Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili caos recensione 2011 catalogo tattica space grigi conti 2010 NOMI 2016 2014 drone grey vampiro indovinelli cavalieri knights dead effetto orchi degli tattiche Nehek acqua

 

 Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 4:46 pm

Ciao a tutti..visto che, come avevo scritto in presentazione, sto mettendo su un esercito di Khemri da 1000 vorrei chiedervi qualche consiglio.. :sorr: Ho giocato qualche partita e per ora premetto che in quelle dove ho messo la cavalleria, questa non ha fatto una figura sublime.. :xcfvsd: per cui metto una lista mia ideale togliendola direttamente.
Volevo anche chiedervi..su cosa far ricadere la scelta: gettateschi o gigante? Perchè? Per ora io ho giocato solo il secondo, ma sinceramente sono molto indecisa su questo punto..Grazie in anticipo per l'aiuto :45u:

Ecco la mia lista...

1 PRINCIPE
+ grande arma
+ armatura dello scorpione
(pt. 144)

1 SACERDOTE LICHE
+ Ankhra d'oro
(pt.160)

15 GUARDIE DEL SEPOLCRO
+ alfiere
+ campione
(pt.204)

15 ARCIERI
+ armatura leggera
(pt.135)

1 SCORPIONE
(pt.85)

1 GIGANTE
(pt.220)

2 pergamene
(pt.50)
tot pt.998

Liberi di ogni consiglio :okf:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 8:19 pm

ciao
allora come base non è male, ma farei qualche modifica:
-sicuramente la gettateschi è superiore al gigante in quanto il bestione raramente riuscirà a fare davvero quel suo tanto decantato assalto inarrestabile (o come si chiama). la sua regola speciale è molto pittoresca, ma la semplice ac3 farà sicuramente si che non riuscirà a fare più di 3/4 ferite, non molto per un modello da più di 200p.ti. la gettateschi ti consente di risparmiare punti preziosi e offre un valido supporto dalla distanza (e poi è diertente)
-degraderei le guardie a semplici guerrieri scheletri, almeno finchè rimani a così pochi punti. questo ti consente assieme a quelli risparmiati dal gigante di portarli a 20.
-toglierei le armature leggere agli arcieri che purtroppo sono inutili
-aggiungerei uno scorpione che fa sempre bene
-darei al principe il collare.
e con i punti che avanzano vedi tu.. anche delle carcasse ce le vedrei bene.

piuttosto: a chi dai le due pergamene?
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 8:57 pm

Grazie mille intanto..Allora proverò la gettateschi :fg4: . Anch'io avevo pensato allo scorpione in più ma dovevo recuperare punti da qualche parte..
Per le guardie conviene si nonostante siano più fortine dei guerrieri semplici? :?: Non riescono a fare il loro nei 1000 pt.?
Le perga al sacerdote comunque..
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 9:23 pm

Dato che ho giocato i Re dei Sepolcri per un pò mi permetto di darti qualche consiglio...

Dunque, la lista è buona, solo che mi sorge un dubbio: in teoria non dovresti schierare due truppe base al di sotto dei 2000 punti? Finchè giochi con gli amici va benissimo, ma se andrai a torneo tienine conto! :sorr:

Concordo con il Conte (come al solito! XD): è molto meglio la gettateschi, inoltre le armature leggere agli arcieri sono un pò inutili... Schierane 10 che, all'inizio della battaglia, saranno su una fila sola per tempestare di frecce l'avversario! :45u:

La cavalleria dei Khemri purtroppo è molto fragile, e secondo me lo scorpione è sì buono, ma se è da solo non schierarlo "interrato", è molto probabile che non esca o esca in ritardo..

La Guardia del Sepolcro è la fanteria migliore che tu possa avere ma, per restare in linea con le "regole ferree" (:car: vedi sopra il discorso truppe minime^^) ti direi per i 1000 di sostituirla con gli scheletri guerrieri con armatura leggera e scudo. Se hai intenzione di infilare il Principe nell'unità principale ti consiglio di schierarne 14 di scheletri, così riuscirai ad avere il rango e a risparmiare una decina di punti in più, che possono sempre essere utili! :sorr:

L'equipaggiamento degli eroi va bene, a parte un paio di cosine.. Il primo è un consiglio ed il secondo un'indicazione...
Se ti avanzano dei punti o vuoi recuperarli da qualche parte puoi sostituire l'armatura dello scorpione con la Lancia di Antharak (comunque a 2000 accoppia queste due cose se schiererai un Re del Sepolcro.. U__U).
Indicazione: se il sacerdote Liche può avere al massimo 50 punti di Oggetti magici non puoi dargli l'Ankhra d'oro e due pergamene di dispersione... Prova a dargli una pergamena (o la spilla del grande deserto, tanto è la stessa cosa! XD) e il mantello delle dune.. Non avrà il tiro salvezza ma potrai muoverlo di 20", allontanandolo da qualsiasi pericolo imminente.
Altro consiglio: tieni il sacerdote piuttosto vicino, ma soprattutto DIETRO le truppe, a meno che tu intenda usare "l'incanto della vendetta". :45u:

Facci sapere anche come sono andate le tue battaglie, c'è una sezione apposita per raccontarle! :sorr:
Scusa se sono stato prolisso, spero di esserti stato utile! ^^

Un ultimo consiglio "stiloso", un'idea estetica che secondo me potrebbe gradirti..
Nell'edizione precedente di warhammer i conti vampiro erano divisi in 4 famiglie.. Una di queste comprendeva antiche vampire di khemri, ti lascio immaginare le miniature..
Nonostante non fossero "mummificate" le avevo acquistate per usarle come "sacerdotesse liche ben conservate" (XD), probabilmente sono ancora disponibili come modelli da qualche parte...
Ora cerco qualche immagine per darti un'idea! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 9:51 pm

..In effetti è vero..Manca una truppa..secondo me però le guradie vanno messe..proprio perchè sono le più valide..forse ci potrebbe stare qualche carcassa..
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 10:18 pm

Brio ha scritto:
Un ultimo consiglio "stiloso", un'idea estetica che secondo me potrebbe gradirti..
Nell'edizione precedente di warhammer i conti vampiro erano divisi in 4 famiglie.. Una di queste comprendeva antiche vampire di khemri, ti lascio immaginare le miniature..
Nonostante non fossero "mummificate" le avevo acquistate per usarle come "sacerdotesse liche ben conservate" (XD), probabilmente sono ancora disponibili come modelli da qualche parte...
Ora cerco qualche immagine per darti un'idea! :45u:

Allora aspetto le foto :45u:
Comunque grazie..anche perchè mi hai fatto notare alcune sbadataggini che appunto giocando con amici si lascian perdere.. :cvc4:
Allora farò alcuni cambiamenti seguendo i vostri consigli e lasciando la guardia a riposare per le partite da più punti ..
E appena provo le nuove tecniche vi faccio sapere :okf:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 11:10 pm

Purtroppo ho trovato solo una foto di quella a piedi, ed è pure sgranata... :124:

http://www.valimar.it/warhammer/caos/articoli/tattica/bret/selina.jpg

La cosa più assurda è che le ho cercate anche sul sito italiano della GW che non viene aggiornato da tipo 2 anni.. :sarà:

Però stranamente i conti vampiro li hanno aggiornati sì, solo loro...

Solo le foti che mi servivano... :grg:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 11:12 pm

solo un appunto: fai le unità numerose.
io farei scheletri da 20 e arcieri da 15 proprio per poter resistere a qualche carica. inoltre se metti il secondo sacerdote (che forse forse ti consiglio) riesci a rievocare davvero molto

P.s. eheh anche te scrivi in modo originale :sorr:
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 1:43 pm

Brio ha scritto:
Purtroppo ho trovato solo una foto di quella a piedi, ed è pure sgranata... :124:

http://www.valimar.it/warhammer/caos/articoli/tattica/bret/selina.jpg

La cosa più assurda è che le ho cercate anche sul sito italiano della GW che non viene aggiornato da tipo 2 anni.. :sarà:

Però stranamente i conti vampiro li hanno aggiornati sì, solo loro...

Solo le foti che mi servivano... :grg:

Beh dai ma si capisce comunque grazie.. :fg4: in effetti può essere una buona alternativa ai due maghi soliti :45u: Ma alla fine quindi si trovano ancora nei negozi o no? :?:

@ Conte: si credo infatti che recuperando punti una parte li conservo per rafforzare le truppe, che quell'incanto della rievocazione poi ho notato che dà un pò fastidio agli avversari.. :car:

Scrivo in modo originale? Sarà tipico dei friulani.. :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 6:00 pm

eheh ma pure io lo sono :sorr:

cmq si.
se giocassi le guardie che però onestamente ti sconsiglio darei pure a loro lo stendardo della legione immortale.
però le eviterei perchè i khemri a mio modo funzionano così:

un forte centro a difesa del tiro pesante, mentre unità di contorno vanno in gira manovrare e fare punti. a mille con le guardie probabilmente non riusciresti ad avere tutte e tre queste componenti o peggio avresti unità minime. peggio perchè sono dannatamente scarse in corpo a corpo e potresti non fare in tempo a rievocarle
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 3:34 pm

Il Conte ha scritto:
eheh ma pure io lo sono :sorr:

si si l'avevo notato girovagando per il sito :okf:


Comunque non so se si può chiedere qualcosa di specifico, ripeto che sono agli inizi :cvc4: e i consigli mi fan moooolto bene ... ma la maggior parte delle volte gioco contro gli alti elfi..qualcosa per dar fastidio? :rr2e: Continuo con quanto scritto sopra?
:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 6:18 pm

la gettateschi e gli scorpioni.
la prima fa molto male alle fanterie che sono costrette a testare continuamente a -1 alla disciplina (quindi alla meglio all'otto, altrimenti al sette). inoltre gli alfi non hanno vere unità in grado di predere velocemente le mecchine da guerra perchè la grande aquila appena mette fuori il naso la mangi con gli arcieri (e alla peggio con 2 liche hai pure i proiettili)
gli scorpioni perchè sono perfetti per quella strategia di morsetti piccoli di cui ti parlavo: uno scorpione che esce nella sua metà campo mangierà quasi sicuramente almeno una balista che costa molto più di lui. inoltre spesso alle macchine stanno aggregati anche i maghi quindi o se la rischia o cambia strategia e mette il mago altrove ma cmq lo puoi raggiungere e mangiare. figurati in due cosa fanno.
a 2000 ne giocherei 3.

anche i carri sono estremamente buoni e te li consiglio. fanno paura e molti attacchi a forza media che sono eccellenti contro le fragili armaturine elfiche. inoltre i colpi d'impatto avvengono prima di tutto quindi se lo carichi prima gli fa tutti i colpi e poi i sopravvissuti suoi in caso rispondono
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 7:32 pm

quoto in tutto il conte
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 11:59 pm

Non so se le trovi ancora nelle fumetterie, ma in ogni caso credo tu possa ordinarle al negoziante..

Meglio ancora se ti rivolgi ad un negozio GW :45u:

Pure io quoto il Conte, ricordandoti però un paio di cose:

1- i carri sono fragili, occhio a cosa carichi. E ciò mi porta al punto..

2- conosco pure gli elfi alti (il mio amico li gioca da una vita ^^) e stai attenta ai Leoni Bianchi per la forza spropositata, ai maestri di spada per il numero di attacchi.
Poi non so cosa schiera il tuo avversario..^^
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 8:12 pm

..solitamente schiera maestri di spada, leoni bianchi, arcieri, picchieri a volte, guardie della fenice, mette baliste (che son riuscita a distruggere in alcune partite con lo scorpione).. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 11:51 am

Ecco, Leoni Bianchi, Maestri di Spada e Guardia Fenice a mio avviso sono le tre unità di fanteria più pericolose degli Elfi Alti.. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 12:50 pm

Beh dai ma con i consigli che mi avete dato riuscirò a infastidirlo.. :okf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits   Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Re dei Sepolcri 1000 pt nolimits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Re dei Sepolcri 2000 Nolimits
» Lista Re dei Sepolcri 2000pti nolimits (economica for fun)
» lista re dei sepolcri 1000 pti
» lista Alti Elfi 1000 pti nolimits
» ..Lista Caos Mortale 1000 pti NoLimits..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: