Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bretonnia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi acqua cavalieri catalogo drone vampiro indovinelli tattica space 2010 tattiche caos Nehek conti 2011 2016 degli dead NOMI recensione 2014 femminili effetto grigi grey knights

 

 Bretonnia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 9:05 pm

Salve a tutti gli zendriani
mi piacerebbe iniziare un esercito di bretonnia qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni/consigli ho già il codex...e gioco al fantasy da abbastanza con i DE
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 10:02 pm

Beh lord su pegaso o su destriero, lo puoi fare come ti piace.
Il bsb è d'obbligo e ti consiglio di dargli spada della forza e simbolo della cerca.
2 maghe con pergamene serve per difenderti dalla magia.
1 del regno è d'obbligo, mentre io preferisco gli erranti anche se hanno ac3 cmq nel turno di carica sono immuni alla psicologia e cn tutti questi eserciti che causano paura/terrore fanno comodo.
La cerca ci metti il tuo bsb, e picchiano abbastanza, avendo sempre fo5.
I pegasi ti servono per proteggerti i fianchi, e prendere le macchine da guerra.
Graal basta la sola parola, fa male se prende qualcosa.
Poi ci sono i popolani, potresti mettere 10 arcieri e il trabucco, ma proprio se ti avanzano i punti.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 10:05 pm

i popolani proprio no però.... il trabucco direi di si in caso ti piacesse ma i popolani lasciali sugli scaffali del negozio GW^^
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 11:00 am

Quoto Simon Franz..aggiungerei valvassini in arcione che coprono bene il graal e cerca nei primi turni e comunque sono cavalleria leggera e sono versatili..ottimi per prendere macchine e maghetti..
evita maga re e altri personaggi..al limite il cavalire verde si potrebbe giocare a 2250..io ci sto pensando per le prossime partite..ma re e maga zero..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 3:35 pm

mah guarda ora come ora bretonnia è un pò in crisi perchè sono usciti degli eserciti che l'hanno superata nelle fasi in cui prima eccelleva, ovvero velocità e manovra.

appurato che non siamo più in sesta dove una carica combinata di lance anche sul fronte spesso e voletieri cancellava tutto, perchè i demoni non scappano, i vampiri nemmeno ecc ecc, e appurato anche il fatto che non abbiamo truppe in grado di picchiare decentemente dal secondo turno di corpo a corpo (la cerca e il grall si difendono, quello non si chiama "picchiare"), ho visto molti giocatori sceglire la via della risoluzione statica.
questo si traduce con le solite unità da aggiramento e protezione fianchi come i pegasi, le solite cavallerie economiche da 6 e una o al massimo massimo (ma lo sconsiglio) 2 uber cavallerie da 9: un graal con la bandiera del valoroso (rotta a 3d) e lo stendardo della dama (bsb) ha una risoluzione pazzesca che gli consente di resistere a molte cariche e se è lei a lanciarsi passa sopra a tutto.
ovviamente è mooolto richioso e si può optare per vie di mezzo, ma era per rendere l'idea.

io invece sono un gran sostenitore dei popolani: non costano una beneamata cippa e possono fare davvero davvero molto. un paio di truppe di arcieri (magari una di schermagliatori, o solo quella forse) servono ad eliminare avversari leggeri e fastidiosi che ballano attorno alle cavallerie e le impacciano nei movimenti.
un trabucco poi è molto molto forte perchè le pizze che tira sono a fo5 e ciò implica che moltissime cose, se colpite, accusano eccome il colpo: un centro pieo su una fanteria prima di una carica combinata può fare molto molto comdo.
inoltre non dmentichiamo l'attacco psicologico che possiamo indirizzare contro il nostro avversario: un demone maggiore o un drago o un uomoalbero ecc ecc si faranno molti più problemi e spesso e volentieri cercheranno un'altra via, oppure staranno nascosti ancora un pò ecc ecc.e contro eserciti con tanto tiro potrebbe addirittura bersagliare le macchine da guerra nemiche (che saranno occupate nel bersagliare i tuoi cavalieri in avanzata).
infine puoi empre metterlo in un bosco: è una perfetta gurdia del corpo per le maghelle se non vuoi portartele dietro nelle cavallerie.
anche le fanterie a mio parere sono sottovalutate: non costano una cippa e hanno massa e ranghi in abbondanza, inoltre non concedono i punti per lo stendardo, negano i ranghi, beneficiano della disciplna dei cavalieri vicini e possono perfino ripetere la rotta se il bsb è vicino.
infine ho visto gicare perfino il reliquiario: troppo costoso in effetti, ma una trupponza determinata e con il tiro salvezza della dama potrebbe essere senza problemi l'unità incudine di cui parlavo sopra.

infine i pg devi settarli per fare a brandelli i ge nemici, ma ora il tutto è molto complicato
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 5:48 pm

wow grazie mille :libro: ma da dove mi consigliate di iniziare x fare un'esercito di bretonnia?? ho già il codex e un'unità da 8 di erranti/del regno un mio amico x esempio mi aveva sconsigliato di prendere il battaglione
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:35 am

Lama di Tenebra ha scritto:
wow grazie mille :libro: ma da dove mi consigliate di iniziare x fare un'esercito di bretonnia?? ho già il codex e un'unità da 8 di erranti/del regno un mio amico x esempio mi aveva sconsigliato di prendere il battaglione

prendi altre 4 almeno di cavalieri(senza prendere graal e cerca intanto li usi così poi li aggiungerai), una di pegasi, una di arceri e sei a posto x cominciare..poi dipende da cosa sei disposto a spendere, se non hai budget da rispettare prendi 3 di cavalieri, una di gral una di cerca un bsb due di maghe 10 valvassini e pure il trabucco (che eventualmente se hai un pò di munualità ti puoi autocostruire come ho fatto io), se ti interessa ti dò l mail di un tizio che fà il 30% su tutto il materiale gw e se superi i 100 euro la spedizione è gratuita con pacco cellere in 3 giorni ti arriva tutto, lo trovi pure su ebay, è molto serio a me è sempre arrivato tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 1:29 pm

ok ti saprò dire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia   Bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bretonnia
» Bretonnia
» bretonnia
» bretonnia
» Il vostro primo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: