Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2016 effetto acqua space dead tattica knights drone conti catalogo orchi grey Nehek recensione grigi 2010 femminili tattiche cavalieri degli indovinelli vampiro caos 2011 NOMI

 

 l'inizio di un'avventura...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 1:45 pm

Buondì cari compagni di ventura,
Ho da poco scoperto questo interessantissimo gioco e, dopo aver completato le missioni presenti nella scatola iniziale (quella con lich,redgar,jozan...) e l'inverno eterno (con stessi personaggi) mi sono accorto che tutti parlano dinuove classi,razze e poteri magici...

ma sento che ci sono un sacco di robe in più, dove si trovano? nel libro del giocatore o del dungeon masters?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 2:20 pm

Nella 4 edizione sono presenti nuove razze e sono state tolte alcune. Il gioco è bello per chi piace un' clima eroico ma preferisco di gran lunga warhammer roleplay molto più semplice e molto più realistico.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:12 pm

Come ti ho già detto nell'altra discussione tu hai provato solo l'ombra del gioco.
D&D è un gioco appassionante e coinvolgente che mette insieme un gruppo di persone, uno di essi sarà il master. Lui è la figura essenziale, senza di lui non può esistere il gioco, il suo compito è creare l'avventura in tutte le sue parti (la storia, i mostri, i tesori, i Png, l'ambientazione, ecc).
Tutto questo per arrivare la tua domanda, sì esistono i libri apposta per giocare e tecnicamente servono tutti e tre (manuale del giocatore, del dungeon master e dei mostri) anche se a mio parere solo il manuale del Giocatore e quello dei mostri sono veramente essenziali.
Oltre ai libri non serve un granchè, solo le schede dei personaggi e i dadi, anche se molti (me compreso) utilizzano anche miniature e mappe per entrare più in sintonia con il gioco. La cosa veramente importante è quindi la tua immaginazione e la tua capacità di creare avventure con i tuoi amici.
Forse sono stato troppo prolisso ma volevo farti avere uno sguardo generale del gioco, se hai altre curiosità chiedi pure. :okf:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:41 pm

Ti ringrazio, avolte bisogna essere prolissi per spiegare bene (io quando vengo interrogato ripeto 30 volte gli stessi concetti con sfumature diverse,e va sempre bene...!!!)

Comunque adesso sò cosa serve,credo che inizierò a prendere il manuale del giocatore, +o- quanto costa? perchè l'ho visto bello grosso su internet...
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:45 pm

I tre manuali essenziali costano 30 euro l'uno quindi la spesa complessiva si aggira sui 90 euro.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:50 pm

Se non sai dove prenderli in Internet qui ci sono tutti e con una breve spiegazione, spero di esserti stato utile :45u:


http://www.magicmarket.it/homegame.aspx?game=15&menu=1&sort=2&home=1
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:45 pm

Vi ringrazio tutti,spero di nn avervi arrecato noiose perdite di tempo...
Grazie ancora,vi prometto che studierò bene i manuali.

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 6:08 pm

Figurati è sempre un piacere poter aiutare qualcuno :45u:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 6:11 pm

Uriel ha scritto:
Figurati è sempre un piacere poter aiutare qualcuno :45u:
quoto :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'inizio di un'avventura... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'inizio di un'avventura...   l'inizio di un'avventura... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'inizio di un'avventura...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: