Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Essere niubbi oggi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grey effetto Nehek tattiche catalogo dead cavalieri recensione 2011 femminili vampiro drone knights 2014 NOMI tattica space conti orchi degli acqua caos 2010 grigi indovinelli

 

 Essere niubbi oggi

Andare in basso 
+5
Picchinator
Sommo Teclis
The_Green_Knight
rambogranchio
Karak-Alduz
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 4:38 pm

Ho una domanda: esiste un'armatura sia per bretonnia che per impero la quale garantisce al possessore un ta di +1.
Ora, premettendo che rosico tantissimo per questa cosa e la trovo oltraggiosa in termini di gp, è possibile che tale armatura non possa avere il ta influenzato? :124:
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 5:16 pm

x bretonnia non mi risulta..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 10:12 pm

solo per l'impero, che in questo modo (a cavallo) va a ta 1+. si chiama grande armatura imperiale, esiste anche per i nani e per il caos (i nani hanno quella di gromril e il caos l'armatura del caos, appunto)
bretonnia ha comunissime (in tutti i sensi :D) armature pesanti, che a cavallo diventano ta 2+
certo che il suo ta è influenzato! con un colpo a fo4 hai un -1 al ta, ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 9:56 am

Si si come al solito. Altrimenti....ti voglio vedere a fare tre ferite al Maestro Templare...se poi ha ricevuto anche un Ts....
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:00 am

basta una carica di kroxigor (Fo 7, -4 Ta che va al 5+)
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:22 am

Dato che il mio avversario sosteneva la sua tesi [quella del tiro non influenzabile] mi sono ritrovato ad avere un picchiatore con 9 in forza praticamente inutile.

Ma per bretonnia non esiste nulla?Se non erro, ha equipaggiato così il suo paladino, forse non con ta +1 ma comunque non influenzabile.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:25 am

Niente di niente, il Ta a quanto mi risulta É SEMPRE INFLUENZABILE
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:59 am

ahahahah quanto rido, praticamente avrebbe un tiro salvezza all'1 più un altro al 5 e al 6 :hahaha:
aspetta: cosa c'è raffigurato sul suo codex?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:04 am

:hahaha: Praticamente immortale. Ti ha tirato una bella truffa eh? In che senso cosa c'è raffiguratO?
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:08 am

..... lui deve avere il nuovo codex bretoniano , quello di ottava edizione
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:21 am

Lo vedrai
ok, basta o.t.
in ogni caso c'è un oggetto che da +1 al tiro armatura (può essere stato solo quello) e che fa ritirare il ta non riuscito. al limite c'è lo scudo incantato.
chiedigli per filo e per segno che oggetti aveva dato al paladino (non gli chiedere gli effetti, tu mi riporti l'equipaggiamento e io traduco). ah, dimmi anche il destriero bardato, la lancia (o il mazzafrusto)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:30 am

Possibile che per l'impero sia l'armatura di ferro meteorico?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:31 am

no, quella è un'armatura magica
per l'impero si chiama: grande armatura imperiale
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:33 am

The Green Knight ha scritto:
no, quella è un'armatura magica
per l'impero si chiama: grande armatura imperiale

cosa fanno entrambe?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 12:56 pm

Karak-Alduz ha scritto:
The Green Knight ha scritto:
no, quella è un'armatura magica
per l'impero si chiama: grande armatura imperiale

cosa fanno entrambe?

l'armatura di ferro meteorico è un'armatura magica che i personaggi imperiali (eccetto i maghi guerrieri) possono indossare al costo di 25 punti.

la grande armatura imperiale è un'armatura normale con un Ta di 4+ che hanno in dotazione le Grandispade e i Cavalieri dell'impero. Quindi un cavaliere con la grande armatura imperiale(Ta4+), con uno scudo(+1al Ta) e un destriero bardato (+2al Ta)ha un Ta totale di 1+.


Sai che mi viene in mente? L'armatura di ferro meteorico conferisce un Ta1+ non modificabile... nel senso che anche se in arcione a un destriero bardato ed equipaggiato con uno scudo (per un Ta di-2+!!) il suo Ta rimane inalterato all'1+. Ciò non vuol dire che NON è POSSIBILE RIDURGLIELO, MA CHE NON LO SI PUò AUMENTARE... credo che il tuo avversario si sia aggrappato a questa riga giusto? Bhè, mettigli la testa a posto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 1:09 pm

precisamente. quel non modificabile vuole dire che indioendentemente da qualunque altro impotetico bonus all'armatura esso resta invariato.
questo si traduce con il fatto che se uno prende questa fantomatica amratura di ferro che gli da un ta1+, questo non diventa 0+ se sale a cavallo, ne-1+ se è bardato o scudi ecc.
che io sappia l'unica armatura immodificabile dalla forza è quella di settra che alla peggio cala al 4+
Torna in alto Andare in basso
Chantico
Utente
Utente
Chantico


Età : 35
Località : livorno
Messaggi : 60

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 1:23 pm

penso anche io sai...nn mi trovo altre spiegazioni.temo che ti habbia gabbato alla grande...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 1:35 pm

Ecco questo sono le cose che ti fanno venire i nervi. Purtroppo le regole di warhammer spesso utilizzano delle espressioni che possono indurre in dubbio e un avversrio scorretto o che ha letto superficialmente le regole può attacarsi come in questo caso
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 2:06 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
Ecco questo sono le cose che ti fanno venire i nervi. Purtroppo le regole di warhammer spesso utilizzano delle espressioni che possono indurre in dubbio e un avversrio scorretto o che ha letto superficialmente le regole può attacarsi come in questo caso

ho capito ma ci vuole anche un pò di buonsenso no? Insomma, se fosse così chi non la metterebbe?? E poi è specificato nella descrizione dell'oggetto.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 2:16 pm

Possibile, anzi sicuramente, che le cose stiano così. La cosa mi sembrava davvero troppo assurda per essere vera, ma il mio compare l'ha fatto sicuramente in buona fede, mal interpretando la descrizione.

Ora non ha più scuse per sopravvivere.. :sorr:


Resta il punto di bretonnia però..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 7:02 pm

non ci sono armature del genere per bretonnia. forse una... no, nemmeno.
boh
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:16 pm

no a bretonnia manca semplicemente perchè non ne ha bisogno (penso che di nobili bretonniani con la virtù dell'empatia e quindi a piedi si possano contare sulla dita di una mano)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:25 pm

Il Conte ha scritto:
no a bretonnia manca semplicemente perchè non ne ha bisogno (penso che di nobili bretonniani con la virtù dell'empatia e quindi a piedi si possano contare sulla dita di una mano)
no, non li puoi contare. non esistono :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Essere niubbi oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere niubbi oggi   Essere niubbi oggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Essere niubbi oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: