Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos 2010 indovinelli orchi dead 2014 cavalieri grey tattica acqua degli femminili space tattiche 2016 NOMI recensione effetto vampiro 2011 catalogo conti Nehek drone knights grigi

 

 Carrarmato dei Vampiri

Andare in basso 
+4
Il Conte
Sommo Teclis
Nani4ever
Nick
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 3:27 pm

Ieri ho lottanto contro i Conti vampiro ed ho perso con vittoria marginale...io ho giocato demonie ed è stata la mia prima partita ed ho sbagliato molte cose come non giocare lo stendardo della gloria del caos...comunque sono qui per chiedervi come poter uccidere una simile unità dei conti vampiro:

6 Cavalieri del sangue con Castellano ed al suo interno il Lord mago di quarto livello con lancia che colpisce in atumatico e TA2+....inoltre anche un Vampiro semplice con stendardo di Darkendolf e TA2+....devo dire che è stato un carrarmato uccidendomi due truppe di sanguinari come se niente fosse in 3 turni....

Ma l'evocazione di nehek resuscita anche i cavalieri del sangue?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 4:09 pm

credo di si ma ridà una ferita
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 4:22 pm

Cosa giocavi di preciso?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 5:32 pm

si, nehek è la vera via :sorr:

battere una simile unità...
ci sono più vie.

1 - portarla a spasso.
con la furia dovresti riuscire a contenerla per diversi turni. se sei abbastanza abile e lui abbastanza tordo la porti fuori dal campo mentre il resto del tuo esercito se la rpende con il resto della marmaglia (sicuramente 4 sfigati, o cmq abbastanza abbordabili. diciamo così che sennò sembra una cosa facile)
2 - spararci sopra.
l'armatura al 2+, la re4, la rigenerazione al 4+... sono tutte cose forti, certo, ma nulla di così fantascientifico. con un buon mix tra tiro pesante e leggero dovresti togliere almeno 2 cavalieri a turno. anche questo non è risolutivo al massimo ma aiuta molto.
3 - caricarla.
sul fianco, ovv, con qualcosa che abbia molta risoluzione statica e faccia anche abbastanza male
4 - impantanarla.
non è facile, ma più o meno il discordo è lo stesso di sopra: fianco, massa e tanta tanta gente. un bsb e un generale vicino e stop.

ovviamente come avrai già capito il modo migliore per affrontarla è fare tutte queste cose assieme :sorr:
ci tiri dietro tutto e sottolineo TUTTO quello che ti passa per le mani, mentre con unità sacrificabili e leggere cerchi di adescare la suddetta cavalleria per portarla a farsi i fattacci suoi fuori dal campo o cmq lontano. poi la impasti per bene. a questo punto non si sarà per nulla ripagata e se hai volgia di rischiare e hai mosso bene puoi provare con la carica conclusiva all'ultimo turno per tentare la mazzata.


nelca so dei demoni dovrebbe essere una passeggiata:
unità di furie davanti alla cavalleria e divoratore con spada della tempesta infernale accucciato dietro ad un alberello che aspetta di contrcaricare sul fianco con 7 attacchi al 3+ ripetibili, al 2+ che lui salva al 6+ perchè poi gli segano via pure la rigenerazione.
in media fai 5 morti, +1 per il fianco: 6
lui farà +1 per la bandiera, magari un'altra e la massa e fa3, meno un morto per il bsb ne perde ancora uno al 4+ e siamo a 6/7 ferite così in leggerezza.
nel suo turno stai accorto a non lasciar passare troppe evocazioni e poi lo finisci.

easy :okf:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 7:24 pm

Giusto, io aggiungerei un bel bombardamento di pirodemoni preliminare,....
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 8:37 pm

Per l'evocazione lui rigenera solo una ferita a lancio.

Il problema è che con i demoni non è così semplice portare via i furiosi: le furie non possono fuggire alla carica e ogni sua carica avrà successo su di te, obbligatoriamente perchè se un'unità furiosa ha un nemico a distanza di carica, DEVE caricare....

I danni devi farglieli sulla risoluzione o col divo. Io suggerirei un divo che lo sfida, magari con l'ossidania....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 9:23 pm

vabbè tanto le furie le perdi ma chissenefrega.
anche una unità di mastini sacrificherei pur di far un filotto del genere: saranno mille punti in quall'unità, più le bandiere, il generale....
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 10:25 pm

gli ho mandato contro 5 divoratori di khorne non gli ho fatto assolutamente niente....gli ho ucciso solo 2 cavalieri e lui però tutta la truppa come se niente fosse....è paurossissima come truppa...il resto erano 2 unità di scheletri 2 di ghoul 2 di zombie e 1 di cripte....il problema è che non avevo lo stendardo...quello mi ha rovinato di brutto
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 10:51 pm

grazie che non gli hai fatto niente :sorr:
10 attacchi al 4+ poi al 3+ facciamo che ne entrano 3. poi lui salva al 4+ e al 4+.. hai volgia.
nono ci vuole il fuoco e la forza bruta
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 7:18 pm

Per quanto possa essere grossa l'unità puoi fare in questo modo: davanti metti una pizza di truppa (non so cosa giochi ma gli Untori con l'Araldo che dà rigenerazione non li tira giù quasi niente :45u:) e sul fianco un'unità di supporto abbastanza aggressiva: molti divoratori, o massacratori, o bestie di nurgle (anche queste non scherzano! :sorr:)
Torna in alto Andare in basso
deathinaugust
Utente
Utente
deathinaugust


Età : 39
Località : milano
Messaggi : 38

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 7:01 pm

non vedo dove sia il problema.

"i personaggi non possono mai unirsi a unità di modelli volanti anche se cavalcano creature volanti o se sono essi stessi capaci di volare."

senza i vampiri eroi l'unità gode di minor offesa e senza gli stendardi dell'alfiere anche di minor difesa.
nessuna rara dei CV può essere ragionevolmente usata contro i demoni, a parte la carrozza.
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 7:17 pm

deathinaugust ha scritto:
non vedo dove sia il problema.

"i personaggi non possono mai unirsi a unità di modelli volanti anche se cavalcano creature volanti o se sono essi stessi capaci di volare."

senza i vampiri eroi l'unità gode di minor offesa e senza gli stendardi dell'alfiere anche di minor difesa.
nessuna rara dei CV può essere ragionevolmente usata contro i demoni, a parte la carrozza.

infatti i cavalli dei roccasangue non sono volanti qui può unirsi a loro.....il problema che però io pongo è il seguente:

Se carico io con una singola truppa posso fargli un morto è basta, poi nel suo turno se inizia a caricare è la fine poichè fa 9A a Fo7 e 3A a Fo4...poi il vampirello fa altri 3A a Fo7 e 1A a Fo4 poi tocca al vampiro lord che colpisce automaticamente quindi 4A a Fo7 e 1A a Fo4....la truppa te la sdrena completamente per non parlare se poi si cura le ferite...


ma i roccasangue hanno 2A o 3A perchè furiosi?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 7:26 pm

mi pare 3
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 1:32 pm

2 attacchi +1 per la furia.

se soluzioni ci sono tranquillo.
gli stessi pirodemoni: ne ammazzi un sacco di roccasanue: almeno 2 in media, fai te...
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 12:40 pm

Scusa, ma sono furiosi...
Con una truppa di furie da 5 li attiri dove vuoi e te la fai spazzare via.
E poi ci passi sopra con il divoratore dotato di +1F e attacchia a base di fuoco, magari sul retro o sul fianco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carrarmato dei Vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrarmato dei Vampiri   Carrarmato dei Vampiri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carrarmato dei Vampiri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Database vampiri e lord vampiri CV
» Vampiri
» vampiri
» LA CASATA DEI VAMPIRI
» magie vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: