Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2010 dead 2016 acqua cavalieri tattiche drone 2011 2014 catalogo orchi effetto vampiro Nehek conti tattica degli femminili indovinelli knights recensione caos grigi space grey

 

 Consigli Lizard vs. Caos

Andare in basso 
+5
Zodd
Volans
Sommo Teclis
Stile
The Ghastly Bumblebee
9 partecipanti
AutoreMessaggio
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:08 pm

Ciao,
apro questo topic, sperando che non sia troppo vago!

Gioco con i lucertoloni, e negli ultimi mesi sto facendo le mie prime partite, contro un mio amico che utilizza le orde del caos.
Puntualmente prendo mazzate nel momento in cui arrivo in corpo a corpo, quindi volevo chiedervi qualche consiglio su come affrontare questo esercito.
Per esempio, usereste una lista da CaC oppure una lista con lo Slann?
Dovessi usare lo slann, quali magie (dadi permettendo) usereste?
Che debolezze del Caos posso sfruttare con i Lizard?
Che tattiche cerchereste di sfruttare?

Poi se volete si può entrare più nel dettaglio!

Premetto che non ho ancora un'armata ben strutturata, è ancora in allestimento, e dopo i recenti acquisti possied:
1 slann
1 sauro su carnosauro
2 sauri appiedati
2 sacerdoti scinchi
32 guerrieri sauri
24 scinchi
8 sauri su naggaronte
2 reggimenti di guardie del tempio
3 salamandre
1 stegadonte

Mi scuso per le domande da niubbo, e ringrazio chiunque potrà darmi qualche buon suggerimento! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:13 pm

..mah..io penso che la debolezza che puoi trovare nel caos sia il fatto di non avere armi da tiro..quindi devono trovare il modo più veloce per arrivare in Cac dove sono devastanti..Ora io non conosco bene i Lizard ma credo che dovresti mettere una marea di scinchi con cerbottana che impantanino le truppe. Poi non conosco bene le altre truppe ma credo che puntare al Cac sia un suicidio..
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:29 pm

Secondo me il tuo esercito non dovrebbe neanche vedere il corpo a corpo.,,,,non puoi pretendere di vincere con la forza bruta....piuttosto vai con gli scinchi e scarica salve su salve di venefici sulle piattelle....Come Ge consiglio lo slann,
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:39 pm

Gli scinchi (e purtroppo ne ho pochi) nella mia ultima partita sono stati molto utili, hanno tirato giù 4/5 della sua unità di cavalleria. Peccato di non poter dire lo stesso delle fanterie di sauri...ma me li sono trovati "in dote", e non ho molte alternative al momento
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:45 pm

..be punta sugli scinchi..i sauri in CaC possono fare ben poco..
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:38 pm

Diciamo che come è messo il mio esercito al momento, di speranze ne avrò poche allora!

Che sfere di magia possono essere efficaci?
Le salamandre possono tirare su una truppa ingaggiata?
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 5:34 pm

The Ghastly Bumblebee ha scritto:

Le salamandre possono tirare su una truppa ingaggiata?

No, solo un esercito, ovvero gli Skaven, può tirare su una truppa già ingaggiata in corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
Zodd
Utente
Utente
Zodd


Età : 41
Località : torino
Messaggi : 99

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 4:37 pm

Da exgiocatore delle lucertole (ma da febbraio tornerò a giocarli) ti consiglio con i pezzi che hai di fare una bella unità con lo slann di 2 generazione, le guardie (mettine più che puoi) lo stendardo che fa paura e tieni l'unità in un angolo del tavolo il più possibile distante dal corpo a corpo in modo tale da avere almeno 3/4 turni da bersagliarlo con la magia, magari del cielo o della vita che nn hanno gitata, 2 sciamani scinchi di 2 liv, TANTI TANTI TANTI scinchi con cerbottane infilati nei boschi o che passano tra le unità del caos, tanto nn hanno schermaglatori, salamandre che aiutano gli schinchi nel tiro (nn mandarle in corpo a corpo almeno che nn siano loro a caricare magari un fianco), una piccola unità di saurus se ti sta da affiancare nell'angolino alle guardie, lo Stegadon personalmente lo lascerei a casa almeno fino a febbraio, in compagnia della cavalleria e del carnosauro.
Quindi cerca di puntare tutto sul tiro e magia e fatti ingaggiare lo slann il + tardi possibile, e cmq l'unità dello Slann dovrebbe tenere almeno 2 turni se abbastanza numerosa. Difficilmente farai un massacro ma se te la giochi bene difficilmente lo subirai :45u:
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 9:34 am

li scinchi ho cominciato ad usarli con profitto solo durante l'ultima partita, e mi rendo conto di come due unità siano poche! A febbraio integro con altri 24.

Vi pongo un'altra domanda...alle due truppe di sauri,dareste qualche progenitura particolare?
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 7:23 pm

Giocando con anche un eroe su naggaronte, voi lo aggreghereste ad una truppa di cavalleria oppure lo lascereste solo?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 7:30 pm

Riempi il tavolo di scinchi e salamandre, tieni a bada la magia e stai certo che porti a casa qualche vittoria!
Lascia stare i sauri, il carno e lo stega, basa la lista sule salamandre, scinchi e terradonti, magari inserisci 3 kroxi per controcaricare ma non di più, il grande ero da picchio e due scinchi sacerdoti per la magia!
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 8:24 pm

Questo è quello a cui vorrei arrivare, ma per il momento ho solo le minia che ho scritto poco sopra!
Per acquistare nuovi modelli a questo punto aspetto l'uscita del nuovo codex con relative unità, per ora cercherò di cavarmela con quello che ho a disposizione :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 11:15 am

sinceramente non conosco bene i lizard ma io lo intrupperei,per quanto riguarda i Sauri devi renderli più resistenti possibile in CaC se vuoi avere una flebile speranza di resistere al tuo amico
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 11:52 am

Johnny 2000 ha scritto:
sinceramente non conosco bene i lizard ma io lo intrupperei,per quanto riguarda i Sauri devi renderli più resistenti possibile in CaC se vuoi avere una flebile speranza di resistere al tuo amico

La speranza è sempre flebile, visto che vanno giù come il burro...ai sauri pensavo di dare la progenitura di Quetzl, per avere +1 di tiro armatura
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 12:04 pm

In una battaglia come questa servono solo a cercare di arginare il suo attacco in qualche modo.
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 2:25 pm

Si hai ragione, la speranza è che resistano il più possibile, cercando di sfruttare la superiorità numerica per reggere qualche turno!
Peccato che io non abbia degne truppe per effettuare contrattacchi...spero che per questo la cavalleria con l'eroe, non dovendo subire il tiro, possa darmi una mano
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 2:25 pm

Il membro 'The Ghastly Bumblebee' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare i dadi

'6' :
Consigli Lizard vs. Caos Dado
Risultato :
Consigli Lizard vs. Caos Clipimage002bu5
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 2:27 pm

ehm...che ho fatto?? :efef:
scusate, mi sa che ho fatto qualche cazzata :124:
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 2:30 pm

Anche a me è capitato, non hai fatto niente di sbagliato,tranquillo :45u:
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 3:01 pm

eheheh meno male,grazie! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 2:44 pm

Senza i crokki come pensi di tirare giù i cavalieri???
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 3:54 pm

L'ultima volta una sua unità da 5 l'ho tirata giù, con un po' di fortuna...ma questa volta ne avrà due :xcfvsd:
Fino all'uscita dei nuovi modelli e dei conseguenti acquisti, ho capito che dovrò solo cercare di resistere il più a lungo possibile :arrendo: :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli Lizard vs. Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Lizard vs. Caos   Consigli Lizard vs. Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Lizard vs. Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: