Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Report Tnf Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Report Tnf Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Report Tnf Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Report Tnf Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Report Tnf Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Report Tnf Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Report Tnf Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Report Tnf Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Report Tnf Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Report Tnf Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi cavalieri tattica conti 2016 2011 indovinelli knights dead acqua recensione vampiro femminili 2014 2010 grey caos NOMI space drone catalogo grigi degli Nehek tattiche effetto

 

 Report Tnf

Andare in basso 
+2
Simon Franz
Polar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 8:43 pm

Come il buon Conte mi aveva chiesto ecco il report del torneo nazionale federale disputatosi a modena lo scorso fine settimana.Io salgo da Roma con altri 2 compagni di team senza molte ambizioni ma desideroso di fare esperienza.Porto l'impero con una lista che varia parecchio dalla mia solita monotiro,comunque eccola qua:
Arcilettore: 320pti
-altare da guerra
-spada della forza
-armatura di ferro meteorico
-specchio di van Hortsmann

Prete guerriero: 156pti
-destriero bardato
-scudo
-armatura dell'aurora
-spada della forza

Prete: 153pti
-destriero bardato
-armatura pesante
-scudo incantato
-lama lacerante
-icona di magnus

Mago guerriero: 150pti
-2°livello
-pergamena
-pergamena

10 balestrieri: 85pti
-musico

10 archibugieri: 90pti
-tiratore scelto
-musico

#5 arceri: 40pti

5 ordini templari: 123pti
-musico

5 ordini templari: 123pti
-musico

5 ordini templari: 123pti
-musico

5 ordini templari: 195pti
-cerchia interna
-Gdc
-stendardo della guerra

5 ordini templari: 190pti
-cerchia interna
-Gdc
-stendardo dell'acciaio

Grande cannone: 100pti

Grande cannone: 100pti

Carro a vapore: 300pti

Tot.Pti: 2248 Dp:9 Dd:7+2 perghe.

Ecco invece i report delle partite:
1)Impero(Gagliardi): 10-10
Gioca la classica monotiro con molte balestre,staffette,qualche arco e nessuna cavalleria pesante;il resto è il solito.
Io provo ad andarlo a prendere ma i miei cannoni decidono che non faranno niente e infatti sarà così per tutta la partita(0 danni fatti e non per colpa delle stime),mentre faccio troppi assi sui Ta con le cavallerie.Poi sbaglio dei test che non dovevo sbagliare ma nonostante ciò pareggio con +100 punti per me.Comunque avversario simpatico e partita tranquilla.
2) Demoni(Bonucci, "Train de Laar"): 12-8
Gioca divoratore,2x araldi di khorne a forza 7,sirena,2x sanguinari,demonette,2 di cani,2 di furie e 5 pirodemoni;lista molto aggressiva ma con soli 2 dd e una perga(al divorone).
Lui è un ottimo giocatore e devo dire che questa è l'unica partita in cui ho molta fortuna;lui va avanti con tutto tranne il divoratore ma io gestisco bene la sirena e dopo 2 turni ho arcilettore e stirella a 6 pv in carica su cani con araldo e sirena(che era alla loro stessa altezza e che mi aveva sirenato l'arcilettore sui cani).Faccio troppi morti e vinco il combattimento di 10 ma lui nel suo unico colpo di fortuna cala un doppio asso.Nei turni dopo gioco abbastanza bene e gli distruggo furie,demonette,sanguinari,araldo khornuto e sirena.Però non riesco a sfruttare bene la magia visto che al 4° turno il suo unico sanguinario rimasto carica i 5 arceri con mago dentro una casa;sbaglio il test e lui mi fa una ferita,scappo di 12"(ero a 10" dal bordo).Poi lui fa uscire il divorone e lo manda su una mia cerchia già ingaggiata con cani e araldo(naturalmente con la cannonata mi fermo a 2" dal divoratore...) e nonostante una strenua resistenza del prete me la prende.Qunidi al suo 5° va con il divoratore sulla stirella che però salva troppi TA e alla fine finisce con 1 ferita.Alla fine però non vado oltre il 12.

Finisce la prima giornata e ascolto stupito le prestazioni dei miei 2 compagni di team che con alti elfi ed impero si trovano meritatamente ai tavoli 2 e 3.
2° giornata:
3) Impero(Daniele Gorini): 0-20
Gioca una lista simile alla mia ma con staffette al posto delle cerchie e quindi sembra profilarsi una partita tranquilla anche perchè vinco il primo turno.
Quindi inizia l'inferno:con i cannoni al primo turno con stime giuste faccio con 1 avaria(2),mentre con il 2° gli becco un cannone ma faccio una sola ferita.Al suo turno lui ha più sfiga di me visto che con i cannoni non combina niente mentre sparando con il carro a vapore si fa 3 ferite.Al turno dopo i miei cannoni decidono di mostrare la loro potenza e quindi quello che spara vede bene di esplodere da solo mentre al suo turno non sfiga e mi spacca l'ultimo. Poi inizia la sfiga seria;con una cerchia con Gdc da 4 con prete a forza 5 dentro carico una cavalleria da 5 sua liscia.Dopo 2 turni fuggo e mi prende.Quindi sempre una cavalleria liscia sua carica il fianco di una cerchia(con warbanner) con il prete(Ta 1+) sul fianco;teoricamente dovrei vincere anche non facendo ferite di 1 ma il mio prete in sfida con il suo campione al 1° turno prende una ferita e al secondo turno replica(salvavo in entrambi casi al 2 perchè le ha fatte entrambe con il cavallo);perdo il combattimento di 1,naturalmente scappo e mi prende.Un'altra cavalleria dopo che aveva sfondato sulle sue staffette si prende una carica sul fianco da 10 balestrieri(senza rango),non faccio ferite,testo e scappo di 5"(naturalmente mi prende).No comment.
4) Demoni(Olivi): 20-0
Gioca custode maga di 4° con tutti i gingilli che devo fare i test per attaccarla,araldo di tzeentch con stendardo che da -2 alla disciplina e 2 araldi di khorne.Quindi 2x orrori,sanguinari,2x cani,furie e 6 pirodemoni.
Inizia lui e al primo turno mi sirena la cerchia con prete con la custode e mette i cani a contatto di basetta;oltre a schermarmi stirella e arcilettore con le furie.Però avevo previsto questa sua mossa e caricando le furie con l'arcilettore le metto in modo che sfondandole avrei impattato lo spigolo dei cani in caombattimento con cerchia e custode.Naturalmente sfondo e sfido(lui deve per forza accettare con la custode) e anche se non attacco di risoluzione gli svampo la custode(ricordo che è il 1° turno).Quindi mi vado a prendere il resto dell'esercito e dopo qualche turno concede(gli erano rimastio solo 3 orrori in una casa,2 cani e un araldo mentre io avevo ancora praticamente tutto).
5) Conti vampiro(Napolitano,è il 4° toscano che mi capita ):6-14
Gioca la più classica delle monoghoul con lord castone e vampiri vari,4 unità di ghoul,2 di lupi,pippi,5 ombre e 4 roccasangue con strigos.
Anche se sono svantaggiato nel match decido di giocarmela,non sono venuto fino a Modena per giocare a nascondino.Però sono troppo aggressivo e perdo in maniera stupida le due cerchie con preti e stendardi(tutti i punti li fa lì),complice il fatto che sparava 4 danze con 2 dadi a turno(e gli entravano tutte) e che sono stato ingenuo un turno.Infatti nella mia fase di movimento al terzo turno mi posiziono con la cerchia a 10" circa da un'unità di ghoul con vampiri dentro(che poi avrei caricato anche sul fianco al turno dopo con la stirella),poichè ho ancora 7dd e entrambe le perghe non temo le danze.Però lui si scorda di farmi testare terrore con il distaccamento del mago e se ne ricorda solo nella fase di Cac.Quindi sbaglio il test al 9(era nel raggio dell'arcilettore) e mi trovo nella sua fase magica con 6dd e nessuna perga.Naturalmente gli entra la danza,mi carica(non potevo scappare poichè ero vicino al bordo del tavolo) e me la prende.Poi si forma un mega Cac fra rocca e ombre Vs stirella e arcilettore;all'ultimo turno mio(dopo c'era il suo) di risoluzione vado sottomedia e per una ferita non gli svampo l'ultimo rocca.Nel suo turno(dopo che mi erano morti entrambi i preti ed erano finite le perge,rievoca i rocca,vado sottomedia con i TA della stirella e riesce a prenderla.Io riesco a prendergli 2 piattelle di ghoul,un vampiro,i pippi,i lupi e una quadrante.Per 27 punti è un 14.
Alla fine chiudo a metà classifica con 48 punti(2 in meno di quanto mi ero prefissato come obbiettivo),ma racimolo comunque qualche misero punto ranking e mi consolo vedendo gli ottimi risultati ottenuti dai miei compagni,oltretutto visto il livello del torneo e gli abbinamenti non troppo favorevoi(2 mirror e vampiri monoghoul che sono la mia nemesi)chiudere in positivo non era affatto facile.


Ultima modifica di Polar il Mar Dic 16, 2008 9:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 9:47 pm

Daje Polar hai fatto una buona esperienza...beato te che ti sei qualificato...io non ci sono riuscito...cmq ti sei dimenticato una cosa che era il mio impero :wrqf: e che se sbagli i cannoni non è perchè è la tua sfiga, ma perchè sono iellati di default.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 10:24 pm

la spada è quella da +2 vero??
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 4:52 am

Complimeti per il risultato Polar!! Un'esperienza del genere insegna sempre molto...
Anche il fatto di vedere il tuo compagno con gli alti elfi ai tavoli alti è qualcosa di insolito... Per curiosità giocava drago o arci?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 1:57 pm

Baldorius ha scritto:
la spada è quella da +2 vero??
Si quella ce l'aveva l'arcilettore,l'altra l'aveva il prete.
Cereal Killer ha scritto:
Complimeti per il risultato Polar!! Un'esperienza del genere insegna sempre molto...Anche il fatto di vedere il tuo compagno con gli alti elfi ai tavoli alti è qualcosa di insolito... Per curiosità giocava drago o arci???
Arcimago :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 4:19 pm

polar, hai scritto:
al 4° turno il suo unico sanguinario rimasto carica i 5 arceri con mago dentro una casa

come ha fatto? non può caricarti da fuori la casa a dentro la casa...deve entrare e al turno dopo caricare...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 5:02 pm

No guarda si può tranquillamente(pag.98 del regolamento :45u: ).
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 9:56 pm

non puoi caricare dalla casa una unità fuori
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 1:09 am

io sapevo che nemmeno unità fuori potessero caricare unità dentro...almeno non dichiarare una carica se una truppa è fuori e uno dentro...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:43 pm

Ha ragione Polar, altrimenti sarebbero inattaccabili!!! Assalti la casa punto e basta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report Tnf Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Tnf   Report Tnf Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Report Tnf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: