Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
PG folle per il Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 NOMI caos drone 2016 tattiche vampiro 2010 knights catalogo dead space degli indovinelli grigi conti 2011 cavalieri effetto orchi Nehek grey recensione acqua femminili tattica

 

 PG folle per il Caos

Andare in basso 
+2
Sommo Teclis
Ychrael
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 5:03 pm

Ecco un PG che non avrei mai pensato di ideare...

Dunque, il settaggio è questo:
Arcistregone+magia dell'ombra+corona+pendente teschio di sangue+parola dell'agonia
è un pò rischioso ma in realtà meno di quanto possa sembrare
Lo si fa partire abbastanza avanti, possibilmente in cima a una collina; al primo turno si avanza e poi si casta il primo incantesimo della Sfera dell'Ombra (quello che fa saltare di 20'') caricando se possibile (altrimenti si aspetta il turno dopo) l'"uber-unità" nemica. Insomma, ogni esercito ha la propria megacavalleria con dentro il generale, o qualcosa di simile. Una volta addosso si spiana la parola dell'agonia sul PG avversario e poi si tira lo sturone con il pendente. Dovrebbe avere buone probabilità di killare subito il generale avversario e possibilmente anche mandare in rotta l'unità.
è rischioso e per ora si tratta solo di un'idea sconnessa... voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 5:07 pm

La mia domanda è: se non lo uccide il generale?

Mi sa che hai buttato un bel po' di punti..... :sorr:
Non so, magari ocme idea si può ancora raffinare....:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 5:11 pm

Citazione :
La mia domanda è: se non lo uccide il generale?
e la mia risposta è: allora sono ca**i amari :qeq: :qeq:
comunque con l'ombra può anche castare altre cose parecchio utili; magari per pararlo meglio posso mettere armatura dannata + marchio di Nurgle così quel poco che resterà per attaccarlo gli farà (si spera) ben poco... ovvio, se il generale in questione è visibilmente troppo grosso mando il maghetto a caccia di ciccia più abbordabile. Ma, come ho già detto, è un'idea folle
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 7:22 pm

Scusa se lo chiedo ma ancora non ho il codex: cosa fa questo settaggio? e quanti punti ti costa una roba del genere?

Poi se gli dai nurgle nn puoi cambiare sfera credo, dovresti prendere la sua...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 7:26 pm

Guarda che la prima magia dell'ombra sul disco non funziona, dato che funziona su personaggi singoli con fdu1 e mi pare che l'arcistregone su disco abbia più di fdu di 1.
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 7:32 pm

@Simon Franz infatti lo stregone deve essere a piedi.....
@BaldoriusAppena può si casta destriero di ombra, e va a caricare il pg avversario, poi gli spara 1 d6 di colpi a Fo4 e uno Fo8 con colpo mortale a ogni modello a contatto di basetta.....


Un suicidio, ma se riesce secondo me fa il delirio!!!!!!!!
Se entra distruggi moralmente il tuo avversario.... :rgre:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 7:49 pm

hai ragione niente Nurgle, allora resta con la corona...
Citazione :
Guarda che la prima magia dell'ombra sul disco non funziona, dato che funziona su personaggi singoli con fdu1 e mi pare che l'arcistregone su disco abbia più di fdu di 1.
non è su disco :libro:
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 8:34 pm

Scusami ho letto male io, chiedo perdono.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 8:39 pm

MAh... non mi sembra una grande idea... hai pensato a che succede dopo che hai ucciso il suddetto eroe? La truppa rimane (è uber, l'ai detto tu stesso) e il mago rimane lì con le braghe calate a dire "avanti avanti"...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 8:45 pm

Sì sì l'ho pensato anche io......

Senza offesa Ychrael, ma mi sa che questa idea è un po' da buttare.... :sorr:
Cioè, l'idea di base può starci, ma secondo me il gioco non ne vale la candela....
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 4:23 am

io direi...provalo^^ può essere molto interessante, difficilmente darài risultati sperati, ma se invece i test dovessero andare a buon fine...tanto di cappello^^
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 7:19 am

come ho detto: era un'idea folle.
I test sono stati abbastanza negativi (anche se erano tutti condotti contro un ipotetico condottiero iperpompato in un'unità di cavalieri del caos...), in media faccio 2 ferite al generale e ammazzo due truppe, poi muore il magone...
Però c'è un'alternativa da usare come anti-truppa: ossia l'eroe esaltato con pendente da sparare in giro usando lo stregone di 4° (il destriero d'ombra si può lanciare anche su un modello entro 12''). Ma effettivamente non avrebbe molto senso (più che ammazzare 3 cavalieri non fa molto...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PG folle per il Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: PG folle per il Caos   PG folle per il Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PG folle per il Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: