Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Campagna su Vassal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space catalogo 2011 femminili Nehek 2014 2010 orchi tattica 2016 tattiche degli knights dead cavalieri indovinelli recensione acqua effetto conti grey grigi caos NOMI drone vampiro

 

 Campagna su Vassal

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 5:17 pm

Ragazzi, che ne dite di fare una meza specie di campagna del 40K con partite giocate su Vassal ??
Non sarebbe un torneo, ma una campagna a più giocatori con alleanze e partite speciali come ad esempio le pattuglie da 500 punti, partite a 1000 e a 1500.
Si cercherà di giocare partite particolari e missioni speciali magari con dei bonus dati dai vari terreni.

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 6:44 pm

Ci pensavo da un pò anche io... se volete da qualche parte h oscaricato delle mappe da riadattare stile Dawn of war.......
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 7:52 pm

Perchè no?? Mi piacerebbe molto,l'unico problema è trovare il tempo... non credo si possano programmare le partite di volta in volta, bisognerà tenere una tabella di marcia... magari però possiamo anche venirci incontro!! Ci sto alla grande!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 8:26 pm

Vi dico cosa avevo pensato io....
Ogni giocatore ha un territorio, ogni turno si muove, acquista un territorio se vuoto o combatte se occupato. Se l'attacco avviene su un terreno dove il proprietario non si trova, o non è il suo quartier generale, non può usare ps ( per i tyranidi occorre inventarsi una limitazione diversa)...
Il problema fondamentale di questo sistema, è evidente, che se più persone attaccano uno stesso giocatore la cosa diventa molto lunga.... le soluzioni a cui avevo pensato sono diverse:
1) le partite in cui uno die due gioca senza ps fatte a meno punti (750 e nella missione a più obiettivi solo d3+1)
2) fare delle allenze per cui tutti i marine giocano insieme (e devono muovere in terreni diversi), così da spalmare un pò su più persone gli attacchi
3) quando un quatier generale cade il giocatore perde, però può continuare a giocare come sottoposto del vincitore, a scelta del vincitore può conservare il suo esercito (se è bgisticamente plausibile) ma vien mosso da lui (il vinto sceglie solo la lista e gioca)

In alternativa si può fare una cosa alla Occhio del Terrore, in cui i giocatori sono in più squadre e le partite influiscono sull'andamento della campagna, senza territori di sorta...

My 5 cent
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 9:19 pm

Bhè, per le alleanze non è così scontato, metti che giocano 4 marines, 2 tiranidi, 1 tau e 2 eldar le alleanze non sono così immediate.

Fare una campagna senza territori non è molto bello imho... dal punto di vista pratico si potrebbe fare che qualcuno disegna una mappa e aggiorna i vari spostamenti spedendo e-mail o inviandole in altri modi. Ovviamente tutti la riceveranno contemporaneamente e a data precisa.

Per gli spostamenti non sò, dipende tutto dalla mappa e dai tempi disponibili...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 9:22 pm

La campagna mi pare carina... non prometto niente ma mi piacerebbe partecipare
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 9:58 pm

Si potrebbe organizzare che ogni mossa dura una settimana, da alungare in caso....
Con pochi territori liberi la cosa diventerebbe infuocata sin da subito....

Per le alleanze..... Visto che più persone giocano diversi eserciti si può equilibrare alla fonte la cosa... io ad esempio gioco sia demoni che eldar....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 10:04 pm

Io potrei giocare guardia imperiale, space marine e inquisizione. (Comunque imperium :sorr: )

però non sò se potrò essere molto presente....sorry
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 10:31 pm

io son disponibile con tutti i buoni cioè imperium (tranne la gi e l'ordo hereticus), i tau e i recchie a punta buoni
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 11:05 pm

Dipende molto da quanti giocatori partecipano...
Guardando un pò su internet oltre la campagna a mappa, c'è interessante anche quella narrativa.... molto interessante sarebbe giocare una delle due campagne di bols, dove tra l'altro ci sono regole diverse per i codex (come la presenza di spettrocantori, umani rinnegati e razze aliene diverse che usano codex, e quindi modelli di vassal, esistenti)... se siamo un certo numero e abbastanza non possono assicurare la propria presenza si può ibridare la cosa... mhhh....converrebbe vedere chi è disposto a partecipare e eventualmente con che esercito e a seconda del numero organizzarsi.....
Per quanto riguarda il coordinamento io ho dello spazio web libero che attualmente uso per fare delle prove... si può infilare lì qualcosa che sia visibile a tutti contemporaneamente.... se chi gioca è poi disposto a fare un br può venire una cosa veramente carina....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 3:44 am

Ok, vedo che in mia assenza il topic ha preso un andazzo abbastanza buono. Belle le idee di Abdhull e degli altri anche se non limiterei i PS.

I PS sono quegli elementi nei codex odierni che ti permettono di personalizzare una armata. Prendi gli space adesso. Come faccio a rappresentare le salamandre senza vulkan? e la raven guard senza shrike? oppure come rappresento i blood ravens senza tigurius ( lo sò che è ultramarine, ma lo vedo di più come maestro capitolare dei blood ravens... ).

A parte questo penso che sia possibile farlo in stile dawn of war con una mappa per tutti sulla quale si fanno i movimenti e attacchi, ma richiederebbe una partecipazione troppo assidua. prendete ad esempio 3 giocatori:

il giocatore A attacca il giocatore C
il giocatore B attacca il giocatore C
il giocatore C attacca il giocatore A

in questo caso servirebbe troppo impegno ( in termini di tempo per giocare ) al giocatore C per finire la sua fase di gioco e di certo non si può impedire ad A e B di attaccare un punto che loro pensano sia favorevole. Sul risiko si fà subito. su vassal partono minimo 3 ore a partita tra una cosa e un'altra ( senza skype ovviamente ).

Quindi credo che la mappa, per quanto possa essere bella da vedere, va eliminata a priori.

Si potrebbe invece fare come una campagna divisa in 2 blocchi: il male e il bene

Nel male troviamo:
Orki
Caos ( mortale e non )
Necron
Tiranidi
Eldar Oscuri

Nel bene invece:
Space Marine
Guardia Imperiale
Vari Hordi dell'Inquisizione
Tau
Eldar

Gli scontri saranno decisi in modo casuale ( tirando magari dei dadi su vassal ) e ogni scontro avrà le sue regole speciali decise da un Master ( o anche più master che si riuniscono in consiglio ).
I giocatori avranno una settimana per disputare la partita.
Al termine di ogni scontro si posterà un report della battaglia e una clasifica generale dei punti di ciascuna fazione.
Orientativamente per lunedì di inizio settimana verranno comunicati i nuovi abbinamenti e le regole degli scenari ( che possono essere squadre di soppressione o obiettivi speciali ) e i giocatori si metteranno daccordo sul giorno tramite MP. In caso di impegni improrogabili si potrà giocare fino al mercoledì della settimana successiva. in caso la partita non si disputa al secondo appuntamento stabilito verrà data la vittoria a tavolino al giocatore presente al momento della partita.

queste sono + o - le mie idee su come gestire una cosa del genere. non prendetelo come regolamento quindi, perchè è ancora solo una idea ;)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 8:37 am

L'idea di una campagna narrativa potrebbe risolvere tutti i problemi non credete?
Rimangono sempre le due fazioni (tanto cativi- poco cattivi) però nel frattempo si sviluppa una storia che coinvolge i giocatori. Secondo me è la soluzione migliore.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 12:20 pm

L'idea della campagna narrativa mi piace molto, anche perchè sono in astinenza da rpg (c'è qualcuno di Modena che ha voglia?? sono disposto a giocare qualsiasi cosa.. anche MyMiniPonyRpg ç_ç ).....
A seconda della percentuale di giocatori si può spostare la campagna in giro per la galassia (ad esempio la Macharian Crusade di Bols vede molte GI in lotta per la conquista di un pianeta con gli altri esercitii che si alleano o no e hanno i propri obiettivi)....
Si potrebbe rubare a risiko questa idea... Non esiste bene o male.
Ogni giocatore ha una missione che decide insieme al master che può decidere di tenere segreta ai giocatori, e può sfruttare le alleanze per realizzarla nel tot di turni che in cui il gioco si snoda.... Questo significa che, volendo, tutti potrebbero vincere o perdere...

Io me è anche disposto a fare da master (per il motivo d'astinenza di cui sopra)...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Contenuto sponsorizzato





Campagna su Vassal Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna su Vassal   Campagna su Vassal Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna su Vassal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campagna Vassal
» nome vassal
» Vassal 40k v5.1
» Vassal 40k
» vassal 40k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: