Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2014 caos tattiche acqua drone grigi Nehek grey orchi dead degli cavalieri 2010 knights femminili tattica 2011 catalogo recensione indovinelli NOMI space conti vampiro 2016

 

 Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 9:56 am

Salve a tutti ragazzi,
domenica ho disputato un torneo etc (ottenendo un pareggio contro
khemri iper-mobile, prendendo un massacro da un impero al quale è
andato VERAMENTE TUTTO BENE, e infliggendo una vittoria decisiva a un
CV se riesco poi vi posto un br) e con mia somma gioia al secondo posto
si è piazzato un giocatore con Oeg (se non mi sbaglio si chiama Martino
Bazzaglia e dev'essere dei mediolanum Knights).
La lista che gioce è particolare e sfrutta a pieno i punti di forza
dell'esercito (fanterie a basso costo e numero). Vi posto grossomodo la
lista che giocava per discuterne un po' con voi:

Grande capo Nero su cinghiale, spada ke zbraita, collare di zorga, scudo incantato, ztivali dei kalci
Bsb Nero con Faccia di Mork e Zmonta di martog
Sciamano goblin di 1 con perga
Sciamano goblin di 1 con perga

5 unità da 25 goblin delle tenebre, campione, musico e reti e 1 fanatico per unità (2 in una delle 5)
20 grozzi con scudo, zpakka e full command con stendardo dello spirito di Mork
20 Selvaggi grozzi con doppia zpakka full command
4 gettalance
gettapietre
10 saltasquig
2 carri a pompa
gigante

Il risultato è un'impressionante orda di pelleverde schierati fianco a
fianco. L'avversario, eccezion fatta per il gigante, ha davvero pochi
punti di riferimento...può sparare nel mucchio, certo, ma ci sarà
comunque una massa di bercianti orchi e goblin che continuerà ad
avanzare. Mi è capitato di vedergli dichiarare la Waagh nei primissimi
turni, giusto per guadagnare terreno e arrivare prima in Cac.
Voi che ne pensate? Sul campo la lista ha funzionato bene a quanto
pare, non so che avversari abbia incontrato, però pare solida.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 10:36 am

Personalmente vedo poco produttivo giocare così tanti Goblin e pochi fanatici................poi vedo poca magia e possibilità di dispersione.......inoltre non capisco come sia possibile che abbia giocato due unità di Grozzi........visto che c'è una limitazione............ad una unità per esercito..........se poi un'unità di Goblin va in panico o fugge si porta dietro tutte le altre....................cmq a conti fatti se è riuscito nel suo intento vuol dire che funziona..............


Ultima modifica di lynx72 il Mar Nov 18, 2008 10:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 10:37 am

Invece sono molto curioso di sapere come funzionano i Saltasquig..............se hai visto gli incontri mi saprai dire.........

ps se mi dai info su come si sono svolti gli incontri ne sarei felice..........


Leggendo le regole mi accorgo che parla di unità per tipo......almeno questo si capisce........quindi dovrebbe essere regolare............ma la cosa che mi chiedo................voi chi bersagliereste con lo sparo in questo esercito????
io sinceramente con la Furia e le due spakka dei Selvaggi non avrei dubbi.........ovviamente insieme al gigante........
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 11:54 am

Per i fanatici, purtroppo il numero è limitato dalle regole del formato etc che consente di giocarne al max 6 (lui ne teneva uno per unità e 2 in una). La limitazione a grozzi è un'unità può essere promossa a grozzi, hai ragione, ma è un'unità per tipo: per esempio su 2 unità di ragazzi solo una può diventare grozza E su 2 untà di selvaggi solo una può diventare grozza. A dirti il vero purtroppo non ho seguito molto le sue partite perchè ero impegnato nelle mie :fg4:
Sinceramente anche io ero un po' scettico inizialmente sulla lista, ma in effetti sfrutta al max tutti i punti di forza del nostro esercito e direi che può dare i suoi frutti. Proverò a giocarne una simile anche io e poi ti farò sapere che cosa ne esce fuori :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 12:01 pm

IlDottore ha scritto:
Per i fanatici, purtroppo il numero è limitato dalle regole del formato etc che consente di giocarne al max 6 (lui ne teneva uno per unità e 2 in una). La limitazione a grozzi è un'unità può essere promossa a grozzi, hai ragione, ma è un'unità per tipo: per esempio su 2 unità di ragazzi solo una può diventare grozza E su 2 untà di selvaggi solo una può diventare grozza. A dirti il vero purtroppo non ho seguito molto le sue partite perchè ero impegnato nelle mie :fg4:
Sinceramente anche io ero un po' scettico inizialmente sulla lista, ma in effetti sfrutta al max tutti i punti di forza del nostro esercito e direi che può dare i suoi frutti. Proverò a giocarne una simile anche io e poi ti farò sapere che cosa ne esce fuori :45u:

Perfetto............perchè cmq il fattore "C" ha la sua rilevanza.............senza nulla togliere alla tattica ed al giocatore.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 12:57 pm

personalmente ha un suo perchè, ma giocare senza cavallerie leggere con gli orchi e goblin mi sembra una scelta quantomeno azzardata e che non condivido.
come fa a schermare le unità, deviare le cariche ecc? contro i furiosi?
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 1:00 pm

Il Conte ha scritto:
personalmente ha un suo perchè, ma giocare senza cavallerie leggere con gli orchi e goblin mi sembra una scelta quantomeno azzardata e che non condivido.
come fa a schermare le unità, deviare le cariche ecc? contro i furiosi?

Credo che conti nella grande quantità di unità che dovrebbero creare sovrannumero...........ma non saprei................sono troppo inesperto........ :car:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 1:40 pm

Il Conte ha scritto:
personalmente ha un suo perchè, ma giocare senza cavallerie leggere con gli orchi e goblin mi sembra una scelta quantomeno azzardata e che non condivido.
come fa a schermare le unità, deviare le cariche ecc? contro i furiosi?

Uhm...in effetti è un po' "vado avanti e piglio tutto quello che mi trovo di fronte"... credo davvero che conti su cariche multiple per vincere i combattimenti e su un po' di fanatici belli sparsi per negare almeno un rango all'avversario prima di menarsi.
Nell'unica partita lla quale ho buttato un occhio perchè era in un tavolo vicino al mio teneva i due carri a pompa e gli squigg su un fianco e credo che li usasse un po' anche come deviacariche ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:15 pm

scusa Doc, ma come faceva a giocare 4 gettalance in ETC?
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:40 pm

4 gettalance sono possibili :sorr: l'artiglieria goblinesca è veramente economica e colpisce al 5 il 90% delle volte e quindi 2 gettalance contano come una singola scelta speciale :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)   Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e goblin 2250pti (Lista Orda)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Orchi&Goblin 2250pti ETC
» Lista Orchi & Goblin 2250pti Etc (variazione monogoblin)
» help lista orchi e goblin
» Lista Orchi e Goblin
» lista Orchi & Goblin etc 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: