5 Cavalieri del Regno @ 120 Pti dov'è il gdc? qui metterei l'altra maghetta e il generale (in modo da vare 3 lance veramente buone e quasi immuni alla psiche Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20] ehi ehi ehi non puoi avere 2 bandiere uguali... via l'alfiere e la bandiera ; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
3 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti alfiere e musico a casa, vero? Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
3 Cavalieri su Pegaso @ 165 Pti non mi sembra tu possa... Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca@ 183 Pti e il musico? mettilo che almeno puoi mandare questa roba contro le piattelle senza il rischio di perdere di brutto Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Alfiere [18]; Stendardo da Guerra [25] Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 4 bene
Dadi Dispersione: 4 bene
Modelli: 32 un po' meno bene :sorr:
Total Cost: 1500
[/size][/quote]
ma i gdc ti fanno schifo? :124: :sfs: ascolta me... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 10:52 am | |
| - picchinator ha scritto:
- 36 modelli non sono comunque tanti!!!!
dato che non vai sul numero è meglio pararsi sotto tutti gli aspetti (compresa la magia), esempio: non so quant Re hanno i cavalieri del regno, erranti e della cerca ma se l'altro ottiene 6 colpi sulla saetta di uranno oppure tanto sulla 6 del metello i tuoi cavalieri sono FINITI :5tgf: :5tgf: !!!! te lo dico perchè qui stiamo discutendo su una lista, non serve a niente fare discussioni del genere dato che 1: esistono le perghe 2: bretonnia è così... per dimostrarti la validità del mio discorso, potremmo fare altre ipotesi come: se la cometa entra e sta lì 3 turni e poi cade fa male... oppure: se il mio gigante carica le tue lance... ecc ecc. tutto questo solo pe dirti che non ha senso fare discorsi del genere ora che discutiamo sulla lista, anche se sono (molto) bambineschi :sorr: non la prendere come un'offesa. | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 10:56 am | |
| una volta ho vinto contro bretonnia (che usava una lista simile) schiacciandolo con la magia (ho avuto culo , 3 maghi con saetta di urannon, 5-6 innaresatabili)!!! :sorr: :sorr: | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 11:40 am | |
| ...[/quote] Perchè non posso avere due oggetti magici ugguali?..allora neanche le perghe?..dove è scritto così mi dò una letta.. ..stessa cosa sulla bandiera dell' erranza..perchè non posso metterla ad ogni unità di erranti?..non capisco il motivo per cui una unità dovrebbe averla e una no.. comunque il generale su pegaso mi permette di avere 2 unità di pegaso..il bsb va nella cerca che sarà la mia spia..cioè me la faccio caricare..con quello che gli ho messo subirà anche qualche ferita ma resiste li dov'è e poi passo al contrattacco con le altre lance..la cerca in sostanza è un' esca..mi piace pescare.. nel regno va una maga..l' altra la tengo in disparte solo per usare le perghe..e provare a lanciare qualche incantesimo.. | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 11:46 am | |
| Gli oggetti magici sono unici! tranne le perghe! è scritto a pag 120 del libro delle regole. :fg4: | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 11:46 am | |
| ca... trovato..ninte riassetto tutto..ninte doppie!!.. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Torneo 1500 - Lista Bretonnia Mer Ago 13, 2008 11:47 am | |
| | |
|
| |