Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2011 2010 knights 2016 dead cavalieri recensione tattiche femminili conti NOMI Nehek indovinelli orchi grigi caos degli tattica acqua vampiro space 2014 effetto drone grey

 

 tattica da codardo

Andare in basso 
+3
Sommo Teclis
Il Conte
_CryM1Nahl^
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 10:09 pm

scusate se apro ancora un altro 3rd vorrei esporre questa tattica da codardo:

lista di nani monotiro con: 2000 pti

cannone - runa forgia 125
balista - ingegnere-+fo 85
balista - ingegnere- +fo-ardente 90
minatori - (10x1) cercatore con trivella - stendardo 155
forgiarune 3x spezzaincantesimi 145
archibugeri (14x2) 364
guerrieri (10x2)- nudi 160
2xcannone organo 240
incudine - 2xspezzaincantesimi - runa fornace-adattamento (+r)- ta ripetibile-immunita- scudo 458
balista-ing- +fo - ricarica 95
balista-ing 60


e fare: un nemico mi carichera le unita da cac perche caricare un unita di archibugi e un massacro (col 2+ quando un avversario e a meno di 12" e in + il supporto dei cannoni organo), quindi i guerrieri verranno caricati e io li faccio scappare come reazione alla carica e cosi le mie unita da dieci guerrieri le sacrifico e lui mi insegue ( molto spesso) io giro le macchine e faccio fuori il resto delle sue unita che sono riuscite ad arrivare in cac...che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 10:33 pm

premesso che caricare i tiratori non è detto che sia un suicidio, perchè no.
io fuggivo spesso con i miei tiratori per poi controcaricare con le pizze su fianchi esposti o sparare ancora un pò.
l'idea generale non è male, ma bisogna essere buoni a farla
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 11:01 pm

É di solito una tattica comune fra i silvani.....
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 12:39 pm

percio e buono fare una lista simile con una strategia cosi?

i minatori li tengo fuori dal campo x arrivare con avanzata sotterranea x proteggere l'incudine oppure se l'avversario a macchine da guerra li divido in 2 unita da 5 ( una senza niente) e fare entrambi (owiamente e il tiro che fa tutto il resto!)

il cannone killa i mostri col supporto delle baliste, che possono svolgere 2 copiti (antimostro\fanteria) e gli organi a sfracellare le unita supportate dall'incudine
e dai bugi, se i mostri non cadono sotto i colpi delle macchine sparo su di loro anche coi bugi xke spesso voloano e mi fottono xke arrivano subito in cac (ahia:) quindi nei primi 2 turni giù i mostri e le macchine, poi il resto si faccia sotto, o 28 col colpo in canna ( x non parlare delle macchine hihihi :)

commenti o critiche?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 1:25 pm

comprerei gli scudi ai guerrieri.
possono tornere molto comodi per resistere a cariche di unità leggere e cosatno solo 20p.ti
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 2:43 pm

mmm...bho gia mi pare troppo buttare 160pti buttarne altri 20 e comunque dove li trovo?

poi volevo chiedervi se e una lista che si puo portare a un torneo con una tattica simile.
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 3:58 pm

io toglierei il cannone e con quei punti metterei un girocottero! se riesci lo porti a 8 e nn lo fai marciare! puoi guadagnare un turno in più di tiro, e poi qlc morto lo fa sempre! giusto ricordati di nn metterlo entro l'arco di vista della cavalleria (parlo di quella pesante)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 4:17 pm

Mà, il girocottero se usato bene blocca le marce e magari fa pure qualche morto, ma bisogna ricordare che scappa di 3d6, quindi è da prendere con le pinze. Vedo di ben poca utilità le unità da 10 di guerrieri così nude. Usate come mi sembra che dici mi sembrano superflue,dato che qualunque giocatore preferirebbe caricare le truppe da tiro per togliersele, e se ha paura del tiro di resistenza allora non carica, anche se le caricasse come dici tu sarebbe un bel massacro...
Direi di metterle con gli scudi, se le vuoi tenere ( per un solo punticino a testa un tiro armatura di 3+ in cac non è certo disprezzabile) oppure le puoi toglierle e usare i punti risparmiati per altri archibigeri...
Per il resto mi sembra buona, bisogna comunque stare attenti perchè se arriva sulla tua linea di tiro un'unità da cac in condizioni apprezzabili le cose cominciano a mettersi male...
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 7:05 pm

quoto gli scudi! e ripeto il girocottero è un ottimo prendi tiro in caso lui lo mettesse (così salvaguardi le 2 unità di guerrieri...ah sono tr nude!) e cmq è diffcile che scappi...x me muore prima in cac---almeno così l'ho sempre visto finire! ah ma perchè dovrebbe inseguirti?!? fallisce la carica in caso!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 7:07 pm

:fg4:Per prima cosa togli lo stendardo ai miner, imho sono 100 punti regalati quando la loro funzione è bloccare il nemico per un turno.

Non è così difficile che ti carichino le unità da tiro, e i bugi resistono e tirano al 4, non al 2. Con AB 3 colpisci al 4, poi siccome hanno progettazione superiore colpisci al 3 (finora sempre a corta), se resisti e tiri hai un -1 per colpire, quindi in pratica ti si annulla la regola "progettazione superiore" e colpisci al 4

Per il resto ribadisco anche io l'utilità degli scudi e l'ottimo girocottero.
Toglierei il forgiarune, l'incudinaro basta. Con quei punti ti dico che i balestrieri ti danno una possibilità in più. I bugi al primo non sparano! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 7:29 pm

ah se metti l'incudine...attento al pendente della vendetta degli alti elfi! io ti avverto...l'ho usato sabato...2 turno...e...pufff!!!! esplosa! partita praticamente vinta...finita poi in massacro! valuta bene tutto...c'è qlcs x tenere a terra le unità volanti?? se si...giocala!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:36 pm

Io non la chiamerei "da codardi", piuttosto è una lista improntata fondamentalmente sul tiro...

Così come la mia è in corpo a corpo, o altre lo sono sulla magia! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:58 pm

balista - ingegnere-+fo 85
balista - ingegnere- +fo-ardente 90
minatori - (10x1) cercatore 120
forgiarune 3x spezzaincantesimi 145
archibugeri (14x2) 364
guerrieri (10x2)- scudi 180
cannone organo 120
incudine - 2xspezzaincantesimi ts al 4+-adattamento (+r) - scudo 458
balista-ing- +fo - ricarica 95
balista-ing 60
girocottero 140

tot= 1857

che dite di aggiungere? o cambiare?

ps anche se mi seviva l'altro organo :dgd: ora soffro di + le cariche deelle unita avversarie...la tattica dello scappare nn e molto piu utile cosi :dgd:
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 3:01 pm

con il forgiarune cosa conti di lanciare?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 3:03 pm

Intendi incantesimi?
i forgiarune non lanciano incantesimi......
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 3:06 pm

magnus89 ha scritto:
con il forgiarune cosa conti di lanciare?
nulla peche non puo lanciare nulla :sorr:
lo uso come portaperghe spezzaincantesimo
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 3:10 pm

no scusa intendevo l'incudine! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 4:00 pm

allora l'incudine deve fare 2+ x battere la runa 4+ x battere la runa col potere antico
puo fare 3 cose far riprovare tt i tiri x paura e terrore
puo far muovere un unita puo fare il doppio del suo movimento e
d6 danni a fo 4 ,a d3unita, col potere antico sn 2d6 danni

l'ultimo non e per niente male fai d3 unita (metti ti esce 6 ,xcio 3 unita) e d6 colpi a fo4 ( metti ti esce un doppio 5 fai 10 colpi su 3 unita; poi e ottimo xke l'unita puo essere su qualsiasi parte del campo ma non puo tirare su modelli singoli, ma bersagli grandi si; quindi prendendo i numeri di prima si puo fare 10 colpi a fo 4 x tre unita, metti che nell'esercito nemico c'e un drago o qualkosa di simile puoi fare 30 colpi a fo4...poi vediamo se non cade!)
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 4:21 pm

beh buono..ripeto attento a giocarla contro gli alti elfi...cmq se giochi il potere antico (che è il + forte e il + rischioso) se nn sbaglio dimezzi anche il moviemnto delle truppe colpite..giusto??
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 4:27 pm

anke
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 5:50 pm

allora direi che va bene...che la fortuna (e cn i nani serve) sia con te!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 5:53 pm

Bè, magari dei balestrieri o altri archibugi... L'incudine se riesci a lanciare l'incantesimo dei danni a potere antico è devastante contro le fanterie e le cavallerie leggere, otiima per levarsele di torno (e magari anch4e dei maghi, se le regole lo permettono. Davvero, è incredibile come qualunque maghetto venga giù in un attimo con quei 2d6 di colpi...)
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 7:28 pm

no nn si puo contro i bersagli singoli :(
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 7:32 pm

No, intende anche se sono intruppati.
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 7:52 pm

si allora si ma se li intruppano la truppa quasi sempre e composta da 20 o + modelli, quindi...

ps poi i personaggi godono della regola attento signore xke l'incudine conta come macchina da guerra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattica - tattica da codardo Empty
MessaggioTitolo: Re: tattica da codardo   tattica - tattica da codardo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tattica da codardo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un po di tattica spicciola...
» Tattica BT contro DE
» Tattica e varie sui WH
» Tattica per lista.
» [OGRI] Tattica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: