Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2016 indovinelli tattiche acqua vampiro recensione orchi drone degli conti dead femminili 2010 NOMI tattica effetto Nehek cavalieri caos 2014 space knights 2011 grigi catalogo

 

 Quante truppe con la 5a?

Andare in basso 
+2
Raptor
IlDottore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 12:55 am

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Secondo voi (che siete sicuramente più veterani del sottoscritto) quante truppe MINIMO servono per essere competitivi con la 5a? Mi piacerebbe saperlo sia che si trattasse di una lista da 1000, 1500, o 2000. In realtà io gioco sempre con 3 truppe (anche a 1000) ma mi sto chiedendo se non convenga aumentarle considerando che ormai sono le uniche unità in grado di tenere gli obiettivi nel nuovo regolamento.
Sorry se la domanda è troppo niubba e grazie ancora per tutti i consigli che mi avete dato sin qui! :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:28 am

Dipende da che esercito fai... se sono i maronzi 2 o anche 3 tattiche da 10, la GI minimo 4 squadre di fanteria, eldar 3 trupponi. Tyr se non sono 5 rischi di perderli per il fuoco concentrato. tu che esercito fai?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 10:39 am

Gia... dipende da che esercito fai... Io con le mie piattelle di templari mi permetto di giocarne solo 3 perchè sono da 20 e una volta che si piazzano su un obiettivo non le schiodi piu...

Non i DA però ne gioco 4 (due di fanti e due di moto) e gia mi paiono poche... Con i necron e il chas pure (anche se coi i corrotti è piu facile tenere gli ovbiettivi).


In linea di massima a 1500 punti io consiglio (almeno) 4 truppe e che siano un po corpose. Poi però vviamente non basta avere 4 truppe; bisogna anche fare in modo che resistano. Se ad esempio sono un tyr e gioco 4 truppe da 5 xeno-cosi non andrò da nessuna parte...
Insomma: imho ci vogliono 4 truppe resistenti, in grado di assorbire un paio di turni i fuoco e CaC senza scomparire perchè sennò gli obiettivi non li tieni piu...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 10:54 am

io in genere tengo dalle tre alle quattro truppe con i maronzi, ma tutto dipende da che esercito fai.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:39 am

Anche io gioco Maronzi e volevo proprio sapere grosso modo quante truppe tenere. ne servono almeno 4 allora secondo voi. Ma bastano 10 modelli ? ad esempio una tattica da 10 può andare o consigliate di renderla un po' più corposa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:43 am

io direi di aggiungerci un flamer e un lanciamissili
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:47 am

Johnny 2000 ha scritto:
io direi di aggiungerci un flamer e un lanciamissili

Sì sì! quelli di sicuro :sorr: Intendevo a livello proprio di numero di modelli
Poi secondo voi ci potrebbe stare 3 tattiche e una di esploratori, o sono troppo fragili i ragazzi che infiltrano?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:54 am

a me gli esploratori non convincono, mi sembra che vadano giù troppo facilmente, comunque io non li metterei, comunque che capitolo di maronzi vuoi fare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:55 am

Bhe.... Con i maronzi non puoi fare truppe con piu di 10 modelli (BT esclusi, of course...)
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 12:11 pm

Sono intenzionato a fare le salamandre, comunque vorrei tenere un capitolo più da tiro che da Cac (anche se i BT...mi stuzzicano moooolto).
Pensavo di mettere degli esploratori ma se mi dite che non convengono mi fiondo a prendere una tattica in più piuttosto che gli esploratori!
Grazie mille a tutti! :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 12:16 pm

Prego, quando hai deciso come impostare l'esercito postaci la lista
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 1:07 pm

io a 1500 direi 4 truppe sempre (con i maronzi), a 2000 5 o 6 truppe corpose
poi io direi che gli esploratori sono un rischio, vanno bene eprchè entrano dal borso e si piazzano subito sugli obiettivi, però poi cadono facile
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:34 pm

io con i tiranidi gioco almeno 55 gauntini...certo nn resistono un tubo ma fanno numero e uniti ad una di geno cn grande raptor ( che in fondo sn sempre truppe ) possono rompe anche loro
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 8:39 pm

si hai ragione, ma noi stiamo parlando di space maronzi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quante truppe con la 5a? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante truppe con la 5a?   Quante truppe con la 5a? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quante truppe con la 5a?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» truppe tiranidi
» Truppe Demoniache
» trasporto truppe
» truppe necron
» tiro su truppe in CaC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: