Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Apocalisse Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Apocalisse Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Apocalisse Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Apocalisse Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 conti dead space indovinelli cavalieri orchi effetto acqua 2016 grigi drone NOMI Nehek 2011 recensione grey tattiche catalogo 2014 vampiro tattica femminili knights degli caos

 

 Apocalisse

Andare in basso 
+6
Lews Therin
NikTerminator
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Il massacratore
Ryo79
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMar Set 23, 2008 8:25 pm

Ragazzi,
sto leggendo un po' su Apocalisse.
Ne parlava anche white dwarf di settembre...e vedere tutte quelle miniature sul campo,mi sembra grande...

Me ne parlate un pochino voi esperti?
che cambiamenti porta? E' giocato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMar Set 23, 2008 8:37 pm

Bè, in pratica apocalisse è un'espansione di warhammer 40k che permette di giocare battaglie su grandissima scala, e, cosa ancora più impressionante, usando le miniature normali. Naturalmente è meno giocato del 40k normale, soprattutto per il tempo che occupa e per il numero di miniature che servono per una battaglia, in pratica ti permette di giocare qualsiasi cosa tu abbia nella collezione, soprattutto i modelli forgeworld come i titani, e lo si gioca solo per divertimento, praticamente, perchè non credo che si possa organizzare un torneo serio di apocalisse :sorr: Una caratteristica sono le risorse tattiche, in pratica dei bonus che ti danno abilità speciali et similia. Un altra importante sono le schede tecniche, che descrivono un gruppo di miniature che insieme ha regole speciali e ti fornisce risorse tattiche.
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMar Set 23, 2008 8:47 pm

sembra interessante...
fermo restando quanto da te detto...

immagino che una battaglia di Apocalisse porti via un'intera giornata....
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMar Set 23, 2008 9:00 pm

Eh, sì, con tutti quei modelli.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMar Set 23, 2008 9:17 pm

dipende. il minimo per fare una partita decente è 3000 (lo dicono loro, io direi 4000). se poi fai il super partitone dimostrativo che c'è sul libone apocalisse, beh, un fine settimana va via tutto (se sai le regole XD)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMar Set 23, 2008 9:22 pm

ho capito...nn fa per me...

un intero week-end???

finirei castrato!!! lol
ah...donne!!!! :sfs:
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 8:17 am

Imho Apocalippo è una grandissima porcata fatta solo per vendere piu modelli.
Perchè è una porcata? Bhe perchè:
- gli eserciti difficilmente ripettano il BG
- odio i titani e le vaccate simili
- odio vedere delle unità che con un turno di fuoco spazzano via 700 punti di roba come se nulla fosse
- odio vedere un gruppo QU composto da 10 cappellani
- non voglio pagare 50 euri per un manuale delle regole che potevo inventarmi anche io (e infatti lo facevo)
- ci sono delle allenaze assurde

Devo continuare??....
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 1:13 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Imho Apocalippo è una grandissima porcata fatta solo per vendere piu modelli.
Perchè è una porcata? Bhe perchè:
- gli eserciti difficilmente ripettano il BG
- odio i titani e le vaccate simili
- odio vedere delle unità che con un turno di fuoco spazzano via 700 punti di roba come se nulla fosse
- odio vedere un gruppo QU composto da 10 cappellani
- non voglio pagare 50 euri per un manuale delle regole che potevo inventarmi anche io (e infatti lo facevo)
- ci sono delle allenaze assurde

Devo continuare??....

quoto maresciallo, certe unità che costano un botto di punti ti spazzano via con piattelle da 7 o 10 pollici 30\40 maronzi come se nula fosse, i titani sono immortali (o quasi) e distruggono tutto
le alleanze poi sono una merda.......
apocalisse è fatto solo per quelli che si divertono e hanno tempo e soldi da buttar via per comprare, dipingere milioni di modelli e fare partite enormi dove l'unico scopo e spazzare via i nemici senza un minimo di tattica, non serve stare attenti al tiro di un land raider, tanto ce ne sono altri 10 pronti a spararti........
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 1:16 pm

uhm...
credo a questo punto che un 2000 p.ti al 40000 sia molto piu' divertente e di unita' puoi metterne in campo parecchie...
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:09 pm

Non mi sembra ci sia tattica nelle partite di apocalisse...soprattutto perchè in genere il campo, in proporzione alle enormi armate, è piccolo
Si riduce tutto a chi spara di più...
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:29 pm

esatto...poi se ti becchi contro 1 o 2 titani fatti il segno di croce e buttati nel cesso...
che poi mi chiedo che senso ha mettere tutta quella roba in gioco quando alla fine il clue è la lotta fra titani?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:33 pm

Dragone92 ha scritto:
Non mi sembra ci sia tattica nelle partite di apocalisse...soprattutto perchè in genere il campo, in proporzione alle enormi armate, è piccolo
Si riduce tutto a chi spara di più...
dite così perchè non avete ancora visto una vera partita di apocalisse.
le partite vere sono a 3000-4000
lì si che ci si diverte (tattica a frotte), specialmente se si fa a 4 con 1500 punti l'uno.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:41 pm

ascolta green...un conto è come dici tu...un conto sono le megapartite degli studi dove si usano schifezze improponibili e la tattica viene lasciata nello sgabuzzino...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:43 pm

LIBRARIAN ha scritto:
ascolta green...un conto è come dici tu...un conto sono le megapartite degli studi dove si usano schifezze improponibili e la tattica viene lasciata nello sgabuzzino...
ah si quella è tutta un'altra cosa. più che apocalisse sembra una dama gigante dove le unità più grandi sono i titani e simili e le unità le pedine. alla fine cos'è che decide la partita? le dame, non certo le pedine.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:44 pm

esatto..ora ci capiamo...cmq concordo che giocata come da te proposto è strabello...
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:08 pm

sicurametne un 2vs2 a 1500 punti a testa è belissimo, ma un 1vs1 a 8000 pt per fazione con due titani e dieci carri a testa è un'altra cosa...........
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:23 pm

io devo ammettere che sono un fan dei titani, per il loro aspetto e perchè sono figherrimi, Apocalisse se no è davvero una cagata, apparte per partite relativamente piccole come quella descritta sopra.
è una cosa fatta per chi non ha un c***o da fare se non stare giorni lì.apparte certi casi in cui uno si vuole togliere lo sfizio di giocare una partita. in sintesi sul giocatore principiante può avere un impatto notevole, poi se vai a guardarlo è tutto fumo e niente arrosto
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:38 pm

mi spiace raga ma non sono daccordo :8yt: sorry ma ne ho fatta una da 6000 vs 6000 space e eldar contro orki e eldar oscuri...una roba assurda bellissimissimo!!!! o poi ognuno ha i suoi gusti...maresciallo ma davvero non ti istigano 10 cappellani che spaccano tutto???
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:46 pm

secondo me la cosa brutta più che altro sono le unità come i titani che sono praticamente immortali, che ti spazzano via mezzo esercito con un colpo e possono essere buttati giù quasi solo da altri titani e quindi si risolva solo ad una questione di culo.
Comunque io non ho detto che Apocalypse sia del tutto una ciofega ho solo detto che secondo me ci sono più punti a sfavore che a favore; uno di questi è senza dubbio il libro che potrà essere bello quanto ti pare, ma che 50 euro per un po di foto, dei battle report e quattro regole che le potevo invantare anch'io mi pare un po troppo. isn't it?
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 6:11 pm

.....ma soprattutto...chi me lo da il tempo di terminare una battaglia cosi' grande????
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 6:59 pm

quoto,queste battagkie durano troppo, chi è così pazzo da sprecare un intero weekend giocando UNA partita di Warhammer?
Cioè deve essere proprio uno di quei weekend piovosi dove non puoi fare proprio niente.
Io resto dell'idea che è meglio giocare tante partite piccole che una gigantesca, poi una volta piacerebbe provare ma solo per avere la possibilità di un esercito sterminato ma solo per quello.
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 7:05 pm

ragazzi,apocalisse è solo per chi è già un navigato del warhammer,con mille pedine che per una volta vuole togliersi lo sfizio di provarle tutte assieme!
che poi sia divertente o no è una cosa obbiettiva!
un novizio che gioca subito ad apocalisse non mi sembra una gran furbata(soprattutto per il portafoglio!)

io ad esempio non ho mai giocato ma mi piacerebbe provare anche solo 4000vs4000,ma sarebbe un'esperienza credo fine a se stessa!poi ritornerei alle tattiche dai 1500 punti!

poi il mio rimane un giudizio personale!
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 7:08 pm

quoto Zell, io più o meno volevo dire la stessa cosa solo che con il mio modo di ragionare contorto ho fatto migliaia di arzigogoli senza arrivare bene al punto
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeMer Set 24, 2008 10:28 pm

si ovvio lo sfizio di giocare a 10000 pt vs 10000 con 2 o 3 bimbi che giarano per il cambo dev'essere bello, ma non puoi vivere di apocalippo.......
e comunque come ha anche dettto la gw pocalippo è solo 4fun, non da competizione, e qualcuno mi potrà dar torto dicendo che tutto il 40k è solo 4fun, ma invece un po di competitività ci sta!!!!!!!! e apocalippo è soltanto 4fun............
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitimeGio Set 25, 2008 11:02 am

NikTerminator ha scritto:
si ovvio lo sfizio di giocare a 10000 pt vs 10000 con 2 o 3 bimbi che giarano per il cambo dev'essere bello, ma non puoi vivere di apocalippo.......
e comunque come ha anche dettto la gw pocalippo è solo 4fun, non da competizione, e qualcuno mi potrà dar torto dicendo che tutto il 40k è solo 4fun(eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
, ma invece un po di competitività ci sta!!!!!!!! e apocalippo è soltanto 4fun............

quasi tutto esatto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: Apocalisse   Apocalisse Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Apocalisse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» apocalisse
» Apocalisse
» apocalisse
» Caos e apocalisse
» Apocalisse a Vicenza!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: