| Mente in forma! | |
|
+28Asrao Asurian Emperor's Chosen Chopper lokhir. Rob Lucci fasola Cynath Kharn il traditore Il massacratore The Warlock Konrad von Carstein Lama di Tenebra Toyskiller Borgo Malfury Boldro Lautrec Nani4ever MrMax13^ZannaRunica Maresciallo_Helbrecht The Candyman The_Green_Knight Nefherret Yakumo-dono Drycha Drakhor Dark Goblin 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Mente in forma! Mer Mar 18, 2009 10:10 pm | |
| io conoscendo la strambezza del tipo di enigmi proposti da yakumo avevo elaborato una risposta che sapevo sbagliata ma carina..... comunque non ho capito la cosa del presidente | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Mente in forma! Mer Mar 18, 2009 10:12 pm | |
| Non l'hai capito perché TheGreenKnight ha tolto l'indovinello. Cmq per il cavallo - Spoiler:
la corda è attaccata alla balla?
| |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Mente in forma! Mer Mar 18, 2009 10:30 pm | |
| | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Mente in forma! Mer Mar 18, 2009 10:34 pm | |
| Uhm... la corda non è legata a nulla se non al cavallo stesso? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Mer Mar 18, 2009 10:34 pm | |
| Allora diciamo che - Spoiler:
la balla è distante 25 da lui ma la corda è tesa in una direzione diversa rispetto a quella dove si trova la balla. Ossia la balla è distante 25 ma il cavallo non si è ancora avvicinato il più possibile alla balla.
| |
|
| |
MrMax13^ZannaRunica Utente
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 7:44 pm | |
| mmmh allora forse - Spoiler:
la corda non è attaccata a nessun appiglio quindi il cavallo raggiunge la balla senza problemi!!Giusto?
| |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 7:44 pm | |
| | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 8:31 pm | |
| era quello che aveva detto yak.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 8:37 pm | |
| lui aveva detto che la corda era attaccata alla balla ma la corda in questione era "dissoluta". | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 10:44 pm | |
| Io posso pensare a uno di questi tre numeri: 1, 2 e 3. Voi potete farmi una sola domanda a cui posso rispondere con si, no, forse\dipende. Con quale domanda potete capire subito il numero a cui ho pensato? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 10:59 pm | |
| se si=1, no=2 e 3=dipende, a quale di queste parole è associato il numero? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 11:04 pm | |
| Non è una domanda alla quale posso risponder si, no o forse. Le mie risposte devono avere un senso logico. Bel tentativo comunque. | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Gio Mar 19, 2009 11:14 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Ven Mar 20, 2009 10:08 pm | |
| se tu non potessi pensare a 2, staresti pensando a 1? Sì Me lo ricordo sto quiz, ma la mia memoria fa schifo :4t: e non ricordo niente, a parte la consapevolezza che questa non sia la soluzione. Comunque ci provo.... se dici sì, il numero è 1 se dici no è 3 se dici "forse" significa che staresti pensando a 2, ma... accidenti niente... cacchiata.... non cancello solo solo perché se cancellassi le mie fissazioni mentali mi costringerebbero a elaborare un'altra risposta... | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: Mente in forma! Ven Mar 20, 2009 10:39 pm | |
| Uhm...se ti chiedo: "stai pensando a tre?" e tu mi dici "no, forse, si" comunque pensi a tre, perchè per rispondere alla mia domanda comunque devi pensare al numero che ti chiedo. Se non è così specifica che PRIMA pensi al numero poi ti pongo la domanda :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Ven Mar 20, 2009 10:42 pm | |
| io te la darei buona per l'arguzia | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Sab Mar 21, 2009 12:11 pm | |
| Prima io penso al numero e poi voi fare la domanda. Vi dò un indizio....essendo tre i numeri, dovete pensare ad una domanda tale che ad ogni mia risposta possibile sapete discriminare il numero....un pò come diceva green, ogni numero deve essere legato ad una delle tre risposte... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 2:39 pm | |
| se considerassimo che 1= si 2=no e 3=forse quale numero hai pensato? così è in forma di domanda | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 2:44 pm | |
| cosa avevo detto io una pagina fa? :| insomma, la base c'è... io mi arrendo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 4:17 pm | |
| Vabbè ragazzi ve lo rivelo...non mi mandate troppo a quel paese... - Spoiler:
"Mi dovete chiedere: se ti chiedessi se il numero è minore di due OPPURE minore o uguale a due, cosa mi risponderesti?". Se infatti ho pensato 1, devo rispondervi che risponderei Si, perché sicuramente 1 è minore di due e minore o uguale a due. Se avessi pensato 2 risponderei Forse, perché dipende da cosa effettivamente mi avreste chiesto. Se invece avessi pensato 3, vi risponderei No, perché 3 è maggiore di due.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 4:27 pm | |
| ehm... come fai a rispondere forse ad una domanda che ammette solo vero o falso? se x<= 2, se x è 1, è vera, se x è 2 è vera :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 5:37 pm | |
| infatti mi ci devi mettere l'oppure...in sostanza devi mettere te un'alatorietà per cui io non posso risponderti necessariamente solo si o no. | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 5:45 pm | |
| ma la matematica (come in questo caso) non ammette forse :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Mente in forma! Lun Mar 23, 2009 5:58 pm | |
| La matematica non ammette forse questo è vero. Ma appunto il forse non nasce dalla matematica in questo caso. Faccio un esempio. Tu mi dici: il giornale costa un euro. Io ti dico: non so se ho un euro, ho un euro oppure ho cinquanta centesimi, posso comprare il giornale? Tu mi rispondi: forse! E' lo stesso caso. Se tu metti l'incertezza non nel numero ma nella domanda stessa (era questo il nodo da sciogliere) allora riesci a superare la certezza della matematica. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Mente in forma! Mer Mar 25, 2009 4:49 pm | |
| Allora , in ogni caso il primo ha risposto che viene dalla tribu del bosco ( sia che sia bugiardo che no ) , quindi il secondo indigeno dice il falso ( quindi é della tribu della pianura ) e visto che il terzo contraddice il secondo allora dice la verita ed é della tribu dei boschi .
Giusto ? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mente in forma! | |
| |
|
| |
| Mente in forma! | |
|