Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Stendardo della tempesta! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2016 degli 2010 space 2011 indovinelli grigi tattiche Nehek acqua femminili caos cavalieri catalogo orchi NOMI effetto recensione tattica 2014 knights dead vampiro drone grey

 

 Stendardo della tempesta!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Capitan Vongola
Utente
Utente



Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 257

Stendardo della tempesta! Empty
MessaggioTitolo: Stendardo della tempesta!   Stendardo della tempesta! Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 3:35 pm

Mi chiedevo se questo stendardiere possa risultare utile in alcuni casi, vedi nani, impero, e tutti gli elfi.

Lo stendardo praticamente penalizza pesantemente la fase di tiro dando un -2 a tutti i tiri per colpire, tutte le armi e macchine che non usano un valore di AB devono ottenere un 4+ per sparare. Nessun movimento in volo è permesso. Alla fine del turno di ogni giocatore tira un dado, con un risultato di 1 e 2 si disperde. Attivabile all'inizio di qualsiasi turno di qualsiasi giocatore. Costo 75pt.

Ultimamente pensavo a come battere Nani (5 macchine, 30 archibugeri e incudine), Impero (tanti balestrieri due cannoni e carro) e i vari elfi con tanto tiro leggero.

Se inizio io ovviamente non lo attivo e avanzo, nel caso inizia l'avversario lo attivo subito, magari non sempre si intende. Contro quasi tutti questi eserciti la mia fase di tiro non è determinante, (gioco cannone, 5 jezail, 8 globi e Ratling, queste non arrivano mai a sparare contro gli elfi) fargli perdere quasi una fase di tiro sarebbe vantaggioso per i ratti.

Praticamente mi colpirebbero al 6 gli elfi e al 7 umani e nani, le loro macchine da guerra sparano al 4...mah..voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Stendardo della tempesta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardo della tempesta!   Stendardo della tempesta! Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:02 pm

Ciao io ho gicato skaven per 3 anni e posso dirti che questo stendardo è utile ma al tempo stesso inutile. E' utilissimo contro eserciti come hai già detto quali nani-impero-elfi però contro altri invece non ti serve a niente.

Comunque una cosa a cui ho fatto caso che tranne le macchine da guerra il tiro massimo dei personaggi può essere 24" se non sbaglio, quindi quando vai a schierare basta che lo fai di 1" indietro ed ecco che la fase di tiro avversaria già diminuisce di tanto...comunque lo stendardo io lo attiverei all'inizio del secondo turno avversario o subito dopo che ti hanno ucciso le ratling...oppure al posto di giocare jezzail e vari armi da tiro bloccando la fare avversaria puoi andare di rattogri...cosa ne pesi?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Stendardo della tempesta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardo della tempesta!   Stendardo della tempesta! Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:27 pm

la cosa più forte dello stendardo è impedire i movimenti in volo di fatto, perchè bene o male il tiro (fatta eccezione per le ratling) contro gli skaven e in generale le orde non è poi così incisivo.
con il vecchio caos era l'unico modo per prendere il drago occhiuto, ma anche ora è molto utile contro il pollo che non può ballati intorno a cuor leggero, ma anche contro il divo che fa più fatica a posizionarsi bene per le cariche.
contro altri eserciti idem e cmq in effetti aiuta contro il tiro ma non ci costruirei la strategia attorno perchè può terminar subito. un drago che non può più andarsene da dove si è messo può essere fragato anche in un turno...
Torna in alto Andare in basso
Capitan Vongola
Utente
Utente



Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 257

Stendardo della tempesta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardo della tempesta!   Stendardo della tempesta! Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:38 pm

Ma se mi posiziono a 25 non casto e cmq ormai gira tutto a gittata 30, balestre e archi lulnghi..archibugi e archi normali non li ha più nessuno.

Costruirci la tattica attorno no, anche perchè la mia lista è +o- quella postata nella sezione lista, solo volevo provare il Capoclan BsB nell'ultimo rango di clan, affiancati ai monaci.

Ha diversi lati positivi che potrebbero veramente aiutarmi, soprattutto contro nani e impero..i primi proprio sono noiosi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stendardo della tempesta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardo della tempesta!   Stendardo della tempesta! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stendardo della tempesta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: