Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 Nehek grey catalogo femminili 2011 tattiche grigi degli effetto orchi dead NOMI acqua drone cavalieri space vampiro knights indovinelli 2014 2010 tattica caos recensione conti

 

 Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 11:00 pm

Nel pomeriggio vengo contattato da Logan per una partitella su vassal che accetto di buon grado. Almeno evado un pochino dalla condizione di attesa venutasi a creare in questo periodo.
Eserciti contrapposti formati da.

Ultra:
Cassius con veterani con alcune combiarmi incapsulati
3 tattiche di cui una su rhino
Dredddy incapsulato
5 Termy d'assalto ( i sedentari )
3 Moto con 2 termici e sergente

Raven Guard:
Shrike
10 Assaltatori
5 Scout
2 tattiche da 10 di cui una imcapsulata
5 termy d'assalto ( gli immortali )
1 dreddy ironclad incapsulato
1 dreddy venerabile incapsulato ( il pagliaccio )

Partita:
La missione è cattura e controlla e lo schieramento è a punta di lancia. Vince lui il tiro per schierare e schiera per primo accaparrandosi il primo turno. io lo lascio fare senza rubare l'iniziativa.

Non vi stò a dire tutti i turni per filo e per segno ma vi dico qualche momento catartico della partita:

1° Turno suo:

-Il suo dreddy appena sceso tra flamer e termico fà 5 morti sugli assaltatori che tuttavia mantengono la posizione grazie a Shrike

1° Turno suo:
-Il mio dreddy venerabile appena sceso apre il fuoco sulle moto uccidendo i 2 motociclisti equipaggiati con il fucile termico anche se avevano il save al 3+ per il turbo e lasciando il sergente con il maglio che successivamente carica il venerebile aiutato dalla tattica li affianco

2° Turno suo:

-il mio ironclad nel suo turno di cac si spupazza una delle sue tattiche costringendola alla fuga e accodandosi dietro per ricaricarla

-il suo dreddy ingaggia la mia tattica sull'obiettivo e la manda in fuga...



2° Turno mio:

-Shrike distrugge il rhino costringendo i passeggeri ad uno sbarco di emergenza.

-l'ironclad carica in cac la mezza squadra tattica in fuga

-entrano in campo i miei termy


3° Turno suo:

-I passeggeri del rhino distrutto( sfruttando un punto oscuro del regolamento, nel senso che quel passo è poco chiaro davvero, non perchè logan si è inventato qualcosa ;) ) però gli sparano addosso e con i requiem a cadenza rapida costringono la squadra a 10 tiri armatura che si trasformano in 1 ferita a shrike e 4 morti di truppa lasciando shrike con sergente e un'altro assaltatore ad una fuga rovinosa che dura fino all'ultimo turno.

-Il dreddy continua a sparare sulla tattica e la fa uscire dal campo rimanendogli entro 6" e impedendo il raggruppamento ( ottima mossa )

-entra in campo cassius con i veterani accanto ai miei termy. scatenano un volume di fuoco impressionante, ma i termy salvano una 15ina di tiri salvezza ( tipo 5 ti e 10 ta... una cosa assurda ) e rimangono tutti in vita.

-i miei terminator si sentono bussare sulle corazze, si girano e vedono le facce sconvolte dei veterani ultramarine... accendono i martelli e sghignazzano nei caschi


3° Turno mio:

-I termy caricano i veterani. Gli uomini in blu fanno i loro 18 attacchi che si dimostrano inutili contro le armature nere. Cassius irritato alza il crozius che viene però bloccato dagli scudi dei possenti terminator. In risposta i veterani della raven guard fanno 10 morti sui veterani costringendo cassius a 10 tiri armatura per risoluzione che il cappellano salva per metà con la sua armatura e prodigiosamente ne salva altri 4 con il FNP. rimane in piedi con 1 ferita soltanto.

-l'ironclad uccide altri tattici lasciando solo il sergente che continua a evitare i colpi manco fosse una anguilla.

-Il venerabile in Cac dal 2° turno di logan fa il primo morto... il sergente delle moto. alcuni danni superficiali di risposta si concludono con un equipaggio scosso ignorato dal "Pagliaccio" ( amorevolmente rinominato in quanto ha fatto davvero ridere per il numero infinito di 1 tirati per colpire e per ferire )

-Gli scout che si muovevano verso l'obiettivo nella zona di schieramento ultramarine decidono di rimanere fermi per sparare alla capsula facendola esplodere evitando quindi i colpi di requiem che avrebbero potuto ostacolare la loro avanzata ( 5 scout testano che è una bellezza quando gli sparano... )


4° Turno suo:

- i tattici continuano a inseguire shrike costringendolo a fuggire continuamente

-il cac con il venerabile stava per avere una svolta con una bomba termica che però ha dovuto ritirare sulla tabella ( è venerabile... ) salvando il costrutto meccanico.

-cassius muore sotto i colpi dei martelli dei terminator senza ucciderne nemmeno uno...


4° Turno mio:

-La tattica incapsulata sbarca di fronte alla tattica che inseguiva shrike per salvare il suo comandante e ingaggia battaglia contro la controparte in blu. morti un paio di puffi...

-i termy e l'ironclad decidono che il cac tra tattici ultramarine e il venerabile loro fratello è durato troppo ( ed hanno ragione)... caricano la squadra blu. Gli uomini di logan prendono di mira i termy con i loro attacchi in mischia che anche questa volta rimbalzano sulle armature nere. Non c'è storia... anzi si.. la squadra tattica è storia!

- gli scout continuano ad avvicinarsi all'obiettivo anche se con pessimi tiri per la corsa.


5° Turno suo:

-I termy suoi che avevano oziato per tutto il tempo nella plancia di teletrasporto con le donnine e con le nachos piccanti, decidono che era ora di scendere...

-La squadra tattica sul lato ovest spara con le pistole verso la squadra nera e poi la carica in cac... 5 morti lui e 3 io. trsto a -2 e rimango in cac

-il dreddy ingaggia shrike rimasto ormai da solo. I 2 si danno battaglia fino alla fine lasciando però in sospeso lo scontro fino all'ultimo turno.


5° Turno mio:

-I termy caricano le loro copie brutte in blu: il cac è brutale ma a senso unico. Dei 15 attacchi miei 10 feriscono e 6 vengono salvati dagli scudi, facendo morire 4 terminator blu. Lui risponde con 10 attacchi ferendo con 6 che vengono TUTTI salvati dai terminator neri. Test per i termy blu fallito e comincia la fuga... assurdo

-Il cac tra le 2 tattiche è feroce e i neri, più ferrati nei corpo a corpo hanno la meglio costringendo i blu alla fuga ( test a -1 sbagliato ) e accodandosi dietro a loro facendoli poi scappare fuori dal campo)


6° turno suo:

-il termy solitario scappa...

-la capsula spara uccidendo 2 tattici che testano e rimangono in posizione

-il dreddy e shrike si picchiano rimanendo cmq in stallo


6° turno mio:

-gli scout si assicurano l'obiettivo ( già loro nel turno prima, ma per questioni di millimetri... adesso invece ci sono proprio sopra )

- i termy e l'ironclad caricano il termy che pur avendo la possibilità di menare prima dell'ironclad ( volevo vedere se aveva un minimo di dignità... ) non lo colpisce. viene poi appallottolato da 4 martellate in piena faccia...


CONCLUSIONE FINALE:
Un obiettivo conquistato dalla raven guard e uno lasciato indifeso da ambedue le parti.
Bella partita piena di colpi di scena.


UOMINI DEL GIORNO:

Per i Blu sicuramente la squadra tattica che ha messo in fuga shrike per 3 turni. Ha fatto una fine non meritata scappando sotto i colpi della squadra tattia RG che tra le tante cose era anche in netta inferiorità numerica.

Per i neri sicuramente i termy che hanno fatto davvero l'impossibile... hanno ucciso cassius e una squadra di veterani, una intera squadra tattica e come se non bastasse hanno anche obliterato i 5 termy avversari.. e tutto questo senza subire una perdita... è la prima volta in vita mia che vedo una truppa distruggere mezzo esercito nemico senza subire morti... complimenti ragazzi!


I PIRLA DEL GIORNO:
Per i blu è difficile da dirsi... ma che dico! Senza ombra di dubbio i termy blu che presi dal fatto che erano i migliori dei migliori dei migliori se ne sono stati ad oziare fino al 5° turno e una volta scesi sono stati massacrati dai più attivi terminator in nero. Un pò come l'italia agli europei di qualche anno fà... pensavano ai capelli e alle creme solari e poi ci siamo fatti eliminare alle qualificazioni...

Il pagliaccio!!!Ok che ha fatto fuori 2 moto con una fase di fuoco e che è rimasto vivo per 6 turni di cac, ma 1 morto in 6 turni non è una cosa normale!!!! Cmq il fatto che sia sopravvissuto e che abbia bloccato l'unità da fuoco sua in cac per così tanto tempo lo scagionano dalle accuse di "faincazzismo".

Ecco il campo a fine partita. Spero di non aver annoiato!!!


Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) 76991286xx6
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 1:49 pm

gh... non hai annoiato tu ma il CULO schifoso che hai, permettimi di dirlo... :arrendo:
e non ti lamentare del dreddy :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 3:09 pm

e ti lamenti di un morto in 6 turni i miei termy non hanno ucciso neanke le farfalle
Cmq è stata una bella partita grazie anke all'aiuto di smocco
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 3:21 pm

logan ha scritto:
e ti lamenti di un morto in 6 turni i miei termy non hanno ucciso neanke le farfalle
Cmq è stata una bella partita grazie anke all'aiuto di smocco

nono, non è che mi lamento. dico solo che ha fatto la figura del pagliaccio XDXD
a presto la modifica del dreddy pagliaccio!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 10:07 am

Eh... Green... ma ormai lo sappiamo che Raptor in qualche modo é riuscito a farsi amico il Dio Dado....


Cmq si, pare che sia stata davvero una bella partita! Complimentoni!

P.s: se qualcuno è online domani sera, devo provare la mia ultima lista salamandrosa...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 10:34 am

dovrei esserci io salvo piacevoli inconvenienti.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 10:17 am

anche io se volete :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )   Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ultramarine Vs Raven Guard ( Vassal )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GK vs Raven Guard
» Decalcomanie Raven Guard
» Decalcomanie Raven Guard
» Assaltatori Raven Guard
» raven guard 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: