Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'addio a un amico Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'addio a un amico Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'addio a un amico Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'addio a un amico Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'addio a un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'addio a un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'addio a un amico Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'addio a un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'addio a un amico Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'addio a un amico Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey drone conti 2011 tattiche dead space acqua 2014 knights indovinelli grigi femminili effetto vampiro caos 2016 orchi 2010 catalogo NOMI degli Nehek tattica recensione cavalieri

 

 L'addio a un amico

Andare in basso 
+10
The_Green_Knight
Zendra
Darkwings
Malfury
Shas' o Firewind
Stile
Rob Lucci
SELPHYE
Destish farseer
Il massacratore
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 7:21 pm

Oggi, in seguito a un'insufficienza renale gravissima, ho dovuto far sopprimere il mio gatto.
Per me è stato tristissimo e ancora adesso ho le lacrime agli occhi mentre scrivo, ma so che è stata la cosa giusta da fare. La povera micia sarebbe comunque mort dopo una forte sofferenza qualche giorno dopo.
Era cresciuta con me, ed ho ricordi bellissimi di lei da quando sono nato. Era una gatta dolcissima e affetuosissima, ed è stato molto difficile per me darle l'ultimo addio. Grazie al cielo è morta senza dolore, dopo un'anestesia totale, e l'ho tenuta in braccio accrezzandola fino all'ultimo.
A voi è mai capitato di dover far sopprimere un animale, o di vederlo morire tra le vostre braccia?
Torna in alto Andare in basso
Destish farseer
Utente
Utente
Destish farseer


Età : 32
Località : Bresso(MI)
Messaggi : 207

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:38 pm

Ti faccio le mie condoglianze, perchè penso che ha un'animale ci si affeziona veramente molto.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 12:22 pm

mi spiace veramente un sacco massacratore...le mie condoglianze
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 12:26 pm

Grazie, sapere che c'è qualcuno che ti sta sempre vicino in qualsiasi momento è davvero confortante :wrqf:
Eh, passerà anche questa, anche se credo che non prenderò più altri animali a cui ti puoi affezionare a questo punto.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 12:36 pm

Coraggio massacratore, ci sono passato anche io, con il mio cane, so come ci si sente, condoglianze...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 4:53 pm

..Fa male dover separarsi da un animale con cui sei cresciuto..lo capisco..anche io ho un gatto vecchio..e ho paura che ogni giorno possa essere l'ultimo..ci sono cresciuto e non riesco a immaginarmi la casa senza di lui. :wqf: ..Mi dispiace per quello che ti è successo..
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 6:58 pm

Grazie ancora, ragazzi...
Ho capito che è prprio vero quello che si dice, non capisci quanto sia davvero importante per te una cosa finchè non ti manca.
Però la cosa più importante secondo me è che se ne sia andata senza soffrire e senza aver sofferto, con vicino le persone che la hanno amata, il modo migliore per un animale, e d'altronde se la meritava una morte così, proprio come l'avrebbe voluta, e come la vorrebbe forse ognuno di noi.
Torna in alto Andare in basso
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 7:27 pm

Mi spiace, pur non avendo animali posso capire.....
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 8:51 pm

condoglianze...ti comprendo al massimo, giusto la settimana scorsa è scappata la mia cagnetta di più di 14 anni, afffetta da alzeimer, sordità e cecità all'occhio destro e malata di cuore. sono sicura che non la troverò più perchè è difficile che sia sopravvissuta senza le medicina chele davo sempre due volte al dì... a volte i cani fanno così mi è stato detto, si allontanano per andarsene da soli... spero sia così a questo punto perchè pensarla morta di fame o congelata o coi polmoni pieni di liquido sarebbe troppo...
Torna in alto Andare in basso
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings


Età : 41
Località : Ventimiglia
Messaggi : 109

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 2:16 am

condoglianze, anchio o perso molti animali a causa del mio vicino di casa che meli avvelenava, pultroppo non ne o mai avuto le prove anche se non ne o bisogno, comunque o smesso di avere animali per non doverli vedere morire. :wqf:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilritornodegliantichi.com
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 1:05 pm

Mi dipiace.
Queste fatalità sono momenti in cui l'uomo ha la possibilità di comprendere ciò che è vita, tutto quello che realmente vale, distogliendoci dal mondo virtuale in cui viviamo ogni giorno che oscura la vista del nostro spirito.
Amore, amicizia, lealtà, fraternità non solo tra uomini ma con ogni essere vivente che giace su questo mondo. Uomini, animali e piante sono angoli di uno stesso triangolo.

E' giusto che piangi e so che avrai la forza di fare di questa esperienza una rivelazione spirituale che ti darà modo come non mai di sentire e di dare affetto al tuo prossimo e bellissimo gattino. ^^
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 1:38 pm

Sei molto gentile, come sempre le tue parole toccano l'anima nel profondo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 9:43 pm

Anche io ho provato una cosa simile... ormai sono 5 anni. Megan, si chiamava, pastore tedesca, una lieve displasia e un tumore all'intestino. Ho pianto per giorni e sono arrivato a rifiutare il cibo, a volte.
So benissimo come ci si sente, ma... il giorno dopo che se ne era andata, io e mia madre andammo subito in cerca di un altro cane. Lo (anzi, la) trovammo subito. Non hai idea di come mi ha fatto sentire meglio. :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 6:16 pm

a me è morto un cane, fortunatamente mentre dormiva, un gatto che abbiamo dovuto sopprimere in modo indolore e un altro cane annegato pochi giorni dopo il primo. Per lo meno erano già vecchi. condivido in pieno e ti faccio le condoglianze, e ti consiglio di prendere un altro animale da compagnia, visto che secondo me una tristezza, per quanto profonda, di breve durata non regge a confronto con anni di amicizia.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 6:25 pm

Le mie più sentite condogliaze .. oramai agli animali ci si affeziona ed è sempre un grande dolore dirgli addio ..
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 5:51 pm

Anch'io ho una gatta ormai anzianotta e un po malridotta...ti sono vicino e ti faccio le mie condoglianze, purtroppo ho notato solo adesso...
Torna in alto Andare in basso
jecky
Utente
Utente
jecky


Età : 36
Località : San Canzian d'Isonzo
Messaggi : 126

L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 11:03 am

Condoglianze..ho visto solo ora..
Capisco che significa, io avevo un gatto, un persiano di 16 anni..lo scorso anno è venuto a mancare per lo stesso motivo..l'ultima settimana è stata tremenda, non si reggeva sulle gambe e io e i miei genitori dormivamo con lui per paura che se ne andasse.. :4t: Poi abbiamo deciso di fargli la puntura..perchè era una sofferenza atroce per lui..anche noi abbiamo detto "dopo di lui basta animali..soprattutto gatti." Il ricordo è ancora vivo..ne parliamo spesso ricordando i disastri che combinava, quello che ci faceva ridere..
Da 2 mesetti in casa è arrivata per caso una gattina, abbandonata per strada e trovata dalla madre del mio ragazzo..io non mi sentivo pronta ancora, e spesso mi fa pensare al mio gattino di prima..ma alla fine l'amore che ti ha legato ti resterà sempre come il ricordo..col tempo riesci a ricordare solo, o in granparte, le cose belle..un abbraccio di conforto.. :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'addio a un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'addio a un amico   L'addio a un amico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'addio a un amico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè
» Consiglio per un amico
» Lizardmen per un amico
» nuovo amico
» amico rapper...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: