Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi orchi NOMI 2014 grey knights Nehek space tattiche vampiro caos recensione femminili cavalieri effetto catalogo degli 2011 indovinelli tattica 2016 acqua conti dead 2010 drone

 

 cavalieri selvaggi?

Andare in basso 
+2
ATTILA83
Il Conte
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 3:41 pm

ancora validi secondo voi?
una cavalleria leggera con la forza d'impatto di una cavalleria pesante, con attacchi magici e ts demoniaco e che saddoppiano gli attacchi dal secondo turno, che fanno paura in carica e così via

però è immune alla psicologia come tante, troppe unità silvane. è costosetta, è fragile e non è che sia poi così risolutiva.

io sto incominciando a preferire i mai giocati cavalieri delle radure:
ac4, arco lungo (quindi la possiblità di beccare al 3+ un modello che si trovava a 33", al 4+ uno che si trovava a 48"; roba da macchina da guerra), lancia per una grassa fo4 in carica che schifo non fa contro le macchine da guerra ecc, cavlleria leggere mobilissima e velocissima, può fuggire come reazione alla carica per trappole ecc

voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
ATTILA83
Utente
Utente
ATTILA83


Età : 41
Località : forli
Messaggi : 46

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 2:55 pm

non ho silvani ma...i selvaggi mi hanno sempre fatto malissimo, hanno la forza di una cavalleria pesante con la mobilità di una leggera.
del resto non cè dubbio che il meglio di una cavalleria leggera lo si ottiene quando questa ha armi da tiro...e come hai detto tu il tiro dei silvani fa male male ma tanto male...
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 2207

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 8:18 pm

guarda , io i cavalieri selvaggi me li mangio come nulla anche cogli elmi d'argento
però i cosi delle radure se usati bene...
ma anche i selvaggi dicono la loro in CaC
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 10:24 am

Avendomeli trovati qualche volta come avversari sono portato a dire che i cavalieri selvaggi sono molto più duri di quelli delle radure, almeno secondo me.. ^^

Poi dipende dalla situazione e dall'utilizzo che ne fai, Conte: se intendi minacciare le macchine da guerra sono sicuramente più validi quelli delle radure..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:26 pm

ciao brio, da un pezzo.
mah in realtà sono abbastanza indeciso su questo aspetto, tanto per scendee un attimo nel particolare:
avendo una sola aquilozza la seconda unità adesca furiosi/sprovveduti sarebbe ottima.. contro i furiosi è una figata perchè davvero non fanno più nulla.
d'altra parte i selvaggi picchiano molto di più, ma solo le truppe leggere.
sono quindi adatti a fare un pò di terrorismo e intimidazione ecc ma le truppe più serie vanno evitate gneralmente... oppure servono a dare una mazzata conclusiva ad una truppa già ammorbidita con gli archi.

P.s. ovviamente ti invito in gilda
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 11:40 pm

senza i pupilli di Kurnous come pensi di impensierire le macchine da guerra?

considera che i cavalieri delle radure costano quasi uguale e sono meno resistenti, ma soprattutto l'avversario non ci perde troppo tempo sopra... invece i selvaggi fungono come specchietto per le allodole al fine di far dividere il tiro all'avversario. non arriveranno MAI vivi a destinazione, sia chiaro, ma almeno il corpo principale dell'esercito arriva quasi integro.

in una lista orientata al tiro però probabilmente userei quei 8 cavalieri delle radure che tengo in vetrina...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 4:27 pm

Eh, Conte, io sparisco per un pezzo ma poi torno.. ^^

Le aquile non so, il mio amico non le ha mai giocate... Spero di non aver detto una castroneria! XD

Grazie per l'invito in gilda, ma cosa comporta la "vita di gilda"? Presenza assidua e/o responsabilità? XD
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 5:30 pm

Ma scusa conte...gli archi lunghi non hanno gittata 30?? è un pezzo che non gioco al fantasty e la mia memoria è quella che è :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 9:23 pm

si, hanno gittata 3o"... cosa ho sbagliato? :libro:

l'aquilozzo singolo dici brio? a me piace da matti... il trio di cavalcafalchi invece proprio non mi garba...

sono ancora molto combattuto. farò qualche test e vi terrò informati anzhe se per ora sono in leggero vantaggio i cavalleggeri sui selvaggi... ma giocherò proprio con questi ultimi.


P.s. brio, leggi la presentazione della mia e capirai quanto poco seria è :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 9:19 pm

Mi sa che l'unica volta che il mio amico ha giocato le aquile erano in trio...

L'ho letta la presentazione Conte, veramente molto carina! :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri selvaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalieri selvaggi?   cavalieri selvaggi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cavalieri selvaggi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cavalieri Selvaggi vs Cavalieri Radure
» cavalieri selvaggi di kurnous
» Selvaggi!!!
» ab ai selvaggi
» cavalieri del sangue

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: