Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 acqua conti femminili 2011 Nehek catalogo drone knights 2016 dead grey space degli grigi tattica cavalieri effetto vampiro recensione orchi caos NOMI 2010 tattiche indovinelli

 

 La mia lista definitiva Marines 1500

Andare in basso 
+5
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Ultimo_Nephilim
Logan
Cris82
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 12:30 pm

Cappellano in armatura Terminator 130
2x 10 Marines Tattici (Arma Potenziata, Flamer, Laser) 390
2x Rhino 70
7x Terminator Assaltatori (3 Artigli, 4 Martelli e scudo) 280
1x Land Raider Crusader (corazza rinforzata, Multitermico) 275
2x Predator (autocannon e laser laterali) 240
1x Dreadnought (Plasma Cannon) 115

1500

Ho messo il Cappellano Terminator perchè ho scelto un QG che costi poco e mi boosti molto l'assalto dei Terminator...volevo mettere Cassius ma ho optato per non usare un Qg fuori dal suo capitolo originale dato che non uso gli Ultramarines, il fuoco anticarri mi pare sia accettabile dato che ci sono 6 cannoni laser e il multitermico del Crusader. Il fuoco antitruppa è affidato alle tattiche e al Crusader oltre che al Dreadnought col cannone al plasma. Il dreadnought è li sia perchè ne dovevo includere uno a tutti i costi sia perchè lo uso come secondo elemento per la controcarica dato che in CaC fa cmq male e da lontano può impensierire le truppe...per il resto inutile diree che la controcarica pesante è affidata ai Terminator, con il resto della lista massimizzata a sparare come vedete...mi sarebbe piaciuto mettere i Razorback con laser e fucile plasma, ma non trovo i punti e dato che avevo a casa i Rhino non volevo spendere altri soldi...:-)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 1:01 pm

nn mi piace il dreddy con il plasma mettici qks altro
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 1:35 pm

la lista è buona, molto bilanciata.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 1:39 pm

che ne dici di una capsuletta al dreddy per contestare e scendere dove vuoi?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 2:53 pm

Allora Green il tuo è un ottimo suggerimento all'inizio avevo provato a schierare un Dreadnought Ironclad incapsulato però, avendo scelto come trasporti due Rhino, con una sola capsula la lista non renderebbe al meglio presumo dato che iniziando per primo dovrei farlo scendere per forza...a quel punto potrei provare a cambiarla emttendo una tattica in capsula al posto di un Rhino e mettere il dread in capsula cosi da poterlo far scendere tranquillo al secondo turno...potrei provare
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 4:15 pm

So che na BG forse non è sta gran cosa, ma io metterei il buon cassio invece che il cappellaio normale. Cassio costa di meno, statisticamente salva uguale, ha un attacco in piu, ha 2 punti di Re in piu, un combifiamma binato che male non fa ed è semi-immune alla morte immediata....

Per il resto la lista mi pare buona anche se forse invece che due arme potenziate ai truppini io dare un solo maglio...
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 4:31 pm

Anche il dreddy col plasma non mi dispiace. Forse ti servirebbe un po piu' di anticarro. Se togli il dreddy potresti upgradare i 2 rhino a razorback con laser e plasmi binati ad esempio.
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 4:46 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
So che na BG forse non è sta gran cosa, ma io metterei il buon cassio invece che il cappellaio normale. Cassio costa di meno, statisticamente salva uguale, ha un attacco in piu, ha 2 punti di Re in piu, un combifiamma binato che male non fa ed è semi-immune alla morte immediata....

Per il resto la lista mi pare buona anche se forse invece che due arme potenziate ai truppini io dare un solo maglio...
tra l'altro, se non sbaglio, puoi anche inventarti un nuovo personaggio cappellano ed usare il profilo di Cassius per rappresentarlo (in quel caso conta come Cassius a tutti gli effetti).

insomma, Cassius è davvero molto più conveniente, io lo preferirei al cappellano comune.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 5:09 pm

smocco ha scritto:
Anche il dreddy col plasma non mi dispiace. Forse ti servirebbe un po piu' di anticarro. Se togli il dreddy potresti upgradare i 2 rhino a razorback con laser e plasmi binati ad esempio.

Il Dread giocando tra amici er aun pezzo a cui non volevo assolutamente rinunciare...potrei al limite schierarlo con Laser+Missili togliendo le armi potenziate ai sergenti
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 5:16 pm

io farei droppato con melta, è rischioso però.
un'altro uso utile potrebbe essere missili + plasma/laser
o anche un doppio autocannon binato non mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 5:46 pm

The_Green_Knight ha scritto:
io farei droppato con melta, è rischioso però.
un'altro uso utile potrebbe essere missili + plasma/laser
o anche un doppio autocannon binato non mi dispiace.

Il doppio autocannon binato è veramente fico perchè lo fa diventare una cannoniera con le gambe e oltretutto 4 cannonate biante a forza 7 non sono proprio acqua fresca...ci stavo pensando seriamente anche io
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 6:04 pm

Ma si anche plasma è ottimo per quello che costa.
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 6:05 pm

Cris82 ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
io farei droppato con melta, è rischioso però.
un'altro uso utile potrebbe essere missili + plasma/laser
o anche un doppio autocannon binato non mi dispiace.

Il doppio autocannon binato è veramente fico perchè lo fa diventare una cannoniera con le gambe e oltretutto 4 cannonate biante a forza 7 non sono proprio acqua fresca...ci stavo pensando seriamente anche io

è il mio preferito.. ho ordinato gli autocannon da forgeworld. :)
Ne gioco 2 in lista.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 6:17 pm

si, mi ricordo. in coppia sono il terrore dei pd :)
esci fuori copertura e ti prendi 8 autocannonate binate.
piccolo ot
senti, hai già ordinato a fw?
quanto ti vengono le ss?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 7:21 pm

buono il dreddy ma non sò... forse con melta droppato sarebbe più tattico... anche buttato giù al primo turno con la capsuletta il suo sporco lavoro antiveicolo lo fà.

forti dubbi sulle power weapon... io metterei più che altro bombe melta e lascerei l'arma normale...
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 7:41 pm

The_Green_Knight ha scritto:
si, mi ricordo. in coppia sono il terrore dei pd :)
esci fuori copertura e ti prendi 8 autocannonate binate.
piccolo ot
senti, hai già ordinato a fw?
quanto ti vengono le ss?

io ho ordinato 4 armi.. 3 pound e mezzo.. quindi meno di 4 euro. Ma immagino che vari con la quantità di roba richiesta.

Il dreddy capsulato mi piace. Pero' dipende poi da cosa altro giochi. Le capsule vanno giocate in coppia, e per ogni dreaddy secondo me va giocata una tattica, o qualcosa di simile. In modo che al primo turno decidi di rischiarti il dread oppure no. Bisogna sempre considerare che l'avversario puo' schierare i veicoli sensibili in riserva, e friggerti lo stesso il dread con la fanteria.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 7:50 pm

ah capisco. controllerò, grazie mille.

io ho giocato per parecchio tempo il dreddy incapsulato con melta, e devo dire che non mi ha mai deluso, anche perchè non ho mai giocato contro qualcosa che non avesse almeno un carro pesante. tranne contro i tiranidi (lì se non ha il flamer te lo sbatti davvero addosso), è buono ma se l'avversaio è accorto, come ha detto smocco, tiene i veicoli più preziosi in aip e tu sei costretto a farlo entrare lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 8:25 pm

e scusa come fa a tenere i veicoli preziosi in aip???cioè che c'entrano veicoli come i land con l'attacco in profondita???non capisco scusami green :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 8:47 pm

in riserva, mi sono sbagliato :(
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 9:37 pm

ah ecco ora si...un land raider che arriva in mezzo al campo è difficile da vedere apparte ad apocalisse
Torna in alto Andare in basso
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 4:24 pm

la lista mi sembra molto buona, io terrei il dreddy con c.plasma, i Razorback comunque possono portare solo 6 modelli quindi conle tattiche nn andrebbero bene.
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 5:54 pm

mithlandir ha scritto:
la lista mi sembra molto buona, io terrei il dreddy con c.plasma, i Razorback comunque possono portare solo 6 modelli quindi conle tattiche nn andrebbero bene.

Perchè? le dividi in 2 cs e ne metti una dentro.. L'arma pesante resta a terra a fare fuoco. Non è detto che non vadano bene. Anzi secondo me per alcune liste sono molto piu' utili che un rhino.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 6:54 pm

ma il dreddy io lo metterei in capsula,e metterei le melta bomb alle tattiche invece della power sword,almeno il nemico dovra sprare al dreddy che è troppo vicino per ignoralo e cosi facendo il Land campa un turno di +
Torna in alto Andare in basso
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 8:48 pm

scusate l'errore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia lista definitiva Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia lista definitiva Marines 1500   La mia lista definitiva Marines 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia lista definitiva Marines 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista tyr definitiva 1500(forse)
» Lista BA 1500. Definitiva (o quasi XD)
» Magli scarlatti 1500...lista definitiva?
» lista orki 1500 definitiva (spero)
» lista 1500 tiranide sara' la definitiva?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: