Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2010 acqua grey 2011 NOMI conti space caos degli orchi knights catalogo recensione tattiche grigi femminili indovinelli dead tattica effetto vampiro 2014 Nehek cavalieri drone

 

 Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:43 pm

metto in chiaro che sono abbastanza nubbo. :wqf:
ho aperto questo topic perche con la 5a il cac è stato sconvolto e unità molto performanti in cac sono armai da buttare via. per accrescere la mia conoscenza di warhammer 40000 sopratutto rigurdante il cac ho aperto questo topic per confrontare le varie upinioni dei massimi esperti e non.
io parto con la domanda.....
ma gli arlecchini che fanno ora? come si dice dalle mia parti (sucano il banano?)
parlando in termini di torneo gli arlecchini fanno qualcosa?

altra:
banshee.....a questo punto dato che il dilaniante è per ferire magari è meglio mettere la banshee che in media contro le truppine è come se avesse dilaniante al 5.

gaunt....lo scopo dei gaunt quale è? ora non impantanano piu nulla!

coscritti (lo so che non sono da cac) tuttavia venivano usati per impantanare gli avversari in cac,ora sempre in terini di torneo han lo stesso ruolo?

quali unità sono prevalse rispetto a quelle usate in 4a ora con la 5a?

ammazza ammazza marine di korne
arlecchini
gaunt e genorator
banshee
kroot??? :sarà:
i demoni del caos
le furie dei dark eldar
gli space marines back templar
e altri...
apparte i kroot,sono leggende del passato ora che fine han fatto? il loro ruolo è quello di rimanere solo immagini sul codex o possono essere giocati?
sono curioso di sentire il parere degli esperti e imparare sempre di piu su w40k-
dite le vostre e scannatevi!
cosa ha affettivamente portato queste unità a non esssere piu performanti...
insomma ogni genere di curiosità....scannatevi!!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:54 pm

Sarilok ha scritto:
metto in chiaro che sono abbastanza nubbo. :wqf:
ho aperto questo topic perche con la 5a il cac è stato sconvolto e unità molto performanti in cac sono armai da buttare via. per accrescere la mia conoscenza di warhammer 40000 sopratutto rigurdante il cac ho aperto questo topic per confrontare le varie upinioni dei massimi esperti e non.
io parto con la domanda.....
ma gli arlecchini che fanno ora? come si dice dalle mia parti (sucano il banano?) no, se giocati con esperienza si ripagano, ma dato che anche loro non hanno armatura, appena trovi qualcuno che ti satura di fuoco vedi il capo troupe che ti saluta con la manina
parlando in termini di torneo gli arlecchini fanno qualcosa?

altra:
banshee.....a questo punto dato che il dilaniante è per ferire magari è meglio mettere la banshee che in media contro le truppine è come se avesse dilaniante al 5. negano i tiri armatura, non hanno i dilanianti. quelli sono gli arlecchini

gaunt....lo scopo dei gaunt quale è? ora non impantanano piu nulla! conquistare gli obiettivi e nelle partite a kp non farsi ammazzare :)

coscritti (lo so che non sono da cac) tuttavia venivano usati per impantanare gli avversari in cac,ora sempre in terini di torneo han lo stesso ruolo?

quali unità sono prevalse rispetto a quelle usate in 4a ora con la 5a? l'italiano è andato in svizzera, nè? XD

ammazza ammazza marine di korne ovviamente forti, ignominiosi con un commander di un'altro dio...
arlecchini
gaunt e genorator sono gli arlecchini dei tiranidi, solo non possono avere un veicolo e li fai entrare dal fianco, volendo.
banshee

kroot??? :sarà: non hanno armatura, solo una mutanda di felci... per il loro costo non fanno per niente schifo, per 170 punti (il costo di una truppa di marines) giochi il doppio più metà dei modelli dell'avversario, anche se hanno una valenza tattica completamente diversa. ricordiamoci poi che sono l'unica truppa da cac di un esercito solo da tiro: bene o male vengono usati. :)
i demoni del caos
le furie dei dark eldar
gli space marines back templar marines non marines, con tutti i vantaggi che possono avere. sono un esercito più che nella media.
e altri...
apparte i kroot,sono leggende del passato ora che fine han fatto? il loro ruolo è quello di rimanere solo immagini sul codex o possono essere giocati? sono sul codex tau XD
sono curioso di sentire il parere degli esperti e imparare sempre di piu su w40k-
dite le vostre e scannatevi!
cosa ha affettivamente portato queste unità a non esssere piu performanti...
insomma ogni genere di curiosità....scannatevi!!!! :sorr:
dei tornei non ho scritto perchè non li frequento >.<
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 9:38 pm

riguardo alle banshee intendevo che avendo forza 3 per ferire uno con re 4 lo fai al 5 e a questo punto è un dilaniante al 5 ed è forse meglio contro la fanteria. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 10:33 pm

il dilaniante ferisce anche quando non sarebbe possibile ferire, ad esempio, f4 contro r8 :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 6:21 pm

Quoto green su tutta la linea. E aggiungo che alcune unità (pagliacci eladr su tutti) risentono enormemente del cambio di edizione perchè con la nuova edizione non si puo piu (giustissimamente!) consolidare su un altra unità dopo aver vinto un CaCe perchè si possono rimuovere le perdite anche tra i modelli che non si trovano nella killn' zone...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 6:48 pm

Quoto Green e 'u Maresciallu poi aggiungo sui genoraptor che per svariati punti in piu possono binare per ferire o per colpire in CaC ( ma non assieme ^^) quindi é un po' piu probabile rollare un 6 , anche se di poco
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 8:27 pm

mi inchino difronte aglli esperti. :sorr:
sarà giusto ke non si può piu consolidare il che rende genoraptor arlecchini e le truppe forti in cac gia deboli dal fuoco ancora piu esposti. tuttavia potevano almeno lasciare la regola che muovi sbrachi e carichi.
bhe...oramai preferisco di gran lunga le armi potenziate,o sarò io sfigato oppure è la regola che sfovorisce il dilaniante ma io con questo maledetto dilaniante su 40 attacchi arrivo in fondo che uccido con il dilaniante 3 marine :sarà: .
neanche fossero le furie che han dilaniante al 4.
bhe...genoraptor,arlecchini,furie, sono stati nerfati(depoteniati) ma non potevano depotenziare i maledetti c'tan tipo il noctifero che lo uccidi solo con il lurco! il noctifero è purtroppo il piu forte in cac..non è giusto :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 9:03 pm

40 attacchi ad iniziativa 5:
ac 5, al 3+
2/3 di 40 = 26,6 periodico
fo 4, al 4+:
26/6 = 4.43 periodico dilanianti
4 marines + 13-4 ferite normali= 4 morti + 9 ferite al 3+
4 morti + 3 ferite normali
7 uccisioni, lui ti risponde col sergente e 2 omini, ovvero 3 attacchi di spada a catena e 2 attacchi base:
5 attacchi al 4 = 2,5
2,5 attacchi feriscono al 4+ = 1,25
lo salvi al 6 (lì c'è poco da fare)

nel peggiore dei casi vinci il cac di 6, abbatanza per far testare al 3- la disciplina ai marines. hai anche i5... mah.

non è giusto? quei poveri pezzi di ferro non hanno niente, se gli togli anche gli c'tan siamo a posto! XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 10:26 pm

Ma mica glielo toglieranno e lo metteranno solo per apocalisse :124: ( rumors mi sembra ) ??

li sara un'altra storia...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:07 pm

si, da rumors pare di si, ma per questo ci saranno anche 3 lord diversi (anzi, 4! :libro: )

torniamo it adesso XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a   Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unità specializzate in cac in 5a.leggende della 4a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Miti e leggende....
» Unità cac
» Unità che si ripagano
» SITO IMPORTANTE DI LEGGENDE ITALIANE
» Indecisione su 2 unita' GI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: